motormen ha scritto:Ciao, io ho gia' montato un kit xenon , la resa è nettamente superiore a qualsiasi lampada, nessun problema con centraline, il montaggio lo fatto io , ed è abbastanza semplice, non ti consiglio delle lampade speciali , butteresti i soldi, per una resa di poco superiore.
il problema e' che non avendo l'assetto automatico rischi di abbagliare gli altri,e ti garantisco che e' molto fastidioso.saluti.motormen ha scritto:Il fatto che non si è in regola, si sa purtroppo siamo in italia, infatti al estero è molto piu' semplice , basta segliere un colore della lampada che sia bianco, non azzurro,poi le lampade sono molto simili alle originali, quindi nei controlli 99 volte su 100 vai tranquillo , infatti ne vedo tantissime di auto con i fari xenon, non di serie vedi molte golf,
il kit che ho preso io , è della, xenonlamp.it, per la cee'd si montano delle lampade h7 con colorazione wite 5000k
a me piacciono tantissimo gli xenon ed è vero quello che dici, i 5.000K non sono fastidiosi e sono anche meno riconoscibili...ma purtroppo se ti fermano e trovi il poliziotto puntiglioso ti fanno la multa e ti mandano alla motorizzazione per l'omologazione, che però non ti daranno mai...quindi occhio ragazzimotormen ha scritto:è ovvio che vanno regolati in modo adeguato, poi la colorazione 5000k non è asolutamente accecante solo un po' piu' bianca, in piu' le lampade vanno montate correttamente , poi il faro della cee'd, perlomeno il modello 2007, avendo il cappellotto interno è un ulteriore blocco per la luce in uscita,(anche per questo i fari fanno un fascio appena discreto con lampade normali) con le xenon vedi molto meglio il lato destro della strada, fanno un po' da fendi , mentre il sinistro , il lato dove abbaglia rimane inalterato.
motormen ha scritto:Il fatto che non si è in regola, si sa purtroppo siamo in italia, infatti al estero è molto piu' semplice , basta segliere un colore della lampada che sia bianco, non azzurro,poi le lampade sono molto simili alle originali, quindi nei controlli 99 volte su 100 vai tranquillo , infatti ne vedo tantissime di auto con i fari xenon, non di serie vedi molte golf,
il kit che ho preso io , è della, xenonlamp.it, per la cee'd si montano delle lampade h7 con colorazione wite 5000k
Se io dovessi lampeggiare contro tutti coloro che incrocio e mi abbagliano con i loro fari regolati male o con quegli stupidi kit xenon arriverei a casa con i crampi alla mano sinistra.motormen ha scritto:Mi ripeto che sia fuorilegge, lo so benissimo, ma se dassi fastidio a qualcuno mi lampegerebbero di sicuro,
Certo, tu sì, ma io? Evviva l'altruismo.motormen ha scritto:in piu' secondo il mio modesto parere ne guadagni in sicurezza in quanto si scorge meglio il ciglio della strada,
C'è la libera vendita ma non per la circolazione su strada, non si può vietare del materiale che uno può comunque montare per girare sul proprio cortile o in pista.motormen ha scritto:poi il fatto delle varie normative, sono daccordo che esistano, ma allora perchè c'è la libera vendita , le trovi in vendita ovunque?,
L'omologazione europea si riferisce evidentemente ad altri aspetti come la conformità delle caratteristiche elettriche o ignifughe o altro ancora. Non è possibile che un simile Kit sia omologabile associato alle parabole standard delle auto che montano lampade alogene, ilmotivo l'ho spiegato sopra. Fra l'altro non è solo la lampadina ad avere un'omologazione per quantità e colore della luce, ma è il faro stesso a venir omologato in associazione alla lampada.motormen ha scritto:in piu' tutti dicono lampade omologate con omologazione europea,
Scusa, ti rendi conto di cosa stai scrivendo? Allora io siccome vorrei vederci meglio (chi non lo vorrebbe...) m'invento di poter girare sempre e perennemente con gli abbaglianti accesi. Chissenefrega degli altri, io sono giustificato, lo faccio per vedere meglio...motormen ha scritto:per cui uno che vuole vedere meglio ed essere in regola come deve comportarsi?
L'hai detto, il fatto che molti altri non rispettino le regole non è giustificazione ad associarsi a questa pratica... Sono convinto che il problema non stia solo in chi non rispetta ma anche in chi non fa rispettare le regole... Se girare con questi kit diventasse costoso in termini di carta di circolazione, multe e punti patente allora se ne vedrebbero molti meno in giro...motormen ha scritto:montare 10 fendinebbia come si vedono spesso dei camion che li montano sulla cabina, quelli non credo siano in regola, io sono sulla strada tutti i giorni dalle 4 del mattino, e ti posso garantire che spesso incrocio anche vetture con fari normali che ti abbagliano per male regolazioni, non per questo mi giustifico sapendo che non sono in regola,
La Ceed non ha fari modesti, eventualmente ha fari che concentrano malamente la luce sulla strada il che è ancora peggio, visto che la quantità di luce emessa dalla lampada è sempre la stessa... Se ne vedi poca in strada significa che questa viene mandata altrove, e mettere una lampada più potente significa solo che più luce finirà sulla strada ma anche che più luce finirà altrove... Con tutta probabilità in faccia a chi incroci.motormen ha scritto:ma non credo nemmeno di uccidere chi incrocio, con i modesti fari della cee'd.
perchè è comodo pensarla così :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: La legge non dobbiamo tirarla fuori solo quando ci fa comodomotormen ha scritto:Penso che potremmo continuare all infinito, tanto tu tieni le tue idee, è non le cambieresti, io mi tengo le mie, onde evitare di conitinuare a fare post che comq non risolvi la situazione , a te da fastidio chi monta questi kit. io dal canto mio penso di non dare fastidio a nessuno.
bellafobia ha scritto:perchè è comodo pensarla così :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: La legge non dobbiamo tirarla fuori solo quando ci fa comodomotormen ha scritto:Penso che potremmo continuare all infinito, tanto tu tieni le tue idee, è non le cambieresti, io mi tengo le mie, onde evitare di conitinuare a fare post che comq non risolvi la situazione , a te da fastidio chi monta questi kit. io dal canto mio penso di non dare fastidio a nessuno.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa