SediciValvole ha scritto:quando è uscito il prototipo non c'era ne un pianale ne dei motori adeguati,adesso basta scegliere o la piattaforma PuntoEvo o la piattaforma Giulietta per fare una seria alternativa all'Audi TT
Se non sbaglio, il pianale della barchetta non è stato utilizzato perché non rispettava le nuove normative europee sulla sicurezza.Secondo me, scusami, c'era sia il pianale che il motore; quello della barchetta! Peccato solo che non abbiano voluto "osare"...ogni volta che vedo quelle foto mi viene una stretta al cuore
Tra l'altro, vidi dal vivo quel prototipo all Motorshow di Bologna nel 2003...ed era STU-PEN-DA!!
lancia1695 ha scritto:Se non sbaglio, il pianale della barchetta non è stato utilizzato perché non rispettava le nuove normative europee sulla sicurezza.Secondo me, scusami, c'era sia il pianale che il motore; quello della barchetta! Peccato solo che non abbiano voluto "osare"...ogni volta che vedo quelle foto mi viene una stretta al cuore
Tra l'altro, vidi dal vivo quel prototipo all Motorshow di Bologna nel 2003...ed era STU-PEN-DA!!
scusatemi ma il pianale della Barchetta era quello della Punto prima serie nonchè della Lancia Y che ho io,il motore solo un 1.8 a fasatura variabile da 130cv...il pianale della 147 era un'evoluzione dell'evoluzione del pianale della Tipo...nulla a che vedere coi pianali odierni. Quello della PuntoEvo fin'ora supporta potenze prossime ai 180cv (Opel Corsa o MiTo QuadrifoglioVerde) e quello della Giulietta per adesso 235cv,rispetto al 2003 ci sono anche i motori ben più sportivi ed ecologici.nazzo68 ha scritto:lancia1695 ha scritto:Se non sbaglio, il pianale della barchetta non è stato utilizzato perché non rispettava le nuove normative europee sulla sicurezza.Secondo me, scusami, c'era sia il pianale che il motore; quello della barchetta! Peccato solo che non abbiano voluto "osare"...ogni volta che vedo quelle foto mi viene una stretta al cuore
Non saprei,probabilmente è come dici tu, però si poteva prendere il pianale della 147...
SediciValvole ha scritto:scusatemi ma il pianale della Barchetta era quello della Punto prima serie nonchè della Lancia Y che ho io,il motore solo un 1.8 a fasatura variabile da 130cv...il pianale della 147 era un'evoluzione dell'evoluzione del pianale della Tipo...nulla a che vedere coi pianali odierni. Quello della PuntoEvo fin'ora supporta potenze prossime ai 180cv (Opel Corsa o MiTo QuadrifoglioVerde) e quello della Giulietta per adesso 235cv,rispetto al 2003 ci sono anche i motori ben più sportivi ed ecologici.nazzo68 ha scritto:lancia1695 ha scritto:Se non sbaglio, il pianale della barchetta non è stato utilizzato perché non rispettava le nuove normative europee sulla sicurezza.Secondo me, scusami, c'era sia il pianale che il motore; quello della barchetta! Peccato solo che non abbiano voluto "osare"...ogni volta che vedo quelle foto mi viene una stretta al cuore
Non saprei,probabilmente è come dici tu, però si poteva prendere il pianale della 147...
tyzz76 ha scritto:Secondo me questo sarebbe stato uno dei più belli remake di modelli del passato. Peccato non sia arrivato in produzione.
lancia1695 ha scritto:Probabilmente o non avevano i soldi per investire nel nuovo modello o avevano paura che non riscuotesse successo peggiorando la situazione finanziaria della casa.
Yd.rss2025 ha scritto:
SediciValvole ha scritto:scusatemi ma il pianale della Barchetta era quello della Punto prima serie nonchè della Lancia Y che ho io,il motore solo un 1.8 a fasatura variabile da 130cv...il pianale della 147 era un'evoluzione dell'evoluzione del pianale della Tipo...nulla a che vedere coi pianali odierni. Quello della PuntoEvo fin'ora supporta potenze prossime ai 180cv (Opel Corsa o MiTo QuadrifoglioVerde) e quello della Giulietta per adesso 235cv,rispetto al 2003 ci sono anche i motori ben più sportivi ed ecologici.nazzo68 ha scritto:lancia1695 ha scritto:Se non sbaglio, il pianale della barchetta non è stato utilizzato perché non rispettava le nuove normative europee sulla sicurezza.Secondo me, scusami, c'era sia il pianale che il motore; quello della barchetta! Peccato solo che non abbiano voluto "osare"...ogni volta che vedo quelle foto mi viene una stretta al cuore
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa