john010 ha scritto:La provincia di Treviso, nei posti piu' pericolosi ( spesso incroci con diversi morti) ...ha fatto oltre 200 rotonde stradali.
Nel 2000 i morti erano circa 150 all'anno. Ultimamente poco piu' di 60 morti in un anno.
blackblizzard ha scritto:le rotonde servono eccome, per fare i traversi.
lsdiff ha scritto:john010 ha scritto:La provincia di Treviso, nei posti piu' pericolosi ( spesso incroci con diversi morti) ...ha fatto oltre 200 rotonde stradali.
Nel 2000 i morti erano circa 150 all'anno. Ultimamente poco piu' di 60 morti in un anno.
Le rotonde servono eccome, purché siano fatte bene, seguendo le norme che ne regolano collocazione e diametro.
Purtroppo a volte vengono fatte più per giustificare spese pubbliche gonfiate ad arte e realizzate senza criterio (uno di questi giorni pubblico la foto di una appena ultimata vicino a casa mia che grida vendetta) e allora nascono i problemi...
john010 ha scritto:La provincia di Treviso, nei posti piu' pericolosi ( spesso incroci con diversi morti) ...ha fatto oltre 200 rotonde stradali.
Nel 2000 i morti erano circa 150 all'anno. Ultimamente poco piu' di 60 morti in un anno.
Gully- ha scritto:john010 ha scritto:La provincia di Treviso, nei posti piu' pericolosi ( spesso incroci con diversi morti) ...ha fatto oltre 200 rotonde stradali.
Nel 2000 i morti erano circa 150 all'anno. Ultimamente poco piu' di 60 morti in un anno.
sicuramente con le rotonde diminuisce la probabilità di fare incidenti mortali, mi permetto di sottolineare mortali, perchè personalmente ogni rotonda devo raddoppiare la concentrazione sia per come sono fatte, per quelli che non sanno dare la precedenza, per quelli che non la prendono, per quelli che non usano le frecce...
non dimenticarti però che sono passati 10 anni di tecnologia sulle auto.
non è secondo me giusto prendere i meriti delle case e riutilizzarli.
Ligos ha scritto:Gully- ha scritto:john010 ha scritto:La provincia di Treviso, nei posti piu' pericolosi ( spesso incroci con diversi morti) ...ha fatto oltre 200 rotonde stradali.
Nel 2000 i morti erano circa 150 all'anno. Ultimamente poco piu' di 60 morti in un anno.
sicuramente con le rotonde diminuisce la probabilità di fare incidenti mortali, mi permetto di sottolineare mortali, perchè personalmente ogni rotonda devo raddoppiare la concentrazione sia per come sono fatte, per quelli che non sanno dare la precedenza, per quelli che non la prendono, per quelli che non usano le frecce...
non dimenticarti però che sono passati 10 anni di tecnologia sulle auto.
non è secondo me giusto prendere i meriti delle case e riutilizzarli.
Pensa invece se al posto delle rotonde, fossimo ancora pieni di incroci a raso, dove se tu devi svoltare sinistra e un camion davanti a te , deve anche lui svoltare a sinistra, ti compre per bene la visuale e tu non sai quando passare perchè non vedi una mazza, ma intanto sei in mezzo all'incrocio.
Direi mille volte W le rotonde!
john010 ha scritto:La provincia di Treviso, nei posti piu' pericolosi ( spesso incroci con diversi morti) ...ha fatto oltre 200 rotonde stradali.
Nel 2000 i morti erano circa 150 all'anno. Ultimamente poco piu' di 60 morti in un anno.
lsdiff ha scritto:john010 ha scritto:La provincia di Treviso, nei posti piu' pericolosi ( spesso incroci con diversi morti) ...ha fatto oltre 200 rotonde stradali.
Nel 2000 i morti erano circa 150 all'anno. Ultimamente poco piu' di 60 morti in un anno.
Le rotonde servono eccome, purché siano fatte bene, seguendo le norme che ne regolano collocazione e diametro.
Purtroppo a volte vengono fatte più per giustificare spese pubbliche gonfiate ad arte e realizzate senza criterio (uno di questi giorni pubblico la foto di una appena ultimata vicino a casa mia che grida vendetta) e allora nascono i problemi...
lsdiff ha scritto:john010 ha scritto:La provincia di Treviso, nei posti piu' pericolosi ( spesso incroci con diversi morti) ...ha fatto oltre 200 rotonde stradali.
Nel 2000 i morti erano circa 150 all'anno. Ultimamente poco piu' di 60 morti in un anno.
Le rotonde servono eccome, purché siano fatte bene, seguendo le norme che ne regolano collocazione e diametro.
Purtroppo a volte vengono fatte più per giustificare spese pubbliche gonfiate ad arte e realizzate senza criterio (uno di questi giorni pubblico la foto di una appena ultimata vicino a casa mia che grida vendetta) e allora nascono i problemi...
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa