Sono appena tornato dal controllo dei livelli dei 1500km.
Il capo officina ha controllato l'olio, l'ha rabboccato un pò ed ha controllato il livello del liquido del radiatore.
Quindi (senza che io avessi ancora detto niente), è andato a muovere i 2 famosi tubi del gasolio, osservandoli per qualche secondo (quindi sapeva già dove mettere le mani).
In quel momento gli ho detto:
"ecco, da lì viene un forte rumore a freddo, è parecchio fastidioso".
Alchè lui mi ha detto di essere a conoscenza del problema, che un'altra persona che aveva comprato l'auto con lo stesso motore lo ha lamentato ed era decisamente avvertibile a freddo.
Ha detto che la Renault ne è a conoscenza e che pochi gg prima avevano fatto un "corso" sulla nuova Scenic e che lì il problema sarebbe stato risolto cambiando uno dei 2 tubi di metallo con uno in gomma.
La stessa operazione verrebbe eseguita sulla Megane 1.5 110CV.
Secondo lui nel giro di "qualche mese" ci sarà un richiamo ufficiale, perchè per cambiare anche una piccola cosa in un'auto si va in contro a procedure di omologazione che ritardano la risoluzione del problema.
Adesso come adesso la mucca non la sento +, quindi voglio essere fiducioso nei confronti di Renault visto che ci sono almeno 4-5 mesi prima che le temperature si riabbassino.
Speriamo...
Il capo officina ha controllato l'olio, l'ha rabboccato un pò ed ha controllato il livello del liquido del radiatore.
Quindi (senza che io avessi ancora detto niente), è andato a muovere i 2 famosi tubi del gasolio, osservandoli per qualche secondo (quindi sapeva già dove mettere le mani).
In quel momento gli ho detto:
"ecco, da lì viene un forte rumore a freddo, è parecchio fastidioso".
Alchè lui mi ha detto di essere a conoscenza del problema, che un'altra persona che aveva comprato l'auto con lo stesso motore lo ha lamentato ed era decisamente avvertibile a freddo.
Ha detto che la Renault ne è a conoscenza e che pochi gg prima avevano fatto un "corso" sulla nuova Scenic e che lì il problema sarebbe stato risolto cambiando uno dei 2 tubi di metallo con uno in gomma.
La stessa operazione verrebbe eseguita sulla Megane 1.5 110CV.
Secondo lui nel giro di "qualche mese" ci sarà un richiamo ufficiale, perchè per cambiare anche una piccola cosa in un'auto si va in contro a procedure di omologazione che ritardano la risoluzione del problema.
Adesso come adesso la mucca non la sento +, quindi voglio essere fiducioso nei confronti di Renault visto che ci sono almeno 4-5 mesi prima che le temperature si riabbassino.
Speriamo...