tanto per divertirci un po',
mettiamoci una maschera x halloween,
mi raccomando non la solita di tutti i giorni
ciao jo
mettiamoci una maschera x halloween,
mi raccomando non la solita di tutti i giorni
ciao jo
Dagli americani importiamo solo le peggiori stronzate(passatemi il termine)...matteomatte1 ha scritto:...devo festeggiare perchè lo fanno gli ammerigani?
|Mauro65| ha scritto:All'asilo domani fanno una festina. Come genitori non siamo particolarmente entusiasti, proprio perché non è festa "nostra" ed in Italia è volgarmente "commercializzata"
Tuttavia l'asilo è anglosassone, come le maestre, quindi per loro è "festa propria" e d'altra parte sembra che (per quelli più grandicelli, ovvio) spieghino le due diverse ricorrenze. D'altra parte Natale è Natale e non la "Festa della luce invernale", anzi loro stesse sono avvilite e preoccupate per ciò che sta accadendo in terra d'Albione
Sai che la politica è vietata 8)arhat ha scritto:perfida.
Anche per me è molto difficile accettare questa ricorrenza seguendo il parametro anglosassone, perchè "dolcetto scherzetto" non appartiene alla ns culutra in quanto in Italia NON E' una festa gioiosa, ma una ricorrenza per commemorare i defunti.|Mauro65| ha scritto:All'asilo domani fanno una festina. Come genitori non siamo particolarmente entusiasti, proprio perché non è festa "nostra" ed in Italia è volgarmente "commercializzata"
stefano_68 ha scritto:Anche per me è molto difficile accettare questa ricorrenza seguendo il parametro anglosassone, perchè "dolcetto scherzetto" non appartiene alla ns culutra in quanto in Italia NON E' una festa gioiosa, ma una ricorrenza per commemorare i defunti.|Mauro65| ha scritto:All'asilo domani fanno una festina. Come genitori non siamo particolarmente entusiasti, proprio perché non è festa "nostra" ed in Italia è volgarmente "commercializzata"
Mi aspetto adesso una levata di scudi per negare il senso religioso alla cosa, ma è così.
Tuttavia non è nemmeno il caso di vietare ai bimbi il festeggiamento all'asilo, si rischia di farne dei disadattati già a partire dai 3 anni.
Io e mia moglie proveremo a spiegare i due significati della cosa, vediamo come viene recepito dalla bimba.
P.S.: stravolto completamente il senso del post di apertura... non volercene geltrudefroschio 8)
biasci ha scritto:Maschera? non ne ho bisogno..... :shock: :shock:
Esiste ancora più brutta? :shock: :shock:geltrudefroschio ha scritto:biasci ha scritto:Maschera? non ne ho bisogno..... :shock: :shock:
la tua non vale,ne devi mettere una nuova
Grazie della comprensionegeltrudefroschio ha scritto:io l ho postato tanto per scherzare tra di noi,ma se non continua non mi offendo
stefano_68 ha scritto:Anche per me è molto difficile accettare questa ricorrenza seguendo il parametro anglosassone, perchè "dolcetto scherzetto" non appartiene alla ns culutra in quanto in Italia NON E' una festa gioiosa, ma una ricorrenza per commemorare i defunti.|Mauro65| ha scritto:All'asilo domani fanno una festina. Come genitori non siamo particolarmente entusiasti, proprio perché non è festa "nostra" ed in Italia è volgarmente "commercializzata"
Mi aspetto adesso una levata di scudi per negare il senso religioso alla cosa, ma è così.
Tuttavia non è nemmeno il caso di vietare ai bimbi il festeggiamento all'asilo, si rischia di farne dei disadattati già a partire dai 3 anni.
Io e mia moglie proveremo a spiegare i due significati della cosa, vediamo come viene recepito dalla bimba.
P.S.: stravolto completamente il senso del post di apertura... non volercene geltrudefroschio 8)
ma va?arhat ha scritto:Quest'anno nè dall'asilo (suore) nè dalla scuola elementare ancora non ho sentito effluvi di questa misticanza di halloween.
Sono completamente d'accordo. Il nostro asilo il giorno 2 in ogni caso è chiuso, probabilmente perché il 3 cade il Patrono, ma tant'è.oltreciò contesto il fatto che si debba a rigor di legge santificare i santi che pur vorrendone avere tanti non sappiami se li abbiamo, e non si possa se non a costo di perdere un giorno di lavoro, commemorare i morti, che tutti, ma proprio tutti abbiamo.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa