...un saluto a tutti..
..questa e' la mia storia che riassumo di tanto tanto tanto...
..a meta' dicembre 2008 ho acquistato una meriva (nuova) 1400 Fashion Enjoy fatto fare subito l'impianto a gpl ( da loro se no cadeva la garanzia)....dopo i primi 600km di vita e' cominciato il primo problema: perde colpi in accelerazione,si accendono 2 spie (consumi e poi chiave inglese) e da li la macchina va a tre cilindri!!..tante prove quindi tanti km a mie spese pensando che il problema fosse causato dall'impianto ma non lo era!.abbiamo dedotto infatti che il problema c'era a priori!..comincia il calvario...prima volta cambiato bobine,seconda candele,terza le valvole..il problema persisteva!!..poi sono stato preso in giro dal concessionario facendomi credere che il meccanico fosse malato nelle due settimane in cui volevo farla riparare..scusa smentita dal meccanico stesso!!..da li hanno cominciato a girarmi!! chiedo ricevute dei pezzi cambiati ma mi vengono negate perche'per loro non era importante dicendomi che se avessi avuto altri problemi bastava che tornassi li e basta! la cosa non mi andava e le ho pretese!..dopo la sostituzione delle valvole, per il concessionario la macchina andava benissimo, peccato pero' che il problema persistesse cmq! cioè spie accese e macchina a tre!!..partono le discussioni dove mi sento dire che sono un visionario,una persona diffidente e non normale vengo mandato a cag.re e cacciato fuori dalla concessionaria con la minaccia di un esposto all'opel per malfidenza!!...vado dall'avvocato dove mi viene detto che per il loro comportamento non e' possibile fare niente!..pensate un po'!...ma si puo' per la sostituzione della macchina ma solo dopo una controprova!...allora mi reco in un altra concessionaria dove mi viene cambiata la centralina (nel frattempo mi viene data la macchina sostitutiva cosa che l'altra concessionaria mi aveva sempre negato!)...ma niente da fare! il problema c'e' ancora!..rientra in officina....morale della favola: catalizzatore sfondato!! causa (detta da loro) centralina che lavorava male causandone lo sfondamento! quindi cambiato centralina e catalizzatore! cosa che, per quest'ultimo, ho dovuto lasciare la macchina quasi tre settimane ferma in officina perche' il pezzo non arrivava mai!!
..ora sembra sia stato risolto..peccato però che fino qua sono già passati 5 mesi!!!
..solo un piccolo problema: a quanto pare, cambiando il catalizzatore, un pezzo di ceramica o qualcos'altro sembrerebbe sia rimasto all'interno...come me ne sono accorto?? ...lascio rispondere voi!!..(il pezzo e' ancora li e li ci rimane!!)
..Cmq,risolto un problema, se ne presenta un'altro!! vibrazione al volante mentre sterzo sia in accelerazione che in frenata!! La macchina ha solo 4000km! (mai preso buchi o tombini sporgenti e nemmeno marciapiedi!)
..decido di mandare una mail di tutto l'accaduto alla General motors (opel.italy@gm-customercare.com se puo' servire a qualcuno..)..il giorno dopo m'hanno risposto e pure chiamato il Servizio Relazione Clienti...non vi dico anche qui la delusione!! Per il discorso del concessionario che m'ha venduto la macchina e che m'ha trattato in quel modo,mi e' stato detto, (dopo un loro contatto con questo) che alla fine e' la mia parola contro la loro!!! ..al che le le dissi che ho quasi tutte le registrazioni audio fatte apposta qualora non fossi stato creduto! (ed e' vero! quando ho visto che la cosa stava prendendo una brutta piega!) ..la risposta e' stata: "se vuole vada avanti con l'avvocato!"
