ricky1976 ha scritto:
Salve,vorrei scambiare delle opinioni sulla piccola monovolume di casa Lancia nella versione 1.3 Mjet 90cv acquistata aziendale da poco.
Trovo il motore un po' fiacco ai bassi regimi,sembra sedersi per qualche istante per poi salire di giri lentamente,pensavo sinceramente meglio.
Mi pare anche che gli interni,pomello cambio compreso siano molto fragili,l'innesto della prima marcia e' molto contrastato e' tutto normale?!?
il motore Mj 90cv aveva questa caratteristica... enfatizzata su idea e musa a causa del loro peso elevato...
ovvero il fatto di sedersi per qualche istante a bassi regimi... per poi salire di giri quasi all'improvviso... ma nel momento in cui il motore sale non ricordo che era cosi lento come dici... anzi... l'effetto non era il massimo del piacere di guida proprio perchè improvvisamente saliva di colpo di giri...
con il passare dei km comunque l'effetto del buco diminuiva... e la risposta si faceva un po' più omogenea... anche se la caratteristica di fondo rimaneva...
te lo dico perchè di Mj 90cv ne ho guidati parecchi lavorando per un grosso autonoleggio che ne ha in flotta tante (la tua è una ex-noleggio...?)...
quindi potresti avere necessità di una messa a punto...
il cambio invece non aveva grandi problemi... dipende da chi l'ha guidata prima e in che modo... il problema potrebbe anche venire dalla frizione... magari da registrare...
gli interni sono quelli di una compatta... la Musa rimane un monovolume compatto ovvero della famiglia utilitarie... il sovrapprezzo rispetto ad una utilitaria si paga in termini di design, abitabilità e capacità di carico... la qualità rimane quella di una buona utilitaria... sulle ns non ho sinceramente notato problemi particolari... la cosa che non mi è mai piaciuta della Musa/Idea è la scomodità dei sedili... ma il resto è ok...
di fondo penso che hai acquistato un'auto non trattata benissimo...
ciao