Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Lancia Ypsilon Rally 4 HF 2024

Lancia Ypsilon Rally 4 HF 2024 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. scalzomen

scalzomen

Iscritto:
    1670971018
    Piaciuto:
    3
    MAh...io per il poco che ne capisco...ritengo che i motori 3 cilindri siano stati la trovata solo per il discorso riduzione dei costi...e soprattutto emissioni e consumi...perché per il resto lo sbilanciamento che ti da lo sfasamento dei cilindri non lo vedo minimamente utile sotto nessun altro punto di vista, sebbene parzialmente compensato dal turbo. Ma già fare motori 3 clindri e poi dotarli di turbo è un po' controsensato.

E poi...anche le emissioni e i consumi sono un capitolo farlocco...nel senso che questi motori 1.0 3 clindri (e non solo 1.0) , sempre secondo parere personale, ti garantiscono quei valori di targa solo se li usi in fasce di giri molto strette...al di fuori di quelle consumano più di parenti e cugini 4 cilindri.

A RikySavage94 piace questo elemento.
  2. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    755
    Direi una cosa diversa direi che al di fuori del loro range ottimale di esercizio questi turbo tre cilindri non hanno vantaggi anzi semmai il contrario, rispetto un aspirato quattro cilindri.

Come tutti i motori turbo d'altronde....

Ricordo che mio fratello ebbe una Punto Twin Air 105cv. Ebbi modo di provarla.

Io riuscii a fare 28Km/l senza neppure intralciare il traffico, a lui che il piede pesava assai più del mio faceva i 12-14Km/l....

3. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    16.995
    Un tre cilindri turbo a parità di cilindrata è decisamente meglio di un 4 cilindri aspirato, ripeto a parità di cilindrata.
    Ovviamente se l'aspirato 4L è un 1.600 e il turbo 3L è un 1.000 allora c'è da discutere e probabilmente è migliore l'aspirato.

Comunque cerchiamo di tornare più specificamente in argomento. Vediamo quando si faranno i primi test. Se li vedo sul tubo li pubblico.

4. pilota54

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    16.995
    Biasion collabora alla messa a punto della vettura. Ho messo un commento sotto il filmato (chiaramente pubblicitario, infatti prima del filmato compare il logo Lancia e Biasion è testimonial).

A GuidoP piace questo elemento.
  5. pilota54

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    16.995
  6. Divergent

Divergent

Iscritto:
    1498752066
    Piaciuto:
    5.988
    Mi domando, oltre al cachet che si prende per far la pubblicità, ma cosa affina Biasion su una vettura che è già in giro da 4 anni col nome di 208 Rally4??
    C'è pure la Opel uguale.

Ma aldilà di questo, le vetture che guidava lui non hanno più nulla a che vedere con quelle di oggi... come se si chiamasse Coulthard a affinare la McLaren odierna....

Per me solo pubblicità.... almeno mettessero in vendita la versione stradale... come la Yaris GR....

A vecchioAlfista piace questo elemento.
  7. vecchioAlfista

vecchioAlfista

Iscritto:
    1240236159
    Piaciuto:
    1.462

L'avevo pubblicato nel topic sbagliato

A Divergent piace questo elemento.

Condividi questa Pagina