Il mio parere:
Io credo onestamente che la GranTurismo abbia come antagoniste d'eccellenza le solite rivali "storiche" Aston Martin e Jaguar e solo in "subordine" eventuali altre coupè. Non vedo altro come blasone, marchio, fascino certamente, ma anche come caratteristiche meccaniche (V8 anteriore, transaxle), potenza (da 430 a 510 cv), prezzo (tutti i loro pezzi sono piuttosto paragonabili).
Se poi confrontiamo i livelli di vendita in Europa e nel mondo, Jaguar e Aston restano le più simili, anche per l'immagine "luxury" che possono vantare.
In definitiva per me, se parliamo di vetture sostanzialmente potenti, di classe, lussuose, elitarie e 2+2 o 4 posti dobbiamo rivolgerci a quelle 3 case. Al massimo possiamo aggiungerci la Porsche 911, anche se le caratteristiche generali della Porsche, e di conseguenza dei suoi acquirenti, si avvicinano di più alle Ferrari che alle Maserati.
La Continental GT a mio parere appartiene a un segmento a sè, non ha praticamente rivali perchè ogni paragone viene fugato dal prezzo, nettamente superiore a qualsiasi vettura. Però a ben pensarci c'è la Ferrari 612 Scaglietti, che però punta più sulle prestazioni che sul lusso.
La mia scelta? Ovviamente Maserati GTS, per fascino del marchio, perchè amo le Gran Turismo italiane e per la linea di Pininfarina. Al secondo posto l'Aston Martin Vantage.
Io credo onestamente che la GranTurismo abbia come antagoniste d'eccellenza le solite rivali "storiche" Aston Martin e Jaguar e solo in "subordine" eventuali altre coupè. Non vedo altro come blasone, marchio, fascino certamente, ma anche come caratteristiche meccaniche (V8 anteriore, transaxle), potenza (da 430 a 510 cv), prezzo (tutti i loro pezzi sono piuttosto paragonabili).
Se poi confrontiamo i livelli di vendita in Europa e nel mondo, Jaguar e Aston restano le più simili, anche per l'immagine "luxury" che possono vantare.
In definitiva per me, se parliamo di vetture sostanzialmente potenti, di classe, lussuose, elitarie e 2+2 o 4 posti dobbiamo rivolgerci a quelle 3 case. Al massimo possiamo aggiungerci la Porsche 911, anche se le caratteristiche generali della Porsche, e di conseguenza dei suoi acquirenti, si avvicinano di più alle Ferrari che alle Maserati.
La Continental GT a mio parere appartiene a un segmento a sè, non ha praticamente rivali perchè ogni paragone viene fugato dal prezzo, nettamente superiore a qualsiasi vettura. Però a ben pensarci c'è la Ferrari 612 Scaglietti, che però punta più sulle prestazioni che sul lusso.
La mia scelta? Ovviamente Maserati GTS, per fascino del marchio, perchè amo le Gran Turismo italiane e per la linea di Pininfarina. Al secondo posto l'Aston Martin Vantage.