Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La Volkswagen bara?? sono senza parole

La Volkswagen bara?? sono senza parole | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Ehheheh te li dico io cosa succederà in Europa, Vag verrà favorita come semore come tutte le tedesche ma stavolta non le servirà a nulla
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    Non sarà "lecito", ma ampiamente tollerato.

    Basta vedere i dati di omologazione di quel panzer da 2 tonnellate che risponde al nome di X3.
    Valori di omologazione urbano - extraurbano - misto pari a 6,1 - 5,0 - 5,4 litri per 100 km.
    Sappiamo tutti, ma proprio tutti, che una banconota da 3 euro è più genuina di questi valori.

    Che poi secondo me si tratta di sofismi giuriudic, mi spiego:
    sarà vietato l'algoritomo che riconosce come l'auto è messa sul banco per i test, ma dubito che possa essere vietata una mappatura della centralina, installata su tutte le vetture di serie, che in caso di una accelerazione "z" compresa tra x e y m/s2 taglia coppia ed emissioni ... e guarda caso detta accleerzione "z" è uguale a quella prevista nel NCE.

    Poi, sul discorso "barriere all'ingresso", sfondi porte aperte
     
  3. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    certo, qui in Europa difficile che si vedono delle multe per le grande industrie. in America la difesa del consumatore è bella forte...giustamente !!! ma qui dentro ci sono gente che crede che sia un male.

    ovviamente da vedere cosa fanno le altre case...se hanno la coscienza pulita devono mettere pressione, perché i vantaggi per il inganno ci sono per la VAG...un po come per quelli che fanno il doping nello sport.

    se stanno anche loro truccando come la VAG è da vedere...la cosa non po passare senza conseguenze !!

    poi mi chiedo perché qui nel sito ufficiale di QR non si legge nulla riguardo !!!!
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    Le riviste, ad esempio.
    Basta leggere i test 4R per vedere l'enorme e sempre maggior e differenza tra valori omologati e dichiarati. Poi, come ricordava pincopallo (me n'ero dimenticato), 4R ha messo nero su bianco il fatto del riconoscimento ciclo da parte delle centraline: visti gli enormi interessi economici in gioco, non si sarebbero azzardati a scriverlo se non avessero avuto tonnnellate di prove documentali in armadio.

    Barano tutti, ma proprio tutti. Come diceva skid sopra, il fatto che abbiano stangato di brutto VW mentre hanno quasi condonato GM per una faccenda molto più seria, la dice lunga su come l'autorità nazionale gestisca queste cose. Si chiama protezionismo occulto (mi pare che lo abbia sperimentato sulla propria pelle anche Toyota, su una questione che non era così grave come l'hanno fatta vedere ... )
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    Gli altri produttori godono della disgrazia altrui e tremano valutando i rischi di essere scoperti loro stessi. Ciascuno ha i propri trucchi, è una gara a fregare il ciclo di omologazione.

    Come nell'antica Sparta, dove i giovani erano messi nella condizoine di dover rubare il cibo, ma guai se venivano scoperti.
     
  6. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    è prossimo un nuovo ciclo e controlli rde real drive emission

    https://www.avl.com/real-driving-emissions-rde-

    hanno beccato vag secondo me .....hanno voluto beccarla

    il riconoscimento ciclo non lo fa solo vag
    l'elica ad es fuori ciclo praticamente non usa piu' egr......inquinando ovviamente a bestia
    quello imputato a vag è che fuori ciclo inquina troppo...non che non rispetti il ciclo

    cmq facendo il paio con la ridicola multa data a gm per i 124 morti del blocchetto di accensione si capisce come sia libero il mercato usa
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    e lì ci sarà da ridere :XD:

    ne sono assolutamente convinto pure io

    lo fanno tutti ma proprio tutti (ultimamente si è svegliato anche qualche insospettabile costruttore nipponico, dopo che ho visto certi valori di omologazione che so essere impossibili :D

    ecco, e poi qui noin mi si crede quando dico che non ho alcun problema di egr tappata :p :D (però non fuma)

    ma è il problema, se non di tutti, della maggioranza ...
     
  8. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    appunto ne hanno peccato anche la Toyota e ha dovuto inchinarsi inclusa salatissima multa e ricompensa danni ai clienti. ora la Toyota richiama ogni cosa per assicurarsi da tale multe !!!

    con i miliardi che guadagnano

    la VAG, se non risolve il problema dovrebbe pagare 18 miliardi !!! tantissimi, ma dopo una cifra cosi non ti viene mai più in mente di voler fare una truffa ! serve per questo e non tanto per il danno reale.
     
  9. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    non fumi perche' hai il dpf che cattura la ''fuliggine''
     
  10. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Come mai riesco a rispettare il ciclo di omologazione in extraurbano senza adottare nessuna strategia di economizzazione particolare ma solo rispettando, neanche completamente, i limiti di velocità?
    Provocazione: non può essere che siano i guidatori a non sapere guidare?

    Ciao.
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    Il tuo extraurbano è quasi certamente più lento di quello di omologazione, che prevede anche un ciclo autostradale.
    Anche io in statale rispettando i limiti di 70-80-90 faccio come l'extraurbano omologato, ma non certo se vado anche in autostrada.

    Attenzione però che la grande differenza tra omologato e dichiarato sta inel ciclo urbano, che è quello più duro da rispettare.
     
  12. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    e dove c'è questo articolo che dice che ci sono tutti che hanno questo tipo di centralina !? hai o avete un link riguardo?

    che ci sono le differenze tra le prove QR e dichiarazione produttore non mi meraviglia e non ha niente a che vedere col fatto.
    QR per le ibride Toyota ha sempre rilevati valori che sono lontanissimo dal reale! in vece se uno guida la macchina come si deve, i valori si avvicinano molto al valore che dichiara la casa.

    a parte questo. la rivelazione per la omologazione po essere fatto solo sul banco di prova e non nel traffico reale...ma attenzione...NON il consumo (quantità di litri)è l'unico indicatore per la quantità di inquinamento nei sue differenti valori, ma soprattutto la bontà della combustione e la efficacia dei dispositivi (filtri e catalizzatori) ! o in altre parole, due macchine con lo stesso consumo possono avere valori completamente diverse !

    in quello che la VAG ha fatto non sono dei valore di consumo che sono stati truccati ma i valori dei singoli componenti velenosi di scarico.

    e non si parla di poco ma di fino a 40 volte del consentito.
     
  13. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    Premesso che anch'io ritengo in USA ci sia un certo protezionismo occulto, sul discorso confronto multe però bisogna considerare non solo la gavità del problema, ma il dolo. Un conto è un problema generato da errori, un conto aver cercato coscientemente di eludere le norme.

    Sull'ottimizzazione di tutti... E' da capire, certo le auto sono ottimizzate per i cicli, ma un'ottimizzazione è un conto, riconoscere il ciclo e modificare di conseguenza un altro paio di maniche
     
  14. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Beh, GM pare che non si sia sbagliata solamente, ma che abbia omesso di intervenire: "il Gruppo americano sapeva del difetto sin dal 2004, ma non aveva fatto alcunché per porvi rimedio".
    http://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2014/03/12/il_blocchetto_d_accensione_inguaia_la_gm.html
    Quindi, pure per GM, ci sarebbe stata intenzionalità.
    E qui si parla di oltre 100 morti...
     
  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    tutte le auto riconoscono i cicli...
     

Condividi questa Pagina