...per il solito motivo progettuale, il "Giapponesismo": deve essere un tarlo tipico della loro cultura, di fare un'auto splendida ma poi di cadere su un dettaglio banale facendo degli scivoloni epici.
Qualcuno ricorderà di quanto mi sono imbufalito control il tunnel centrale della Auris o contro i sedili senza memoria della IQ.
Orbene, sono andato a vedere la Insight, inizio a carezzare il progetto di una seconda auto in casa e quella, tenendo ferma la smartina, poteva andare bene.
La guardo dal di fuori, relativamente bella specie se nera, belli i cerchi, enorme il bagagliaio, ok, ci salgo.
*STONK*
*AHIA!*
Riproviamo.
*STONK*
*<invocazione al mai troppo venerato Anubi>*
Insomma, bella, ecologica, tutto quello che volete ma bassa e INACCESSIBILE per chi non abbia proporzioni naniche o per chi, pur passando di poco il metro e ottanta come me, abbia quel filo di pancia che non lo fa piegare a libro. Batto la nuca contro il bordo della portiera, cosa ceh - ad esempio - con la prius vecchia non mi succede. Perfino nella iq, dove tocco il tetto con la testa, non ho problemi a salire a bordo. Nella insight invece ho dei centimetri sopra la testa, ma batto contro il bordo superiore del vano portiera.
Ne deduco quindi che quando arriverà la prius III, se metteranno a prezzi più cristiani la prius II la insight soffrirà molto il concetto di "progettata da giapponesi per giapponesi"
Qualcuno ricorderà di quanto mi sono imbufalito control il tunnel centrale della Auris o contro i sedili senza memoria della IQ.
Orbene, sono andato a vedere la Insight, inizio a carezzare il progetto di una seconda auto in casa e quella, tenendo ferma la smartina, poteva andare bene.
La guardo dal di fuori, relativamente bella specie se nera, belli i cerchi, enorme il bagagliaio, ok, ci salgo.
*STONK*
*AHIA!*
Riproviamo.
*STONK*
*<invocazione al mai troppo venerato Anubi>*
Insomma, bella, ecologica, tutto quello che volete ma bassa e INACCESSIBILE per chi non abbia proporzioni naniche o per chi, pur passando di poco il metro e ottanta come me, abbia quel filo di pancia che non lo fa piegare a libro. Batto la nuca contro il bordo della portiera, cosa ceh - ad esempio - con la prius vecchia non mi succede. Perfino nella iq, dove tocco il tetto con la testa, non ho problemi a salire a bordo. Nella insight invece ho dei centimetri sopra la testa, ma batto contro il bordo superiore del vano portiera.
Ne deduco quindi che quando arriverà la prius III, se metteranno a prezzi più cristiani la prius II la insight soffrirà molto il concetto di "progettata da giapponesi per giapponesi"