alexmed ha scritto:Scusate io ero rimasto che il tbi da 235cv fosse monoturbo... ma sentendo questa intervista:
http://www.alvolante.it/video/ginevra_2010_intervista_ad_harald_wester
Wester parla di biturbo... è un errore vero? Un lapsus spero. Illuminatemi.
Ciao.
alexmed ha scritto:Scusate io ero rimasto che il tbi da 235cv fosse monoturbo... ma sentendo questa intervista:
http://www.alvolante.it/video/ginevra_2010_intervista_ad_harald_wester
Wester parla di biturbo... è un errore vero? Un lapsus spero. Illuminatemi.
Ciao.
S-edge ha scritto:alexmed ha scritto:Scusate io ero rimasto che il tbi da 235cv fosse monoturbo... ma sentendo questa intervista:
http://www.alvolante.it/video/ginevra_2010_intervista_ad_harald_wester
Wester parla di biturbo... è un errore vero? Un lapsus spero. Illuminatemi.
Ciao.
Non BIturbo, ma DIturbo (iniezione diretta).
BufaloBic ha scritto:S-edge ha scritto:alexmed ha scritto:Scusate io ero rimasto che il tbi da 235cv fosse monoturbo... ma sentendo questa intervista:
http://www.alvolante.it/video/ginevra_2010_intervista_ad_harald_wester
Wester parla di biturbo... è un errore vero? Un lapsus spero. Illuminatemi.
Ciao.
Non BIturbo, ma DIturbo (iniezione diretta).
Esatto, è un motore Multiair a iniezione diretta con una sovralimentazione
S-edge ha scritto:alexmed ha scritto:Scusate io ero rimasto che il tbi da 235cv fosse monoturbo... ma sentendo questa intervista:
http://www.alvolante.it/video/ginevra_2010_intervista_ad_harald_wester
Wester parla di biturbo... è un errore vero? Un lapsus spero. Illuminatemi.
Ciao.
Non BIturbo, ma DIturbo (iniezione diretta).
eugenio62 ha scritto:BufaloBic ha scritto:S-edge ha scritto:alexmed ha scritto:Scusate io ero rimasto che il tbi da 235cv fosse monoturbo... ma sentendo questa intervista:
http://www.alvolante.it/video/ginevra_2010_intervista_ad_harald_wester
Wester parla di biturbo... è un errore vero? Un lapsus spero. Illuminatemi.
Ciao.
Non BIturbo, ma DIturbo (iniezione diretta).
Esatto, è un motore Multiair a iniezione diretta con una sovralimentazione
Ahooo ma che scherziamo.....i multiair non sono iniezione diretta.....il 1750 non è multiair.....si chiama TBi......ha un turbo con tecnologia scavenging, cioè sfrutta il variatore di fase per non far perdere di inerzia alla turbina.........
Memento_Audi_Semper ha scritto:Il soggetto Bufalo, il soggetto!!!
Cosa ha l'iniezione diretta? il TBi o il MultiAir?
Risposta: il TBi ha l'iniezione diretta; il MultiAir NON ha l'iniezione diretta.
Punto finale: il TBi NON è MultiAir
mikuni ha scritto:Memento_Audi_Semper ha scritto:Il soggetto Bufalo, il soggetto!!!
Cosa ha l'iniezione diretta? il TBi o il MultiAir?
Risposta: il TBi ha l'iniezione diretta; il MultiAir NON ha l'iniezione diretta.
Punto finale: il TBi NON è MultiAir
Il Multiair lo hanno montato su motori senza iniezione diretta ma lo monteranno anche su motori a iniezione diretta e su quei cadaveri di Rodolfo Disel detto "er puzza". Perchè il Multiair non è un motore ma un sistema di gestione delle valvole. Il soggetto lo sbicchi pure tu 8)
Memento_Audi_Semper ha scritto:il MultiAir NON ha l'iniezione diretta.
mikuni ha scritto:Memento_Audi_Semper ha scritto:il MultiAir NON ha l'iniezione diretta.
Nooo. Non hai scritto che è un motore... soggetto sottointeso 8)
Anche perchè il Multiair non deve iniettare proprio niente, deve aprire e chiudere. E' una specie di portinaio insomma
Memento_Audi_Semper ha scritto:Ma ciò che viene aperto e chiuso dove sta/dove va a finire?
BufaloBic ha scritto:eugenio62 ha scritto:BufaloBic ha scritto:S-edge ha scritto:alexmed ha scritto:Scusate io ero rimasto che il tbi da 235cv fosse monoturbo... ma sentendo questa intervista:
http://www.alvolante.it/video/ginevra_2010_intervista_ad_harald_wester
Wester parla di biturbo... è un errore vero? Un lapsus spero. Illuminatemi.
Ciao.
Non BIturbo, ma DIturbo (iniezione diretta).
Esatto, è un motore Multiair a iniezione diretta con una sovralimentazione
Si era sottinteso....il 1750 è l'unico benzina iniezione diretta Fiat....anche l'SGE non è diretto.......
Ahooo ma che scherziamo.....i multiair non sono iniezione diretta.....il 1750 non è multiair.....si chiama TBi......ha un turbo con tecnologia scavenging, cioè sfrutta il variatore di fase per non far perdere di inerzia alla turbina.........
ha anche l'iniezione diretta
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=229353
gigino83 ha scritto:alexmed ha scritto:Scusate io ero rimasto che il tbi da 235cv fosse monoturbo... ma sentendo questa intervista:
http://www.alvolante.it/video/ginevra_2010_intervista_ad_harald_wester
Wester parla di biturbo... è un errore vero? Un lapsus spero. Illuminatemi.
Ciao.
avrà sbagliato, di turbo ne ha uno solo....
Memento_Audi_Semper ha scritto:Il soggetto Bufalo, il soggetto!!!
Cosa ha l'iniezione diretta? il TBi o il MultiAir?
Risposta: il TBi ha l'iniezione diretta; il MultiAir NON ha l'iniezione diretta.
Punto finale: il TBi NON è MultiAir
mikuni ha scritto:Memento_Audi_Semper ha scritto:il MultiAir NON ha l'iniezione diretta.
Nooo. Non hai scritto che è un motore... soggetto sottointeso 8)
Anche perchè il Multiair non deve iniettare proprio niente, deve aprire e chiudere. E' una specie di portinaio insomma
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa