Apro questo topic, non per fare polemica, ma spero per creare una discussione costruttiva:
spiego il titolo: la logan base è low cost, si rinuncia praticamente a tutto ma il prezzo è veramente allettante, invece la sandero a parere mio di low cost non ha nulla.
Se prendiamo ad esempio la 1.2 laureate e aggiugiamo accessori per renderla simile alla punto evo ed alla207 ad esempio, i prezzi si discostano di appena 1500 euro a favore della sandero, ora se consideriamo che la fiat e la peugeot offrono una sicurezza attiva e passiva migliore(esp, air bag per le ginocchia, di serie sull'italiana ed a richiesta per la francese, telaio più nuovo, ecc...) e che come leggevo sul forum lo sconto per la dacia è mediamente del 3% mentre per le altre 2 è mediamente del 10% la convenienza della sandero viene a mancare.
Mettiamo quindi anche solo un divario di 1.000?, ragionando in termini prettamente economici, non c'è nessun vantaggio, primo perchè penso che in caso di incidente la mia vita valga più di 1000?, secondo perchè al momento della vendita, se già per punto e 207 c'è grande svalutazione per la sandero è un bagno di sangue...
Qualcuno potrà ribattere che la dacia devi tenerla tutta la vita della vettura, ma come faccio a sapere le mie esigenze tra 5 anni? :?:
Poi ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare, sia ben chiaro, però dalla mia analisi economica, non ho riscontrato risparmi, anzi considerando consumi, deprezzamento, ecc... in un arco di 5 anni la sandero viene a costrare di più delle altre 2.
spiego il titolo: la logan base è low cost, si rinuncia praticamente a tutto ma il prezzo è veramente allettante, invece la sandero a parere mio di low cost non ha nulla.
Se prendiamo ad esempio la 1.2 laureate e aggiugiamo accessori per renderla simile alla punto evo ed alla207 ad esempio, i prezzi si discostano di appena 1500 euro a favore della sandero, ora se consideriamo che la fiat e la peugeot offrono una sicurezza attiva e passiva migliore(esp, air bag per le ginocchia, di serie sull'italiana ed a richiesta per la francese, telaio più nuovo, ecc...) e che come leggevo sul forum lo sconto per la dacia è mediamente del 3% mentre per le altre 2 è mediamente del 10% la convenienza della sandero viene a mancare.
Mettiamo quindi anche solo un divario di 1.000?, ragionando in termini prettamente economici, non c'è nessun vantaggio, primo perchè penso che in caso di incidente la mia vita valga più di 1000?, secondo perchè al momento della vendita, se già per punto e 207 c'è grande svalutazione per la sandero è un bagno di sangue...
Qualcuno potrà ribattere che la dacia devi tenerla tutta la vita della vettura, ma come faccio a sapere le mie esigenze tra 5 anni? :?:
Poi ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare, sia ben chiaro, però dalla mia analisi economica, non ho riscontrato risparmi, anzi considerando consumi, deprezzamento, ecc... in un arco di 5 anni la sandero viene a costrare di più delle altre 2.