Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Legacy e Outback 2010

Legacy e Outback 2010 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ringhio-8

    ringhio-8

    Iscritto:
    1248438129
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    Finalmente sono passato in conce e ho visto e toccato con mano i nuovi gioielli!

    Legacy: purtroppo c'era solo la versione 2000 con cerchi da 16 che fracamente sono piccolini per una macchina di quelle dimensioni. La stazza appare infatti imponente rispetto alla generazine precedente, però non per questo sgradevole anzi...! Passo subito ad una considerazione che fanno sempre i puristi: è vero sono stati aggiunti i montanti (sinceramente anch'io preferivo la vecchia impostazione) però si tratta di un profilo cromato che non risulta appesantire la vista della portiera.
    Gli interni sono più spaziosi e molto meglio rifiniti: bracciolo centrale e appoggiabraccia alle portiere in pelle, finiture in plastica molto più robuste al tatto, volante piacevolissimo con comandi più immediati, tessuti più morbidi... insomma quando ci siede al posto di guida ci si sente coccolati.
    Nota: le plastiche del cruscotto hanno sicuramente un bel disegno e danno una bella sensazione di rubustezza, però scordatevi le plastiche morbide della precedente versione!
    Anche il bagagliaio sembra cresciuto di dimensioni ed è ben organizzato.

    Outback: vale tutto quello detto per Legacy, in più vi posso dire che dal vivo è mastodontica e ti vedi già in mezzo al fango o alla neve! :lol:
    P.S.: è stata eletta fuoristrada dell'anno negli States!!

    Beh... queste sono le mie impressioni al primo sguardo. Chiedete chiarimenti se vi fa piacere perchè sicuramente mi sono dimenticato qualcosa! :rolleyes:
    Purtroppo non ho potuto farci un giretto!!!!!!!!!!!! :cry: :cry:

    Dimenticavo... il conce ha detto "sconti... sì, solito, 3 - 4 mila Euri!"
     
  2. jolleria21

    jolleria21

    Iscritto:
    1240559961
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Quindi mi chiedo: perchè togliere o risparmiare su allestimenti/opzionali assodati sulla precedente versione???
     
  3. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    ti riferisci ai cerchi da 17"?
     
  4. ringhio-8

    ringhio-8

    Iscritto:
    1248438129
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    gli allestimenti dipendono dalle versioni: la Diesel Sport monta cerchi da 18'' e ammortizzatori blistein. è palese che si è voluto puntare sull'immagine sportiva di quedto Diesel come per la Impreza.

    Per il resto le dotazioni sono in generale più corpose che nella precedente versione. (Hill assistant, freno di stazionamento elettromeccanico, e ripeto la qualità percepita)
     
  5. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    e gia..è proprio questo il problema! il montante, la pelle, gli sbirluccichini, le plastiche ben assemblate ecc ecc..
     
  6. movi158

    movi158

    Iscritto:
    1255987419
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve,

    premetto che guido outback da 10 anni, prima una 2.5 AT,da 3 anni una 3.0 AT ZN e quindi sono un assoluto estimatore della Subaru.

    ho visto brevemente dal vivo la nuova legacy diesel e la outback dal depliant / internet e qui evidenzio le prime cose che mi sono balzate all'occhio:

    pregi:
    -la linea imponente non è male anche se un pò troppo americana.
    -lo spazio interno è abbondante rispetto a prima, incluso il bagagliaio.
    -la plancia e la strumentazione sono molto belle
    -le leve di sgancio sedili posteriori sono molto comode
    -mi sembra che sia il primo caso mondiale in cui il modello diesel è l'entry level della gamma (Outback) !

    difetti:
    -le cornici ai finestrini, anche se pensavo fossero peggiori
    -le plastiche della plancia sono di qualità inferiore alla precedente
    -mancano luci portiere aperte e non ci sono nemmeno dei catarinfrangenti
    -manca la ruota di scorta e perfino il ruotino, solo kit riparazione! le mie outback hanno sempre avuto la ruota di scorta normale completa di cerchio in lega!
    -il peso dell'auto è cresciuto notevolmente (forse oltre 100 kg di media)
    -manca il doppio terminale di scarico!! (esclusa versione 3.6)
    -il terminale di scarico è pure nascosto (anche quello doppio della 3.6) erano bellissimi a vista nel modello precedente!!

