Le vostre opinioni sul nuovo Quattroruote

Le vostre opinioni sul nuovo Quattroruote | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. rallymar

rallymar

Iscritto:
    1412275786
    Piaciuto:
    0
    ho acquistato ieri la versione cartacea di quattroruote, volevo guardarmi le prove su strada.......ma mancano le pagine dal 124 al 198 ......proprio quelle che mi interessavano...........bell'inizio!!! :? :?

2. joaopinto68

joaopinto68

Iscritto:
    1395532143
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti.
    Non ci siamo per vari motivi:
    Le auto non sono il baricentro del giornale, o meglio sono al centro e per poche pagine.
    Troppe interviste, inserti all'inizio, filler ed altro alla fine, come quello sui commerciali!!!
    Ma se voglio comprare un ducato compro quattroruote per scegliere secondo lei?
    Così tanto al listino uno nemmeno ci arriva.
    E le anteprime dopo le prove?
    E le prove già scarnificate di dati?
    E la carta da diabolik?
    Se prendiamo altri, come auto ad esempio, trovo più passione. Leggetevi la prova dell'ultima wrx fatta da voi è fatta da loro.
    Leggetevi la prova della m3 fatta da voi è da loro.
    Saranno più poveri, ma sicuramente hanno più passione, e questa si trasmette.
    Mi sono da poco abbonato perché ho scoperto che il servizio abbonamenti funziona perfettamente, e perché per me quattroruote è divenuto uno strumento di lavoro, ma se al mare mi voglio rilassare e leggere una bella prova, devo comprare altro.
    Non mi prenda per cattivo, e sempre facile giudicare gli altri, ed io non lo faccio, ma non mi trasmettete un minimo di passione.
    Sembra di essere tornati alla gestione tedeschini, ottimo giornalista, ma un giornale d'auto e un'altra cosa.
    Cordialità
    Giuseppe l.

3. tagliettip

tagliettip

Iscritto:
    1377591395
    Piaciuto:
    0
    Lettore mediamente giovane fedelissimo, possessore di circa 700 numeri. Concordo sulla sensazione di carta povera e in generale non approvo l'avvicinamento della rivista su carta all'impostazione della versione digitale. Giustamente, se compro la carta, voglio qualcosa di diverso: più parole, più approfondimento, più dati; foto e grafici stanno bene, magari in maggior numero ma dimensioni inferiori. Il listino è vero che non sia un granché, ma non lo è più per nessuna rivista; bella l'idea della foto davanti e dietro (incomprensibili le fotine aggiunte a qualche auto, alcune proprio sbagliate) ma è tutto troppo piccolo. Infine continuo la mia crociata contro i test di consumo: vanno bene i percorsi "standard" (standard poi per chi, visti i risultati reali molto diversi di centinaia di persone, leggi: spritmonitor), ma forse andrebbe aggiunto un dato di consumo di una prova quotidiana per 1 o 2 settimane senza tanti pensieri e computer.

4. mauge

mauge

Iscritto:
    1403869365
    Piaciuto:
    0
    bello, un restyling riuscito

5. vitosemeraro

vitosemeraro

Iscritto:
    1412373694
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno Direttore, sono un abbonato a Quattroruote dal dicembre 1989.
    Sono rimasto deluso da alcune scelte effettuate sul nuovo Quattroruote, sopratutto per le seguenti cose:
    - copertina con cornice bianca e non con foto a pagina intera
    - listino del nuovo incomprensibile ( i modelli sono elencati per cilindrata, spazio per i dati ristretto, peggio della versione precedente...e ho detto tutto).
    Apprezzabile il riordino delle pagine interne e la parte dedicata alla telematica di bordo.
    Lo "spessore" (inteso come pagine) sembra quello dei Quattroruote di qualche anno fa (412 pagine), spero che non dimagrisca nelle prossime edizioni.
    Comunque benvenuto e buon lavoro.
    Saluti.
    Vito

6. luciano70

luciano70

Iscritto:
    1400540033
    Piaciuto:
    0
    Gentile direttore,
    il 2014 è proprio un anno di grandi novità: tornano i Pink Floyd di cui se ben ricordo (intervista a Nick Mason) anche lei è un appassionato e cambia QR.
    Forse è il cambio più drastico degli ultimi anni, perché ho notato un cambio nell'impaginazione degli argomenti con le anticipazioni che seguono le prove su strada e via discorrendo.
    Poiché i cabiamenti mi piacciano: viva il nuovo QR!
    Le chiedo solo di ritrovare uno spazio per la voce dei lettori: pur comprendendo che c'è internet, facebook etc, uno spazio anche sul cartaceo credo che serva a rinsaldare il legame tra i lettori e la rivista!
    P.S. se Nick Mason dovesse accettare l'invito a Vairano sono sempre pronto a farci un salto!
    Cordialmente.
    Luciano Dargenio

7. lcantel

lcantel

Iscritto:
    1328284481
    Piaciuto:
    0
    trovo la nuova versione gradevole tranne per i caratteri di stampa, o font che dir si voglia: squadrati e poco leggibili. Ma forse è solo questione di abitudine.