Che Schifo!! Non ho parole!! Ma che Buffoni sono!!??
invece, per il nuovo problema,dopo che hanno contattato l'attuale concessionaria,mi e' stato detto (cosa che gia a me il meccanico disse) che e' normale che lo sterzo "sfarfalli" cosi perche' e' un servosterzo elettrico e non idraulico! Peccato però che prima non lo faceva!!!..ma non finisce qui!..
Altro problema!..sabato prima del ponte del 2 giugno la macchina e' morta!!! gira il motorino ma non s'accende!
(ennesimo weekend saltato!) chiamo il carroattrezzi per portarla in officina..responso: POMPA DA CAMBIARE!! (dopo 4000km di vita!) ovviamente non coperta da garanzia perchè bloccata causa da terzi ovvero tracce d'acqua nella benzina! (pompa completamente arruginita e con calcare! ho le foto se volete vedere..) la cosa un po' mi puzza ma ormai il caso e' chiuso..pagato 600?!!
..passano un paio di settimane..faccio il mio solito pieno e...sorpresa sorpresa!..una grande pozza di benzina sotto la macchina che per mia fortuna me ne sono accorto in tempo se no chissa cosa mai sarebbe successo montando anche un'impianto gpl!! (forse ora non sarei qui a raccontavi la mia storia..) altro disagio e di nuovo carroattrezzi!!(è già la 3a volta!) risultato: guarnizione montata male con il cambio pompa! scuse dell'officina............ok....
..dimenticavo un paio di mesi fa perdita anche di gpl dal serbatoio!!.. stretta una vite problema risolto...
"Per ora" rimane da risolvere il problema sterzo che vibra nella sterzata..non vi dico quando vado in montagna che 2 ..... mi vengono anche perchè il problema diventa ancora più forte!!
..tra i vari interventi ( cambio motorino esp,scatola esp, + tutto il blocco, cosi m'hanno detto),il risultato è (ma senza per ora nessuna prova) che sono le ruote troppo grandi! (monto, e sono le sue originali, le 205/50 r16 87v)
..ora sono in attesa,dopo un paio di rinvii loro per imprevisti e ora anche di ferie, sotto mia insistenza,di una altra prova ovvero sostituirle momentaneamente con altre di diametro più piccolo per vedere se effettivamente e' dovuta a questa come vogliono farmi credere!.
..l'ultima prova loro, forse per sbarazzarsi di me, è stata quella di farmi provare una loro macchina con le mie stesse gomme, non nuova,con piu' km,..cosa che però a me questa non cambia nulla perchè potrebbe semplicemente avere lo stesso mio identico problema!! ..cosa che infatti ha! (se me ne avessero fatte provare altre 2 o 3 in piu'allora me ne sarei fatto una ragione!)
Conclusione (e parlo di un paio di giorni fa quindi siamo quasi metà Agosto),dopo varie mail all'opel dove esponevo i miei vari problemi e DISAGI soprattutto, m'hanno ricontattato per l'ennesima volta dove, quest'ultima, a portato ad una lunga discussione telefonica con ingrossamento del mio fegato a sentire delle ENORMI ...... ASSURDITA',e dove il loro definitivo responso è stato: (per loro ma non per me!) (via mail) "..a seguito delle ulteriori verifiche effettuate, la vettura in oggetto rientra negli standard previsti dalla Casa costruttrice..." (al telefono invece) "..non è un difetto ma una caratteristica..." !!! ma che c... dite!!????
..come ho detto anche a loro,a Casa mia invece, QUESTA SI CHIAMA TRUFFA!! ,perchè ripeto,il problema prima NON C'ERA MA E' VENUTO DOPO e al momento dell'acquisto nessun libretto nemmeno il venditore stesso m'ha parlato di questa possibile caratteristica come la chiamano loro!!! ..e cmq, se io l'avessi saputo di certo non sarei stato cosi c.....e da comprarla!!!
Altra cosa che ho detto poco prima di terminare la telefonata,visto anche la loro arroganza,e' che avrei raccontato tutta la mia storia a varie riviste....la loro risposta e'stata:"..lei può fare quello che vuole.."...e cosi farò!
