Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Legacy 2000 Turbodiesel

Legacy 2000 Turbodiesel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Steulinpibun

    Steulinpibun

    Iscritto:
    1255117498
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Un saluto a tutti.
    Ho acquistato da circa un'anno una legacy SW turbodiesel e devo dire che sono molto soddisfatto.
    Però... c'è un però...
    Ho già effettuato circa 24000 km e da circa 4000 sento, in fase di accellerazione in terza e quarta, un rumore metallico proveniente dal motore tra i 1600 e i 1700 giri, spesso e non sempre (da quando sento questo rumore il rumore non è aumentato, tantomeno ho riscontrato problemi in altri settori della macchina).
    Al prossimo tagliando ne parlerò con l'officina autorizzata (ma ho seri dubbi che vogliano-possano fare qualcosa, forse sono un po' prevenuto...) ma nel frattempo volevo chiedere a voi se qualcuno aveva riscontrato un problema simile.

    Grazie mille
     
  2. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    mah guarda qui di dieselisti ce ne sono pochi vediamo se ti risponde qualcuno, io ho un benzina quindi purtroppo non ti posso aiutare...
     
  3. ddalmoro

    ddalmoro

    Iscritto:
    1238959967
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Anche la mia OB ad oggi con 91000Km fà un rumorino (non fastidioso e non sempre) tipo lamierini che vibrano provenire da sotto/retro, l'ha sempre fatto.
    Ho fatto notare il tutto in officina, dicono di aver girato la cosa alla Subaru It. ma ad oggi nessuna soluzione.
     
  4. Steulinpibun

    Steulinpibun

    Iscritto:
    1255117498
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Faro' presente in concessionaria al prossimo tagliando e vedremo cosa mi diranno... Da come lo descrivi il rumore è simile a quello che sento io.
    E' da molti Km che ti fa questo rumore? Se hai novità fammi sapere, io farò altrettanto.

    Grazie e buona giornata
     
  5. Steulinpibun

    Steulinpibun

    Iscritto:
    1255117498
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Scusa. Hai già scritto che il rumore l'ha sempre fatto. Mi da un po' più di fiducia...
     
  6. aleshish2

    aleshish2

    Iscritto:
    1241002962
    Messaggi:
    192
    Piaciuto:
    3
     
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Valvola EGR?

    Nel 2.2 i-Ctdi è caratteristico e non è un problema: è molto lieve e lo fa solo a basso carico di accelerazione. Altrimenti può essere la valvola.
     
  8. lucagelmetti

    lucagelmetti

    Iscritto:
    1238627599
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    la mia subaru 2.0 sw diesel presa a giugno 2008 con 84.000 km ma non ha mai fatto i rumorini da voi indicati.
    Anzi è sempre stata silenziosissima.
    Tenetici informati sugli sviluppi della cosa
    ciao
     
  9. ddalmoro

    ddalmoro

    Iscritto:
    1238959967
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Per quanto riguarda questi "rumorini" al concessionario mi hanno riferito essere dei componenti interni del catalizzatore che in accelerazione ad un numero basso di giri possono creare delle vibrazioni, hanno riscontrato la cosa solo in alcuni dei modelli Legacy/Outback Diesel. Mi cambieranno il "pezzo" appena arriva.
    Mentre se il rumore metallico tipo "lamierini" proviene dal motore quello dovrebbe essere il turbo che entra in funzione nel mio caso avvertibile solo a finestrino aperto.
    Comunque ad oggi 106.000 Km, guasti:
    Luce di posizione bruciata!

    Saluti
    Davide
     

Condividi questa Pagina