8. deffma

deffma

Iscritto:
    1281363748
    Piaciuto:
    0
    Le aspettative sul nuovo Quattroruote erano tante ma purtroppo il piacere è svanito pagina dopo pagina, sono un lettore che ha visto nascere la rivista dal Febbraio 1956 e mi aspettavo una grafica migliore con prove su strada complete e professionali con comparazioni esaurienti e dettagliate. Il listino nuovo è inguardabile, meglio eliminare i furgoni e fare un listino serio e di facile lettura.

9. pushroad

pushroad

Iscritto:
    1412525040
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, lo trovo migliorato, certo si può sempre fare meglio ma... va bene. Come al solito però siete rimasti un pò troppo Tedesco - dipendenti (VW AUDI). Certo, pagheranno per le auto ed i servizi, però...... Comunque meglio rispetto a prima. Aprirei una sezione test auto USA oppure FAR EAST, Prima o poi arriveranno anche qui. Meno storielle sulla politica milanese e più tecnica intesa come tecnologia meccanica Sospensioni, sterzo, assetti, nonchè materiali (Acciai, fibre composite e metodi costruttivi), di elettronica ne abbiamo abbastanza e poi non ha senso parlare di emozioni se si antepone la guida virtuale. Saluti.

10. gianlucapellegrini

gianlucapellegrini Direttore Membro dello Staff

Iscritto:
    1399891177
    Piaciuto:
    61
    Buongiorno a tutti. Intanto registro le critiche al mercato del nuovo, anche se ribadisco che sacrificare pagine di "vero" contenuto per un listino mi sembra un controsenso. Gli accorpamenti citati da qualcuno li abbiamo sperimentati, ma siamo stati travolti dalle critiche. La carta è quella di prima e stiamo lavorando per migliorare anche in quel campo. Trovo sorprendenti alcuni appunti sulle prove: non solo sono più di prima, ma sono anche più approfondite. E lo stesso sul peso dei contenuti: i testi sono più lunghi. Quanto alle allusioni sul filo-germanesimo, pazienza. Lavoro a Quattroruote dal 1988 e in questi anni siamo stati accusati di tutto: prima di essere filo-Fiat, poi filo-giapponesi, ora filo-tedeschi. E ciò nonostante il marchio Volkswagen non faccia una pagina che è una di pubblicità su Quattroruote, tanto per rispondere alle insinuazioni di Pushroad (a proposito, a cosa si riferisce parlando di politica milanese?).

11. pi_greco

pi_greco Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    1.704
    da lettore mi piace,

mi piacciono le sezioni tra cui quella delle nuove tecnologie, anche se preferirei un po' più di tecnica automobilistica propriamente detta

mi piacciono le prove aumentate ed arricchite

mi piacciono le inchieste ed il listino dove non si ripetono i dati tecnici pleonastici per le millemila versioni della stessa auto

da forumista mi piacerebbe un riverbero del forum sulla carta per attirare nuovi utenti, un po' come accade già per la sorella dueruote, magari anche il viceversa coi redattori che potrebbero dedicare al forum un quartino d'ora al giorno alla consultazione veloce e per qualche risposta lampo...

12. france.giovannelli

france.giovannelli

Iscritto:
    1412788345
    Piaciuto:
    0
    Sono da circa 45 anni lettore o abbonato a Quattroruote;ho gradito la nuova veste grafica;non ho gradito,come già rappresentato al suo predecessore Cavicchi, il nuovo sito che, almeno nella parte del listino, auto preferite,preventivi,ecc. non funziona e non lo sistemate nemmeno dopo ripetuti solleciti telefoni e via mail. Perchè non ripristinate il sito vecchio che funzionava sempre ed era più completo?
    FRANCESCO GIOVANNELLI france.giovannelli@tiscali.it