..questa e' la mia storia che riassumo di tanto tanto tanto...
..a meta' dicembre 2008 ho acquistato una meriva (nuova) 1400 Fashion Enjoy fatto fare subito l'impianto a gpl ( da loro se no cadeva la garanzia)....dopo i primi 600km di vita e' cominciato il primo problema: perde colpi in accelerazione,si accendono 2 spie (consumi e poi chiave inglese) e da li la macchina va a tre cilindri!!..tante prove quindi tanti km a mie spese pensando che il problema fosse causato dall'impianto ma non lo era!.abbiamo dedotto infatti che il problema c'era a priori!..comincia il calvario...prima volta cambiato bobine,seconda candele,terza le valvole..il problema persisteva!!..poi sono stato preso in giro dal concessionario facendomi credere che il meccanico fosse malato nelle due settimane in cui volevo farla riparare..scusa smentita dal meccanico stesso!!..da li hanno cominciato a girarmi!! chiedo ricevute dei pezzi cambiati ma mi vengono negate perche'per loro non era importante dicendomi che se avessi avuto altri problemi bastava che tornassi li e basta! la cosa non mi andava e le ho pretese!..dopo la sostituzione delle valvole, per il concessionario la macchina andava benissimo, peccato pero' che il problema persistesse cmq! cioè spie accese e macchina a tre!!..partono le discussioni dove mi sento dire che sono un visionario,una persona diffidente e non normale vengo mandato a cag.re e cacciato fuori dalla concessionaria con la minaccia di un esposto all'opel per malfidenza!!...vado dall'avvocato dove mi viene detto che per il loro comportamento non e' possibile fare niente!..pensate un po'!...ma si puo' per la sostituzione della macchina ma solo dopo una controprova!...allora mi reco in un altra concessionaria dove mi viene cambiata la centralina (nel frattempo mi viene data la macchina sostitutiva cosa che l'altra concessionaria mi aveva sempre negato!)...ma niente da fare! il problema c'e' ancora!..rientra in officina....morale della favola: catalizzatore sfondato!! causa (detta da loro) centralina che lavorava male causandone lo sfondamento! quindi cambiato centralina e catalizzatore! cosa che, per quest'ultimo, ho dovuto lasciare la macchina quasi tre settimane ferma in officina perche' il pezzo non arrivava mai!!
..ora sembra sia stato risolto..peccato però che fino qua sono già passati 5 mesi!!!
..solo un piccolo problema: a quanto pare, cambiando il catalizzatore, un pezzo di ceramica o qualcos'altro sembrerebbe sia rimasto all'interno...come me ne sono accorto?? ...lascio rispondere voi!!..(il pezzo e' ancora li e li ci rimane!!)
..Cmq,risolto un problema, se ne presenta un'altro!! vibrazione al volante mentre sterzo sia in accelerazione che in frenata!! La macchina ha solo 4000km! (mai preso buchi o tombini sporgenti e nemmeno marciapiedi!)
..decido di mandare una mail di tutto l'accaduto alla General motors (opel.italy@gm-customercare.com se puo' servire a qualcuno..)..il giorno dopo m'hanno risposto e pure chiamato il Servizio Relazione Clienti...non vi dico anche qui la delusione!! Per il discorso del concessionario che m'ha venduto la macchina e che m'ha trattato in quel modo,mi e' stato detto, (dopo un loro contatto con questo) che alla fine e' la mia parola contro la loro!!! ..al che le le dissi che ho quasi tutte le registrazioni audio fatte apposta qualora non fossi stato creduto! (ed e' vero! quando ho visto che la cosa stava prendendo una brutta piega!) ..la risposta e' stata: "se vuole vada avanti con l'avvocato!"