    in definitiva credo che abbiano voluto risparmiare sulle cose meno evidenti al profano (no ad un subarista) ma il prezzo è comunque lievitato troppo

    resta comunque un'auto fantastica e la ricomprerei ancora, ma devo riconoscere che subaru si sta allineando un pò troppo alla concorrenza.

    infine non capisco le seguenti scelte:
    -il motore 3.6 su questa auto quando il 3.0 era già esagerato per il mercato italiano.
    -perchè non importare il 2.5 turbo che ha la stessa potenza ed una cilindrata più adatta al mercato italiano?
    -perchè non produrre una diesel più potente e col cambio automatico? per quello che mi riguarda ritengo che la Outback ha senso solo con il cambio automatico, altrimenti uno compra la Forester!
     
  7. jolleria21

    jolleria21

    Iscritto:
    1240559961
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Pur non essendo possessore di Subaru mi permetto di essere d'accordo con Movi158, sono le stesse impressioni che ho avuto e detto nell'altro topic, hanno fatto una macchina per gli americani e hanno eliminato diversi particolari e qualità che aveva il modello vecchio senza migliorarli. Speriamo che nei prossimi aggiornamenti sappiano tirar fuori le caratteristiche che cercano i subaristi.
     
  8. ringhio-8

    ringhio-8

    Iscritto:
    1248438129
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    sono d'accordo con te su praticamente tutto, sono state le mie stesse impressioni e l'outback l'ho vista dal vero... secondo me da più sensazione da fuoristrada adesso.
    Ecco... i terminali di scarico mi sono rimasti sul gozzo... davano veramente una bella aggressività alle linee!
    Per i motori sono perfettamente d'accordo. A discolpa di Subaru posso dire che da quello che ho visto sono molto lenti a buttare fuori qualche novità, ma spesso e volentieri è per tirare fuori un prodotto fatto e collaudato (mi riferisco al diesel più potente e al cambio automatico su questo tipo di motori, in quanto il CVT non tiene la coppia)
     
  9. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    la linea a me non piace affatto, bello il volante e il cruscotto davanti al pilota, meno bella la torre centrale, spazio a bordo notevole, sedili più grandi

    Ti sei dimenticato;

    1) sui modelli a benzina scompare il dual range (veramente comodo)

    2) scompare il freno a mano tradizionae sostituito dal'orrido pulsante

    3) i sedili riscaldabili hanno 1 sola temperatura selezionabile

    4) credo che il cofano e il portellone non siano più in alluminio..

    infatti è quello che continuo a dire ma il motore turbo è disponibile solo in Svizzera, per forza poi lì vendono...

    c'è chi dice che il motore Diesel non sopportrebbe uno step importante di cavalli in più...
     
  10. arhat

    arhat

    Iscritto:
    1238682005
    Messaggi:
    7.798
    Piaciuto:
    29
    COSA?
    COSA?
    COSA?
    COSA?
    COSA?

    COSA?
    COSA?
    COSA?
     
  11. ringhio-8

    ringhio-8

    Iscritto:
    1248438129
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
     
  12. arhat

    arhat

    Iscritto:
    1238682005
    Messaggi:
    7.798
    Piaciuto:
    29
    @#]#?]#@@[#@[] :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: maledetta infida schifosa romitiana troy........

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    ...ota !
     
  13. ringhio-8

    ringhio-8

    Iscritto:
    1248438129
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    ah se non sbaglio il nuovo cambio CVT "simula" 6 marce.
    Dico simula perchè da quello che ho capito è simile al variatore di uno scooter!

    Per favore non cazziatemi, ma su questo tipo di trasmissione non ne so molto e sarei molto felice se qualcuno potesse darmi qualche delucidazione in merito!
     
  14. ringhio-8

    ringhio-8

    Iscritto:
    1248438129
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    mi è venuta in mente una cosa... ora i cambi sono TUTTI 6 marce! non è che è questa la ragione per qui non c'è più l'amato Dual Range??
     
  15. giuligiubbino

    giuligiubbino

    Iscritto:
    1257184228
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo.
    Bene, l'ho comprata, arriva a gennaio 2010: perché continuo a pensare - sotto sotto - di aver fatto una cavolata? Con quella cifra mi sarei potuto comprare ben altre auto più ... comuni! Tutti a dirmi che mi si svaluterà immediatamente, che non riuscirò mai più a venderla. Però l'ho presa!
     

Condividi questa Pagina