Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

l'auto vibra in folle

l'auto vibra in folle - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rum83

    Rum83

    Iscritto:
    1239710461
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi. come da titolo, sto notando da qualche giorno che la mia lancia musa 1.3 MJ 90 cv, dopo lunghi tratti tra tangenziale e autostrada (circa 30 km), nel momento in cui mi fermo e metto l'auto in folle, comincia a tremare...avverto una vibrazione nell'abitacolo, specialmente sul sedile e sul volante, come se l'auto rimbalzasse. la prima cosa che ho visto è il conta chilometri. ma la lancetta non si muove e sta sempre ferma sotto i 1.000 giri. da cosa può dipendere? se poi tolgo il folle e inserisco la prima, la vibrazione sparisce...
    grazie a tutti.
     
  2. liberodi

    liberodi

    Iscritto:
    1254513094
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    volano bimassa,uno dei difetti maggiori dei diesel moderni dopo il fap,se cerchi con google ne trovi parecchi
     
  3. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    è una vibrazione molto accentuata?
     
  4. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    La musa con il volano bi-massa......mah!
     
  5. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    infatti, non credo che il 1.3 mjt 90 cv abbia il bimassa...forse è un problema di iniezione
     
  6. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Potrebbero essere i supporti motore. ;)
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    il 1.3 Mj 90cv è l'unico 1.3 a montare proprio il volano bimassa.
    E' in abbinato al cambio a 6 rapporti.
    Cmq credo anche io che si tratti di volano bimassa o di supporti motore.
     
  8. Rugo

    Rugo

    Iscritto:
    1239002307
    Messaggi:
    1.156
    Piaciuto:
    0
    ....occorre una visita urgente dal meccanico perchè se è davvero il volano,si rischia seriamente di rimanere in panne.
     
  9. meteora1

    meteora1

    Iscritto:
    1239030083
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    1
    Posseggo anche io la Musa 1.3MJ 90CV ed il cambio e' a 5 rapporti, non 6. La Grande Punto 90CV (se non erro) monta il 6 rapporti. Poi non so se esista questo abbinamento 6 rapporti = volano bimassa.

    In passato, mio fratello, aveva una Fiat Stilo JTD, la quale ebbe il problema al volano bimassa. Le vibrazioni erano assenti al minimo e molto accentuate in accelerazione.

    Comunque anche la mia e' affetta da questa vibrazione anomala. Secondo l'officina e' un problema di iniezione...personalmente propendo piu' per supporti motore/volano/altro.

    In tutti i casi non ho un euro attualmente per investigare a fondo...fin quando va... :rolleyes: :!: :?
     
  10. Trappito

    Trappito

    Iscritto:
    1380489548
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve il problema della sua auto e semplice essendo che sono un meccanico,mi è già capitato il problema e il sensore del pedale della frizione vedi sotto pedale se quando rilasci il pedale il sensore tocca,se quello tocca il problema e il volano biomassa .
     

Condividi questa Pagina