quadamage76 ha scritto:per quanto riguarda l'Astra io non la vedo sta gran vettura, stiamo parlando da anni di alleggerire le vetture e a fatica si cerca di contenere il peso e l'Astra è lievitata tantissmo...
quadamage76 ha scritto:mah, se la Giulietta manga mercato alla Bravo emerge chiaramente un errato posizionamento della Giulietta e la mancanza della SW per la Bravo, per quanto riguarda l'Astra io non la vedo sta gran vettura, stiamo parlando da anni di alleggerire le vetture e a fatica si cerca di contenere il peso e l'Astra è lievitata tantissmo...
moogpsycho ha scritto:quadamage76 ha scritto:mah, se la Giulietta manga mercato alla Bravo emerge chiaramente un errato posizionamento della Giulietta e la mancanza della SW per la Bravo, per quanto riguarda l'Astra io non la vedo sta gran vettura, stiamo parlando da anni di alleggerire le vetture e a fatica si cerca di contenere il peso e l'Astra è lievitata tantissmo...
esatto, del peso mi ero dimenticato..
alla fine questa astra al di là di una buona apparenza, nasconde ben poca sostanza.. macchina pesante, motori vecchiotti, spaziosità non proporzionale agli ingombri esterni
moogpsycho ha scritto:la media opel è piacevole esteticamente e molto ben realizzata internamente, ma è anche parecchio grande ed ha delle motorizzazioni non proprio all'ultimo grido..
moogpsycho ha scritto:quadamage76 ha scritto:mah, se la Giulietta manga mercato alla Bravo emerge chiaramente un errato posizionamento della Giulietta e la mancanza della SW per la Bravo, per quanto riguarda l'Astra io non la vedo sta gran vettura, stiamo parlando da anni di alleggerire le vetture e a fatica si cerca di contenere il peso e l'Astra è lievitata tantissmo...
esatto, del peso mi ero dimenticato..
alla fine questa astra al di là di una buona apparenza, nasconde ben poca sostanza.. macchina pesante, motori vecchiotti, spaziosità non proporzionale agli ingombri esterni
quadamage76 ha scritto:mah, se la Giulietta manga mercato alla Bravo emerge chiaramente un errato posizionamento della Giulietta e la mancanza della SW per la Bravo, per quanto riguarda l'Astra io non la vedo sta gran vettura, stiamo parlando da anni di alleggerire le vetture e a fatica si cerca di contenere il peso e l'Astra è lievitata tantissmo...
cognizionezerozero ha scritto:ma vuoi mettere la plastica morbida del rivestimento della guida dei sedili?
e l'illuminazione che cambia colore premendo il tasto sport?
queste sono le cose che piacciono ai bimbomink... cioè, agli utont.. ehm... ai "consapevoli ed attenti alla qualità" clienti italici
E' figlia di un momento di crisi del costruttore che l'ha progettata... La progettazione costa e se la coperta è corta qualcosa resterà comunque scoperto; nell'Astra evidentemente non sono riusciti a progettare una struttura leggera e al contempo robusta e confortevole, e non hanno potuto montare un diesel di fascia 1.5- 1.6 più recente dell'ormai superato 1.7 Isuzu... Opel comunque non è stata la sola a doversi arrangiare... Spidocchiando la Bravo possiamo notare come l'utilizzo del pianale Stilo adeguato alle 5 stelle Euroncap abbia comportato un certo arretramento dell'abitacolo al fine di trovare spazio per le deformazioni controllate... Con il risultato che l'abitacolo della Bravo sia più ristretto (e la cosa si nota osservando lo spazio per le gambe ai posti dietro nonchè le misure dello sbalzo anteriore e la distanza fra schienale posteriore e pedale del freno) rispetto ad altre concorrenti che avevano potuto progettare un pianale partendo dal foglio bianco. Anche Fiat , come recentemente Opel, non poteva permettersi di mettere in piedi una segmento C dal nulla per cui ha dovuto scendere a qualche compromesso...moogpsycho ha scritto:quadamage76 ha scritto:mah, se la Giulietta manga mercato alla Bravo emerge chiaramente un errato posizionamento della Giulietta e la mancanza della SW per la Bravo, per quanto riguarda l'Astra io non la vedo sta gran vettura, stiamo parlando da anni di alleggerire le vetture e a fatica si cerca di contenere il peso e l'Astra è lievitata tantissmo...
esatto, del peso mi ero dimenticato..
alla fine questa astra al di là di una buona apparenza, nasconde ben poca sostanza.. macchina pesante, motori vecchiotti, spaziosità non proporzionale agli ingombri esterni
Sì, il 1.6mj è complessivamente eccellente.blackshirt ha scritto:per me la Bravo ha dalla sua l'ottimo 1.6 mjet che rispetto al 1.7 Isuzu dell'Astra è di un'altro pianeta...
Riguardo Giulietta non darei per scontato che cannibalizzerà troppo Bravo, perchè è posizionata alquanto più in alto come prezzi e come disponibilità/appetibilità degli optional.Fancar_ ha scritto:Ora che sta per ucire la nuova Giulietta, ma soprattutto con la nuova Astra che sta raccogliendo tantissimo ordini perchè è un prodotto molto valido.
Mmmh.. No, non credo, a me piace così. E comunque visto il target (non è una C di nicchia, vuole essere generalista come una Golf) osare significa scontentare una certa clientela "tradizionalista"; con la Bravo per esempio Fiat si è spinta parecchio verso una clientela sportiveggiante e giovanile, tralasciando i "padri di famiglia" che infatti si vedono raramente sulla torinese.alkiap ha scritto:Astra invece mi pare una validissima concorrente, anche se forse potevano osare maggiormente sul design
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa