Dopo lo stop di domenica le polveri sottili sono calate.
Ma il giorno dopo, sono risalite. Bella sorpresa, considerando che l'auto contribuisce per meno del 5% del PM10, ma contribuisce a tenerlo in sospensione per rimescolamento.
E che domenica e lunedi' migliaia di comignoli riversavano una marea di fumazza fetida nell'aria. Ma le auto son ferme.
La soluzione quindi non e' certo fermare il traffico.
Come fare? In Germania ci sono riusciti da un pezzo: basta lavare spesso le strade.
"Ma d'inverno non si puo', perche' l'acqua gela e fa ghiaccio" dicono i nostri pubblici amministratori, bravissimi a trovar problemi alle soluzioni, pur di non doversi guadagnare i lauti stipendi che percepiscono.
Gia' il ghiaccio... In Germania, nota anche come "Paese d'o'Sole", dove a gennaio i tedeschi girano in bermuda col sombrero, si possono permettere di lavare le strade, mentre nella gelida Italia no...
E i fessi che ci credono li trovano pure.
A cosa servono gli stop?
Semplice: a Milano a giustificare il sempre meno giustificabile ecopass, dove oggi una Euro4 con FAP e' ammessa ma una Euro5 senza FAP no. Eppure la Euro 5 inquina nettamente meno.
Siamo al ridicolo. Tutto pur di metter mano ai nostri portafogli. E qualcuno dice qualcosa? No.
Non sia mai che si disturbi il potere.
E ovviamente il meglio e' che, siccome gli stop al traffico non servono a NIENTE contro il particolato, questa replica domenicale non risolvera' nulla.
Cosi' si potranno adottare misure ancora piu' draconiane, parimenti inutili ai fini del particolato, ma UTILISSIME a far vendere auto!
SOLO IO HO NOTATO CHE CON LA CRISI DELLA FIAT SONO TORNATI I BLOCCHI DEL TRAFFICO???
MA QUATTRORUOTE CHE FA? DA CHE PARTE STA?!?!?!?
MA POSSIBILE CHE DOBBIAMO ESSERE PURE PRESI PER IL QLO, OLTRE CHE DERUBATI E PREVARICATI COSTANTEMENTE, PORCA PUTTANA?
Ma il giorno dopo, sono risalite. Bella sorpresa, considerando che l'auto contribuisce per meno del 5% del PM10, ma contribuisce a tenerlo in sospensione per rimescolamento.
E che domenica e lunedi' migliaia di comignoli riversavano una marea di fumazza fetida nell'aria. Ma le auto son ferme.
La soluzione quindi non e' certo fermare il traffico.
Come fare? In Germania ci sono riusciti da un pezzo: basta lavare spesso le strade.
"Ma d'inverno non si puo', perche' l'acqua gela e fa ghiaccio" dicono i nostri pubblici amministratori, bravissimi a trovar problemi alle soluzioni, pur di non doversi guadagnare i lauti stipendi che percepiscono.
Gia' il ghiaccio... In Germania, nota anche come "Paese d'o'Sole", dove a gennaio i tedeschi girano in bermuda col sombrero, si possono permettere di lavare le strade, mentre nella gelida Italia no...
E i fessi che ci credono li trovano pure.
A cosa servono gli stop?
Semplice: a Milano a giustificare il sempre meno giustificabile ecopass, dove oggi una Euro4 con FAP e' ammessa ma una Euro5 senza FAP no. Eppure la Euro 5 inquina nettamente meno.
Siamo al ridicolo. Tutto pur di metter mano ai nostri portafogli. E qualcuno dice qualcosa? No.
Non sia mai che si disturbi il potere.
E ovviamente il meglio e' che, siccome gli stop al traffico non servono a NIENTE contro il particolato, questa replica domenicale non risolvera' nulla.
Cosi' si potranno adottare misure ancora piu' draconiane, parimenti inutili ai fini del particolato, ma UTILISSIME a far vendere auto!
SOLO IO HO NOTATO CHE CON LA CRISI DELLA FIAT SONO TORNATI I BLOCCHI DEL TRAFFICO???
MA QUATTRORUOTE CHE FA? DA CHE PARTE STA?!?!?!?
MA POSSIBILE CHE DOBBIAMO ESSERE PURE PRESI PER IL QLO, OLTRE CHE DERUBATI E PREVARICATI COSTANTEMENTE, PORCA PUTTANA?