Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lamborghini gallardo LP 560

Lamborghini gallardo LP 560 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Buonasera ...due settimane fa ,il 24 ottobre ,sulla pista di Vairano ho avuto il piacere di guidare una favolosa gallardo lp 560... Che dire ,inutile dirvi che va forte ;) quello che ho notato rispetto alla Ferrari ,e' che è molto automobile a 360 gradi ...la rossa ,avevo guidato una scuderia 4 anni fa ,si faceva sentire sempre ,sentivi la meccanica muoversi ( per dire a ogni cambiata sembrava che ti cadesse addosso un pezzo ).. Questa lambo e' un missile insospettabilmente ingentilito ,sia nell'abitacolo sia nella meccanica in se,un mostro perfetto la definirei...penso che in pista in mano a un pilota sia qualcosa di fantastico ,specialmente grazie alla ti in circuiti come quello lombardo dove son stato ..mi sono trovato soltanto un po male con le levetta al volante ,mi sono sembrate più intuitive quelle della Ferrari devo essere sincero ..il V10 ha un bel rombo e mi è sembrato bello corposo ,sempre pieno a ogni giro ;)
     
  2. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    790
    Piaciuto:
    526
    "per dire a ogni cambiata sembrava che ti cadesse addosso un pezzo"
    Cosa intendi con questa affermazione? Nel passato non mai amato particolarmente le Ferrari, avevano un sacco di problemi ma mi sono ricreduto con la 458 speciale che di cavalli ne ha 605, devo dire che il motore gira come un con una perfezione inaspettata anche ai bassi regimi, tondo, fluido senza borbottii strani come fosse una tranquilla auto da passeggio, chiaramente se sposti il manettino e dai gas fino a 9.000 giri la sinfonia si scatena, con una velocità del cambio impressionante. Unica nota negativa qualche piccola vibrazione di carrozzeria in piena accelerazione, compensata dalle forti emozioni che trasmette questa fantastica auto.
     
  3. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Intendo dire proprio quello che secondo me hai capito benissimo.. ;) io al contrario amo le Ferrari e ho voluto giocarmi il bonus lamborghini per un contraltare ..e qui la sorpresa...in lista su 4 auto ,2 lambo e 2 Ferrari ,qual'e quella a cui si è rotto il cambio ? (2 in 41000 km?) 458 Italia ..a detta loro la Ferrari e' molto delicata mentre ad esempio la gallardo guidata nessun problema zero in 71.000 km! Però dal punto di vista emozionale ,non c'è n'è ...rumore ,abitacolo,meccanica presente ..tutto emoziona sulla rossa ,quindi hai colto quello che intendevo dire...metti le marce e pare di vedere il cambio girare ,i cilindri andare su e giù...la lambo pare tedesca ( e in parte lo è ): un missile di perfezione! ;) parere personale ,parliamo di capolavori su ruota ,dove cadi ,cadi bene :D quindi per quel poco che posso dire ,un po di differenze le ho notate ma mai dire difetti ;)
     
  4. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Io non ho guidato alcuna Gallardo, ma ho guidato (sempre su strada) la 458 Italia e la Huracan.

    Quest'ultima è in effetti meno rumorosa - ma penso siano scelte - e forse appena appena meno "cattiva"... ma non certo meno veloce, anzi così a sensazione lo sembra anche di più : entrambe sono veri missili anche senza tirare tutto, e non c'è da stupirsi quando sai che fanno il km da fermo in meno di 20" lasciandosi alle spalle auto come la 911 Turbo S, ma la Huracan dà l'impressione di farlo con maggiore facilità ed immediatezza, favorita certamente dalla maggior cilindrata e con motore e cambio di straordinaria velocità : se non stai concentrato, ti cambia le marce sotto il naso e quasi neanche te ne accorgi.

    Inoltre, queste impressioni dipendono anche, sicuramente, da come sono regolate le macchine : la Huracan, che ha la TI quindi è sicuramente meno "critica" da questo punto di vista, ha 3 regolazioni soltanto (e nei giri su strada ti lasciano usare solo quella base) ma tra l'una e l'altra cambiano varie cose : prontezza del motore, che diventa sicuramente più "cattivo", logiche del cambio (velocità non so ma certo già in "base" la velocità è pazzesca, ma cambierà probabilmente la velocità d'innesto delle frizioni) ed anche la ripartizione della coppia avanti-dietro, che si "incattivisce" passando da 40-60 a 20-80.

    Insomma, può essere che spostando il manettino (che non è neppure un manettino, solo un interruttore in basso sul volante) la Huracan diventi notevolmente più cattivella nelle reazioni... la Ferrari invece, che è più cattivella sempre anche con le regolazioni base, diventa sicuramente più scorbutica e pericolosa : io guidandola passai anche nel punto (apparentemente per nulla critico) dove l' "istruttore", chiamiamolo così, mi spiegò come un tipo, che aveva tolto i controlli confidando nell'asfalto asciutto, aveva dato troppo gas immettendosi su una provinciale : andando in testa coda e finendo fuori strada, per fortuna senza scontrarsi con nessuno ma col risultato di ritrovarsi la 458 semi-distrutta.

    Insomma, c'è da stare attenti ; e sono auto sconsigliabili per quelli che amano tirare ogni momento.

    Lucio
     
  5. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Può darsi che sia così : io ero rimasto letteralmente basito nel sentire dal tipo (il titolare del noleggio, purtroppo nel frattempo morto in un incidente con una Lamborghini Aventador... :( ) con che frequenza, nell'uso a noleggio, bisognava sostituire parti : la 458 che stavo guidando aveva se ben ricordo 48.000 km ed avevano già dovuto sostituire il cambio :shock: ed addirittura i dischi freni carboceramici :shock: :shock: :shock: :!: :!: :!:

    Roba da non credere...
     
  6. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Si,bisogna stare attentissimi! Mi sono sentito più cucito addosso la Ferrari ,devo essere sincero..però contento della Lambo ;)
     
  7. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Più raffinatezza meccanica e più delicatezza...fa anche rima ;)
     
  8. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Io preferisco la Lamborghini. Per fortuna i tedeschi hanno avuto la decenza di non montare motori VW anche su di loro ma al contrario usano i loro per l'R8...
     
  9. mohammad.umair@email.com

    mohammad.umair@email.com

    Iscritto:
    1500031923
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Anyone can recommend best dash cam for this model?
     

Condividi questa Pagina