Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

LCDM sarà destituito?

LCDM sarà destituito? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Al Gp d'Italia si è parlato molto delle frasi di Marchionne sull'attuale situazione Ferrari, sentite e viste anche in TV oltre che lette sui giornali:
    "La Ferrari non vince da 6 anni" - "La F14T ha due piloti campioni del mondo costretti ad arrancare nelle retrovie" (qualcosa di simile) -"Nessuno è intoccabile"................

    Molti si chiedono se dopo Stefano Domenicali e Luca Marmorini non sia la volta del vertice assoluto, ovvero Luca Cordero di Montezemolo.
    Il diretto interessato ha tenuto a precisare che l'assemblea degli azionisti di marzo lo aveva rinnovato nella carica per 3 anni, su sua richiesta, ma ha anche detto "Se ci saranno novità le comunicherò io stesso". Come dire: "Se non sarò più presidente non sarò certo io ad andarmene..................".

    Personalmente mi dispiacerebbe molto se fosse "cacciato" dalla Ferrari dopo tutto quello che ha fatto in 23 anni da presidente e altri anni come Team Principal. Io sto con lui.
     
  2. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    379
    Assolutamente d'accordo con pilota, credo che ci sia uno scontro di potere tra il buon Sergio e Montezemolo, tra i numeri e chi fa auto, speriamo che in FCA non prevalga di nuovo la posizione del maglioncino, ottimo manager finanziario, ma non capisce una mxxxx di auto, pern non dire altro, solo una domanda per il buon Sergio se prevale lui che fa una 500 Ferrari?
     
  3. MPcardesign

    MPcardesign

    Iscritto:
    1252973878
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    Montezemolo rappresenta la continuità storica del marchio Ferrari. Colui che ha avuto il coraggio di proseguire sulla strada tracciata da Enzo. Sportività ed esclusività.
    maglionne probabilmente sogna una Ferrari meno esclusiva e dai grandi numeri in diretta concorrenza con Porsche.
    Concettualmente parlando, una bestemmia ed in ogni caso, risultato assai arduo da raggiungere sia per lo standard qualitativo, sia per i numeri del marchio tedesco. imho
    Il problema è sempre lo stesso...., se si limitasse a fare il ragioniere (l'unica cosa che sa fare...) le cose andrebbero decisamente meglio per l'intero gruppo... :rolleyes:
     
  4. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    Montezemolo che non è azionista Ferrari e non lo è mai stato rappresentava semplicemente la proprietà Agnelli, come ha rappresentato Giovanni Agnelli da che è entrato in Ferrari.

    Marchionne, che ugualmente non è azionista Ferrari e non lo diventerà, rappresenta gli azionisti del gruppo, quindi ancora in modo indiretto la proprietà che però non è più soltanto una "autocrazia" Agnelli ma un gruppo internazionale.

    Montezemolo aveva ed ha altri orizzonti (Treni, Alitalia, la politica, eccetera) ed altri soci (Della Valle, che è socio di Montezemolo nei treni e avversario pesante degli Agnelli in generale e in RCS in particolare).
    FCA pure.

    credo fosse inevitabile.
     
  5. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
    Uno scontro da "telenovelas del capitalismo nostrano", più che di vero indirizzo futuro dell'azienda Ferrari.

    Come dice Belpietro, forse qualcosa che va oltre il mero "che fare" della casa di Maranello.

    Anche perché se le corse non vanno bene (ma nello sport, si sa, si vince e si perde), l'attività commerciale di Ferrari sta benone.
     
  6. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Conferenza stampa congiunta in corso...
     
  7. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.184
    Piaciuto:
    698
    Non sarà"destituito" ma darà "spontanee" dimissioni, incassando il ringraziamento dell'azienda e ( fonte LaRepubblica) non meno di 14000000 ? nei prossimi anni come buonuscita
    Nel frattempo potrebbe fare l'AD di Alitalia e qualcosina da ITALO dovrebbe ancora recuperarlo.. insomma un momento molto diffide per LDM :rolleyes:
    t
     

Condividi questa Pagina