Sono l'unico a rimpiangere i modelli BMW di una decina di anni fa e piu?
Rimpiango la filosofia BMW di allora, l'idea alla base della Z3, il coraggio di fare versioni di nicchia come l'M3 CSL, il coraggio di fare auto per appassionati e non solo per seguire le regole di mercato.
Ora BMW pensa ai suv, ai mini suv, i crossover ecc....
Quando vedo l'X6, i vari X, la serie 5 GT, la Z4 diventata OBESA, pesante ed impacciatan non riesco a concepire che siano prodotte dalla stessa casa che mi ha cosi affascinato qualche anno fa...
Ho posseduto diverse auto, dalla Golf IV, audi S3, son passato all' SLK r171, ora ho fatto un passo un po inusuale:
ho venduto l'SLK e mi son preso una bella BMW Z3 2.8 roadster restyling individual mora metallic con particolari ///M (sedili, branchie, specchietti), cromline di valore decisamente inferiore ma che mi appaga molto di piu nella guida. La uso pochissimo (in un anno ci ho fatto 3mila km, da ottobre ad aprile sospendo l'assicurazione) ma ogni volta che la guardo apprezzo la filosofia che ne sta alla base.... Piccola, semplice, leggera, divertente e con quel sound che solo il 6 in linea ha...
Logicamente a questa ho affiancato un'utilitaria turbodiesel da usare tutti i giorni e dai costi di gestione bassi.
Un mio amico ha preso una Z4 nuova sdrive30, abbiamo fatto un giretto per passi dolomitici assieme... Al termine di questo giro, a parte il valore economico delle vetture, io non avrei mai fatto cambio con la sua...Io mi son divertito da pazzi, me la sono proprio goduta, invece per lui è stato un anonimo giretto su una strada piu tortuosa del solito, coccolato dalla pelle e da tutta l'elettronica che veglia sulla sua Coupè-cabrio....
Ho deciso di acquistarla perche quando è uscita nel 96 io facevo le scuole medie e ne rimasi affascinato...Avevo le foto nel diario, le stesse foto che ho ritrovato 2 anni fa e che mi hanno fatto venire in mente l'idea di vendere l'slk appena presa e mettermi in garage un capolavoro...
Rimpiango la filosofia BMW di allora, l'idea alla base della Z3, il coraggio di fare versioni di nicchia come l'M3 CSL, il coraggio di fare auto per appassionati e non solo per seguire le regole di mercato.
Ora BMW pensa ai suv, ai mini suv, i crossover ecc....
Quando vedo l'X6, i vari X, la serie 5 GT, la Z4 diventata OBESA, pesante ed impacciatan non riesco a concepire che siano prodotte dalla stessa casa che mi ha cosi affascinato qualche anno fa...
Ho posseduto diverse auto, dalla Golf IV, audi S3, son passato all' SLK r171, ora ho fatto un passo un po inusuale:
ho venduto l'SLK e mi son preso una bella BMW Z3 2.8 roadster restyling individual mora metallic con particolari ///M (sedili, branchie, specchietti), cromline di valore decisamente inferiore ma che mi appaga molto di piu nella guida. La uso pochissimo (in un anno ci ho fatto 3mila km, da ottobre ad aprile sospendo l'assicurazione) ma ogni volta che la guardo apprezzo la filosofia che ne sta alla base.... Piccola, semplice, leggera, divertente e con quel sound che solo il 6 in linea ha...
Logicamente a questa ho affiancato un'utilitaria turbodiesel da usare tutti i giorni e dai costi di gestione bassi.
Un mio amico ha preso una Z4 nuova sdrive30, abbiamo fatto un giretto per passi dolomitici assieme... Al termine di questo giro, a parte il valore economico delle vetture, io non avrei mai fatto cambio con la sua...Io mi son divertito da pazzi, me la sono proprio goduta, invece per lui è stato un anonimo giretto su una strada piu tortuosa del solito, coccolato dalla pelle e da tutta l'elettronica che veglia sulla sua Coupè-cabrio....
Ho deciso di acquistarla perche quando è uscita nel 96 io facevo le scuole medie e ne rimasi affascinato...Avevo le foto nel diario, le stesse foto che ho ritrovato 2 anni fa e che mi hanno fatto venire in mente l'idea di vendere l'slk appena presa e mettermi in garage un capolavoro...