L'auto tra passione e peso politico

L'auto tra passione e peso politico | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Brumista

Brumista Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239323671
    Piaciuto:
    620
    Ovviamente il mio grassetto virgolettato era riferito ad altro...

Comunque va bene così..

2. Black Imp

Black Imp

Iscritto:
    1479147350
    Piaciuto:
    19
    mi sembrava stessi dicendo che in sostanza gli americani hanno motori enormi che consumano tantissimo - il che era vero: per loro il motore standard è il V8 - e non vogliono adeguarsi a cilindrate più umane. se ho capito correttamente, appunto la mia risposta vuole dirti che il problema secondo me non è più quello. E' che i traguardi che Obama ha imposto non totalmente arbitrari. I problemi a rispettare certe norme, anche europee, li hanno anche i produttori di questo continente.

A gasato70 piace questo elemento.
  3. gianlucapellegrini

gianlucapellegrini Direttore Membro dello Staff

Iscritto:
    1399891177
    Piaciuto:
    61
    Beh, direi che con questo post di un anno e mezzo fa sono stato facile profeta, a giudicare dalle notizie che arrivano da Washington in queste ore,,,

4. norbig

norbig

Iscritto:
    1317448909
    Piaciuto:
    105
    Direttore, può spiegarci cosa è successo a Washington?

5. Guastatore1986

Guastatore1986

Iscritto:
    1249685386
    Piaciuto:
    389
    Ecco noi siamo curiosi di saperlo!

6. gianlucapellegrini

gianlucapellegrini Direttore Membro dello Staff

Iscritto:
    1399891177
    Piaciuto:
    61
  7. Guastatore1986

Guastatore1986

Iscritto:
    1249685386
    Piaciuto:
    389
    Ecco Posso dire la mia? Assieme al Dieselgate, questo è uno dei fatti in cui considero gli USA un Paese ipocrita.
    1. Possibile che ancora pensino che con il Diesel venga ancora il cosiddetto Smog Fotochimico successo a Los Angeles negli anni 1940 e 1970 quando i motori di adesso sono pure diversi da quelli di quei tempi li e lo stesso pure il carburante? Come faccio a spiegare che i Tecnici PSA, fino ai primi anni 2000, erano riusciti a rendere meno inquinante un Motore Diesel a Iniezione indiretta con Precamera sotto il cofano di un Berlingo 28022013445.jpg con le due Clio dell'avatar che lo superano in consumi, silenziosità e velocità?
    2. In un mondo che sta buttando nel cestino le più aerodinamiche Berline e Station Wagon a favore di SUV e Pick Up, perché incolpare il Diesel di tutto questo che è l'unico motore che da noi li fa muovere senza svenarci troppo? Si ricorda le VW li abbandonate dopo essere state acquistate dalla Casa Madre da utenti insoddisfatti (così insoddisfatti che alcuni di essi le hanno pure danneggiate apposta)? Ecco non fa rabbia che tutte quelle auto condannate a Marcire e magari fatte diventare in futuro delle Rat Rod, senza aiuti elettrici, sono li che consumano meno carburante di quei SUV e Pick Up V8 Ultra Assetati (SUV-Umani come aveva detto lei)? Guardi questo Thread, questo articolo de "Il Fatto Quotidiano" https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/01/e-arrivato-il-momento-di-dire-addio-alle-auto/4525630/ e questo spezzone della puntata di Report http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-b5fa53af-afab-45ec-b38c-ba6b3ad90324.html. Ecco io vorrei sapere: Dove sono le persone contro le SUV che 10 anni fa e più idolatravano i Sindaci che volevano toglierle dalle città e le polemiche scatenate su questa tipologia di carrozzeria? Allora Marchionne (Pace all'anima sua) era un cretino in cui diceva che bisognava fare una politica energetica quando tutto sarà elettrico?

8. zagoguitarhero

zagoguitarhero

Iscritto:
    1532371863
    Piaciuto:
    178
    Ma solo io ho il sospetto, almeno per quanto riguarda l'Europa, che sia tutto un metodo per ridurre gli anni di vita utile di un veicolo? Limitare la circolazione stradale per le norme antinquinamento obbliga le famiglie a indebitarsi più spesso per cambiare automobile. E intanto i costruttori si fregano le mani

9. Guastatore1986

Guastatore1986

Iscritto:
    1249685386
    Piaciuto:
    389
    Mi sa che tu non sia il solo a crederlo. Anche io ho perso un po' di passione per le auto proprio perché un modello a cui ti affezioni non riesci a comprarlo che è già fuori produzione. E lo stesso vita utile: Non è aiutare il pianeta tenendo il più possibile un'auto, buttandola via se non ce la fa più o è troppo onerosa da mettere a posto, rispetto al valore che ha, e comprandone una nuova o usata in base ai soldi che hai, come abbiamo fatto io e la mia famiglia con quelle due Clio che ho nell'avatar?

Condividi questa Pagina