Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia Y Hybrid 2021-2022

Lancia Y Hybrid 2021-2022 | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    il configuratore è funzionante, me la sono configurata bicolore nero lucido e nero matte con cerchi diamantati da 16" e interni in alcantara, uaaaaaaaaaaaa una macchinaccia!!! Ma poi ci vuole la Ghibli accanto, lei da sola non ha senso :D
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Magari....:emoji_relaxed::emoji_thumbsup:
     
  4. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Purtroppo inserire gli Adas adesso avrebbe comportato una operazione molto invasiva a livello progettuale aumentando di molto il costo di produzione,ecco perché non sono stati introdotti.La Panda ,invece,li ha perché è stata progettata sin dall’ inizio per averli.Quello che invece non capisco è il pesante depotenziamento della versione a metano di ben 10 cv.Io ho la Y Twin air metano del 2013 con quasi 150.000km e mi piace soprattutto per “là vivacità “del motore che ,credo,attualmente non esista più sul nuovo modello.
     
  5. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Oggi pomeriggio, per curiosità mi sono fatto fare un preventivo per la nuova Ypsilon 2021. Auto carina, ma la versione "Silver" è veramente molto povera, non che la "Gold" faccia molto meglio. Che dire, sono rimasto veramente molto deluso e devo dire che comincia a mostrare i segni del tempo ovunque; specialmente dopo aver visionato una Ford Fiesta.
     
  6. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Purtroppo va presa per quello che è dopo tutti questi anni di vendita... Una panda un po' più grande e abitabile senza esser grande quanto la media delle segmento B e con una linea gradevole ed elegante. Ma soprattutto deve valernea pena a livello di prezzo.
    Per ora è cosi.... Speriamo nei piani futuri di Stellantis.
     
  7. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    La mia compagna si è messa in testa che dobbiamo cambiare auto. Lei è propensa per la Fiesta, io per curiosità volevo vedere la nuova Ypsilon. La differenza è di soli 1.000€ in più per la Ford, sinceramente non vedo nessun motivo per preferire la Ypsilon. Parliamo della Fiesta Connect 1.1 75cv e Ypsilon 1.0 70cv Hybrid Silver. Alla Ford il bianco costa 450€, alla Lancia 600€. La differenza sarebbe stata maggiore tra le due se la Ypsilon non avesse avuto gli specchietti retrovisori elettrici, il quinto posto, poggiatesta posteriori ed i 4 vetri elettrici; cose che la Fiesta ha di serie tranne i vetri posteriori a manovella. A favore della Lancia c'è il fatto di essere ibrida (un finto ibrido) e di avere il cambio a 6 marce; per tutto il resto, ho trovato il prezzo un pò alto per quello che è. Ripeto, sono rimasto molto deluso. La Fiesta oltre ad un miglior equipaggiamento è più moderna e più sicura, da far sembrare la piccola Lancia.....roba preistorica. Comunque, rimane molto carina.
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Probabilmente e' piu' conveniente la piu' accessoriata Gold.
    Inoltre in casa FCA sono interessanti i finanziamenti, che non richiedono anticipi e la prima rata e' tra 12 mesi, senza maxi rata finale.
    Comunque la Ypsilon e' su base segmento A, pertanto il consiglio e' di preferire una segmento B pura, se compatibile con le finanze. Forse il punto debole della Fiesta rispetto alla Ypsilon potrebbero essere le prestazioni ed i consumi a causa del maggior peso (circa 70kg).
     
    A CSAR piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Beh, i 4 vetri elettrici, a quanto ho capito a richiesta per entrambe (quindi non fanno gioco) il motore mild Hybrid (che comunque fa risparmiare benzina), e le 6 marce, il tutto abbinato ai 1.000 euro in meno mi sembra che possano far meditare un po’ prima di scegliere.
    Indubbiamente la Fiesta è un’ottima rivale.
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2021
    A CSAR piace questo elemento.
  10. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Dico la mia, anche se è un'opinione puramente personale: per una ragazza o una signora, la Ypsilon ha un'immagine decisamente più raffinata rispetto a quella "andante" della Fiesta. Ripeto, non c'è niente di oggettivo, anzi, costando la Fiesta di più, dovrebbe essere lei a sembrare più "altolocata", invece, a me, sembra che, come immagine, la Ypsilon sia un gradino sopra.
     
  11. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    La Fiesta ha anche un ottimo autotelaio.
    Ho visto delle foto degli interni della Ypsilon aggiornata e nelle foto ufficiali sembrano anche carini.
    La Fiesta base ha un aspetto molto dismesso mi pare senza luci diurne a LED e con dei copricerchi che sembrano quelli universali dell'ipermercato.
    Certo a livello di pianale e sicurezza c'è parecchia differenza.
    Ci può essere qualche vantaggio forse per la Ypsilon perché omologata come ibrida ma non so nelle tue zone.

    Comunque quando si tratta di donne, meglio lasciare scegliere loro :)
     
    A pilota54 e CSAR piace questo messaggio.
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    la Ypsilon nasce (parto dalla Y10) come Tender, cioè una seconda auto cittadina per chi ha già una berlina in garage (all'epoca una Thema o una 164) ma non vuole rinunciare al lusso e all'eleganza, questo concetto è stato ripreso con un certo successo fino alla Ypsilon mk1 e alla Musa, entrambe ben rifinite, lussuose ed eleganti quasi da far sfigurare la sorellona Thesis. La Ypsilon mk2 a parer mio ha perso parecchio lusso (ma è elegante) o forse si è avvicinata a concetto di lusso e design delle sorellone Maserati che forse offrono un pò meno calore delle Lancia che tutti conosciamo. La Fiesta è altra roba non lo dico in senso dispregiativo, è una utilitaria che nasce per essere l'unica auto da famiglia ovviamente con tutti i suoi pregi e difetti. Senz'altro è più grande e pratica, ha ottimi motori, ottimi consumi, fa il suo lavoro in modo egregio e costa il giusto. Sono due macchine diverse rivolte a 2 utenze diverse, poi è ovvio che nella massa c'è chi usa una Ypsilon come unica auto da famiglia (con tutti i limiti del caso) e chi una Fiesta come tender.
     
    A pilota54 e CSAR piace questo messaggio.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Per chi fosse interessato e non disponesse di più di 500 euro in contanti, c'è un'offerta straordinaria a marzo per la Y Hybrid MY 2021.

    Versione Silver 9.500 euro (al netto incentivo statale di 1.500), con anticipo 500 € e finanziamento di 9.000 €. 1ma rata gennaio 2022 e poi 75 rate da 169,50 €. Ovviamente 0 rata finale, la si paga tutta in 75 rate.
     
  14. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Alla fine 13.200 con rottamazione, direi prezzo giusto
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Da considerare che difficilmente si trovera' disponibile la versione base colore rosso e omologata per 4 persone.
    Con colore extraserie e qualche altro accessorio le macchine disponibili solitamente hanno almeno un migliaio di euro di optional da aggiungere al conto totale, come avviene da sempre per tutte le case a fronte di queste offerte.
     

Condividi questa Pagina