Le vostre opinioni sul nuovo Quattroruote

Le vostre opinioni sul nuovo Quattroruote | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. diddi62

diddi62

Iscritto:
    1557814490
    Piaciuto:
    0
    ho 57 anni e da bambino leggevo già Quattruruote. Negli anni me ne sono servito soprattutto per valutare pre ante l'acquisto di una nuova auto facendo la tara su misurazioni ed opinioni che spesso poi non trovavano corrispondenza con la realtà. Parlo in particolare dei consumi che risultano quasi sempre più alti di quelli reali, al punto che spesso mi sono chiesto se non si esagerasse nel premere l'acceleratore, certificando dati corrispondenti ad una guida irreale rispetto al nostro quotidiano di automobilisti.
    Detto questo vorrei suggerire l'introduzione di una semplice informazione in più riguardo ai motori delle auto in prova, ovverosia la loro provenienza. Non credo di essere l'unico a cui farebbe piacere sapere per esempio se i diesel della Ford sono prodotti dalla Peugeot; oppure da dove arrivano quelli di Suzuki, Volvo, Mini o anche alcuni modelli Mercedes e via discorrendo. Questo non solo perchè è indubbio che qualcuno faccia motori meglio di altri, ma anche perchè maggiori sono la produzione/diffusione, e maggiore ne risulta l'affidabilità. Altra informazione importante sarebbe la conoscenza del rapporto casa/cliente nel post vendita, comprensivo anche del costo medio di un tagliando. Queste ed altre informazioni possono fare una grande differenza quando si valuta l'acquisto di un'auto, ma non le ho mai trovate sulla rivista, se non in qualche raro e per questo inattuale speciale. I tempi sono cambiati e oggi per esempio pagare una rata comprensiva dell'assistenza gratuita non è un fatto secondario, se si pensa che presso alcuni marchi i tagliandi costano più del doppio di altri, senza giustificata ragione; oppure se il finanziamento prevede che in caso di furto ti venga applicata una franchigia del 20% del valore se non riacquisti un'auto della stessa marca.
    Beh, vuole essere uno spunto di ragionamento.
    Buon lavoro

2. NEWsuper5

NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239372328
    Piaciuto:
    2.814
    Forse non è capitato di leggerlo, ma nel listino qui sul sito ci sono anche i prezzi dei principali ricambi, per ogni auto.
    Voce prezzi e ricambi

3. diddi62

diddi62

Iscritto:
    1557814490
    Piaciuto:
    0
    già... ma avrai certamente capito che parlo di altro. Acquistare un'auto è una operazione finanziaria che va valutata nel suo complesso, costi periodici, costi quotidiani, affidabilità, garanzie e fregature occulte comprese. Chi, meglio di Quattroruote, alla fine di ogni prova ed in base ad una puntuale interlocuzione con la casa madre, può darci questa informazione? Certo il rischio è quello di risultare meno simpatici a chi ci sostiene con la pubblicità, ma il servizio al lettore sarebbe completo e veramente di riferimento. Potrei fare svariati esempi per dimostrare quanto questo sia importante, ma non voglio citare nessun marchio perchè scatenerei la solita sterile e antiquata diatriba tra favorevoli e contrari.

4. NEWsuper5

NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239372328
    Piaciuto:
    2.814
    Il problema dei tagliandi è che raramente le officine si attengono al prezzo consigliato dalla Casa. Il più delle volte si trovano grandi differenze (in positivo o negativo) anche tra officine distanti pochi km.
    Per quanto mi riguarda potrebbe rivelarsi come dato parecchio fuorviante.

5. p@olo1964

p@olo1964

Iscritto:
    1354747858
    Piaciuto:
    2
    Per la Ford Edge avete scritto che Ford fa uno sconto di 12.200 euro per fare fronte all'eco tassa di 1.600 euro

Condividi questa Pagina