Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La riserva

La riserva - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aborotto

    aborotto

    Iscritto:
    1282866557
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    Potreste esporre le vostre considerazioni in merito "alla riserva" che sia gasolio o benzina. Dopo 3 pieni mi sono reso conto che è davvero difficile prendere con serietà l'indicatore della riserva. Mi segnava 70 km e di punto in bianco ----- il nulla. Oggi mi si è accesa la riserva e ho fatto cira 7 km (e mi segnava sempre i 60/70 km di riserva) prima che si azzzerasse. Quanto cavolo di riserva ha???? La mia è una Fx a gasolio.
     
  2. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Per sapere esattamente quanta riserva c'è bisognerebbe provare a rimanere a secco dopo che l'indicazione dei km residui si è azzerata.
    Il comportamento è normale e comune a molte autovetture. Sulla mia FX37S l'indicatore di km residui arriva fino a 50-60 poi si azzera. Non so perchè a volte arriva a 60 altre volte a 50 credo che sia in base al consumo del momento e dell'ultimo periodo.
    Di fatto sotto una certa soglia il sistema sarebbe impreciso.
    Credo che in suo "normale" senza tirarci troppo quando si azzerano i km residui l'autonomia è di circa 50 km.
     
  3. aborotto

    aborotto

    Iscritto:
    1282866557
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    riprendo il topic. Come ve la cavate con la riserva. Per me oramai è una prassi......come arrivo sui 70/80 km di autonomia mi va a 0 segnando con il trattino. Diciamo che dal segnale di riserrva si azzera in poco meno di 10 km. Nulla di grave..oramai ci ho fatto l'abitudine e faccio il pieno prima......però non è per nulla attendibile.
    Ciao
    Andrea
     
  4. infotech1974

    infotech1974

    Iscritto:
    1256019699
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Questo e' un funzionamento comune a tutte le infinti sia benzina che gasolio.
    Cmq frutto di un non ideale funzionamento unito ad un settaggio veramente risicato del sensore di riserva.
    Una volta guidando tranquillo in autostrada mi e' entrata a 100km di autonomia,ma poi a 70km e' scesa a zero..............mi sono fatto 30 km prima di trovare un benzinaio ...................... col patema d'animo.
     
  5. paoanzini

    paoanzini

    Iscritto:
    1301582945
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    per le auto a gasolio e sempre meglio cercare di non pescare gli ultimi litri di carburante "sporco".... io la mia non la faccio mai andare in riserva... :lol:
     

Condividi questa Pagina