13. mimmoamerelli

mimmoamerelli

Iscritto:
    1412929678
    Piaciuto:
    0
    Eccomi qua a dire la mia!
    Sono abbonato da 25 anni, anno più anno meno, ma leggo 4R da quando ho imparato a leggere bene...dal 1978...da bambino compravo tutti i numeri tutti i mesi con le mancette , poi, più grande, per motivi di lavoro in continuo movimento anche all'estero decisi di passare all'abbonamento.
    A dirla tutta è leggendo Quattroruote che la passione dei motori è nata in me ed oggi è, grazie al cielo, ancora il mio ambiente di lavoro: se spulciate le banche dati del vs centro prove secondo me trovate ancora i miei curriculum che vi inviavo ogni anno un po' di tempo fa!
    Riguardo al nuovo formato della rivista ecco i miei pro e contro
    Apprezzo e ringrazio il fatto che il prezzo sia sempre quello...e spero rimanga ancora per tanto tempo. Spesso ogni cambiamento, come ad esempio il cambio di corsia al supermercato, porta ad aumenti.
    Mi piace il fatto di dividere la rivista a settori con copertine di spessore dedicate
    Idem per le prove su strada che mi sembrano aumentate di numero e ricche di contenuti, anche se le numerose foto e numeri sembrano togliere spessore al contenuto testuale che è quello che più mi interessa quando leggo le prove.
    Non mi piace, come tanti vedo qui sul forum, le pagine dedicate al mercato nuovo e usato: se proprio vi serve spazio per dettagliare meglio il listino auto togliete i furgoni! se li lasciaste mi aspetto che prima o poi ci fate anche la prova del Ducato o dello Sprinter togliendo spazio alle auto.
    Va bene che la rivista si chiama Quattroruote ma non fatene una rivista unica unendo nelle stesse pagine auto, furgoni, camion, camper ecc....tenetela specifica per le auto.
    Se devo comprare l'auto nuova e non la trovo nel mercato e sono costretto ad andare sul sito, il rischio è secondo me che a lungo andare non si compra più la carta...tanto c'è tutto in internet e siccome già devo cercarmi il prezzo dell'allestimento che mi piace e confrontarlo con la concorrenza allora già che ci sono mi leggo lì le prove.....no!....come per il libri...non ce la faccio proprio a leggere con l'ebook, voglio la carta!
    A proposito, prima parlavo di prezzo di copertina: accetterei un ritocco al rialzo se servisse esclusivamente a cambiare la qualità della carta, con un po' più di spessore e consistenza...sembra di fogliare CHI (questo vale da un po' visto che la carta non è cambiata con questa versione, ma non ve lo avevo mai detto).
    Va bene che son soldi che entrano ma la pubblicità gestita in questo modo è troppo invadente negli articoli e nella impaginazione
    In sostanza, non riducete Quattroruote ad un giornale come Motociclismo diventato a mio giudizio inleggibile da tempo a causa della presenza massiccia di pubblicità.
    Penso che possa bastare, ringrazio della possibilità concessa di poter dire la mia, augoro buon lavoro a Lei e tutto lo staff!

14. gianlucapellegrini

gianlucapellegrini Direttore Membro dello Staff

Iscritto:
    1399891177
    Piaciuto:
    61
    Dunque, la carta. Quattroruote è un giornale ad altissima tiratura: l'incidenza della stampa, mettendo sul mercato oltre 300.000 copie ogni mese, è un costo altrettanto altissimo, anche a causa di prezzi sul mercato che continuano ad aumentare. Non è un caso che alcuni quotidiani stiano riducendo il formato. In ogni caso, pur tenendo invariato il prezzo, continuiamo a migliorare la qualità di stampa: tant'è che appena qualche mese fa abbiamo introdotto una carta più bianca (e nessuno se n'è accorto). Gli inserti. Mentre quello sulla connettività è un primo esempio di dossier monotematico che sarà declinato in altri settori nei prossimi mesi, quello sui veicoli commerciali è un "one-off", per dirla all'americana, che aggiunge contenuti (ovvero pagine) alla foliazione. Quindi, nessuno tema l'ibridazione di Quattroruote con altre riviste: abbiamo già in casa Ruoteclassiche, Tuttotrasporti e Top Gear che fanno un eccellente lavoro nel loro campo. Pubblicità. La percentuale di pubblicità sull'ultimo numero è rimasta invariata, perché è aumentato il numero di pagine del giornale. Detto ciò, la pubblicità è fondamentale per i bilanci dei giornali. Quattroruote è sempre stata una mosca rara, perché ha sempre saputo trovare un perfetto equilibrio fra gli utili delle vendite (abbonati ed edicole) e quelli dell'advertising: ciò ci ha consentito, altresì, di rimanere indipendenti (e quindi autorevoli).

15. scaronic

scaronic

Iscritto:
    1412676710
    Piaciuto:
    0
    Mi associo al lettore che riporta :

_ mi manca la rubrica della voce dei lettori

inoltre se è stata dirottata on-line , bisognerebbe indicare un idirizzo web dove raggiungerla , meglio ancora un indirizzo mail

Condividi questa Pagina