PASSATTONE ha scritto:
benjopower ha scritto:
PASSATTONE ha scritto:
L?Automobil Club Tedesco ha reso note le classifiche di affidabilità compilate in base ai soccorsi prestati ad auto in panne durante il 2008...
Vedere per credere...
A parte le non bruttissime figure rimediate da parte dei vari modelli VW
Ciò che lascia sgomenti è la sostanziale detronizzazione di tanti modelli giapponesi dalle zone alte delle varie classifiche suddivise per segmenti.
Adesso si "scassano" spesso e volentieri... anche quelle!! :shock:
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/495A1C28CFF232D7C125759F002E8689?OpenDocument
Ma veramente dal link che hai dato tu si legge testualmente
"mentre le vetture più affidabili risultano le Toyota. "
Ps vengono considerati guasti anche le forature...
Certo!! Ma tra le vetture "non tedesche"!!
Prova a leggere tutta la frase alla quale ti riferisci e vedrai che è abbastanza chiaro quello che intendono...
"Tra i costruttori non tedeschi non brillano Peugeot (soprattutto tra i modelli di classe media e quelli sportivi) e Renault, mentre le vetture più affidabili risultano le Toyota."
Poi per toglierti ogni dubbio... vai oltre e comincia a sfogliare le varie tabelle...
Ciao
A è vero ho letto male, è prima tra le vetture "non tedesche".
Però non capisco una cosa, gli stop delle auto vengono valutati in base anche ai chilometri percorsi?
Per esempio se io con la mia polo faccio 1000 km al mese avrò una probabilità maggiore di guasto rispetto a chi ne fa 500 con la sua 207.
Inolte non mi convince una cosa, mettiamo che io abbia un problema, anche di lieve entita, con la mia polo e che sia costretto a fermarmi.
Questo mio stop entrerà nella casistica Adac giusto?
Mentre magari un altro automobilista su 207 ha le spie accese ad albero di natale, ma la macchina non gli si ferma e riesce ad arrivare a destinazione...
Il suo guasto pur presente non viene rilevato.
Inoltre considerando che adac fa riferimento alla germania è scontato che le auto tedesche si fermino di meno... il grosso delle vendite lo fanno le flotte, che sono controllate con maggior frequenza...La statistica è inevitabile che venga influnenzata da questo aspetto.
Preferisco il vecchio metodo di valutazione basato sulla soddisfazione del cliente... anche perchè ci sono tutti una serie di servizi accessori dietro all'acquisto di una vettura...
ps. perche manca tra le monovolume manca la corolla verso?