Che Schifo!! Non ho parole!! Ma che Buffoni sono!!??
invece, per il nuovo problema,dopo che hanno contattato l'attuale concessionaria,mi e' stato detto (cosa che gia a me il meccanico disse) che e' normale che lo sterzo "sfarfalli" cosi perche' e' un servosterzo elettrico e non idraulico! Peccato però che prima non lo faceva!!!..ma non finisce qui!..
Altro problema!..sabato prima del ponte del 2 giugno la macchina e' morta!!! gira il motorino ma non s'accende!
(ennesimo weekend saltato!) chiamo il carroattrezzi per portarla in officina..responso: POMPA DA CAMBIARE!! (dopo 4000km di vita!) ovviamente non coperta da garanzia perchè bloccata causa da terzi ovvero tracce d'acqua nella benzina! (pompa completamente arruginita e con calcare! ho le foto se volete vedere..) la cosa un po' mi puzza ma ormai il caso e' chiuso..pagato 600?!!
..passano un paio di settimane..faccio il mio solito pieno e...sorpresa sorpresa!..una grande pozza di benzina sotto la macchina che per mia fortuna me ne sono accorto in tempo se no chissa cosa mai sarebbe successo montando anche un'impianto gpl!! (forse ora non sarei qui a raccontavi la mia storia..) altro disagio e di nuovo carroattrezzi!!(è già la 3a volta!) risultato: guarnizione montata male con il cambio pompa! scuse dell'officina............ok....
..dimenticavo un paio di mesi fa perdita anche di gpl dal serbatoio!!.. stretta una vite problema risolto...
"Per ora" rimane da risolvere il problema sterzo che vibra nella sterzata..non vi dico quando vado in montagna che 2 ..... mi vengono anche perchè il problema diventa ancora più forte!!
..tra i vari interventi ( cambio motorino esp,scatola esp, + tutto il blocco, cosi m'hanno detto),il risultato è (ma senza per ora nessuna prova) che sono le ruote troppo grandi! (monto, e sono le sue originali, le 205/50 r16 87v)
..ora sono in attesa,dopo un paio di rinvii loro per imprevisti e ora anche di ferie, sotto mia insistenza,di una altra prova ovvero sostituirle momentaneamente con altre di diametro più piccolo per vedere se effettivamente e' dovuta a questa come vogliono farmi credere!.
..l'ultima prova loro, forse per sbarazzarsi di me, è stata quella di farmi provare una loro macchina con le mie stesse gomme, non nuova,con piu' km,..cosa che però a me questa non cambia nulla perchè potrebbe semplicemente avere lo stesso mio identico problema!! ..cosa che infatti ha! (se me ne avessero fatte provare altre 2 o 3 in piu'allora me ne sarei fatto una ragione!)
Conclusione (e parlo di un paio di giorni fa quindi siamo quasi metà Agosto),dopo varie mail all'opel dove esponevo i miei vari problemi e DISAGI soprattutto, m'hanno ricontattato per l'ennesima volta dove, quest'ultima, a portato ad una lunga discussione telefonica con ingrossamento del mio fegato a sentire delle ENORMI ...... ASSURDITA',e dove il loro definitivo responso è stato: (per loro ma non per me!) (via mail) "..a seguito delle ulteriori verifiche effettuate, la vettura in oggetto rientra negli standard previsti dalla Casa costruttrice..." (al telefono invece) "..non è un difetto ma una caratteristica..." !!! ma che c... dite!!????
..come ho detto anche a loro,a Casa mia invece, QUESTA SI CHIAMA TRUFFA!! ,perchè ripeto,il problema prima NON C'ERA MA E' VENUTO DOPO e al momento dell'acquisto nessun libretto nemmeno il venditore stesso m'ha parlato di questa possibile caratteristica come la chiamano loro!!! ..e cmq, se io l'avessi saputo di certo non sarei stato cosi c.....e da comprarla!!!
Altra cosa che ho detto poco prima di terminare la telefonata,visto anche la loro arroganza,e' che avrei raccontato tutta la mia storia a varie riviste....la loro risposta e'stata:"..lei può fare quello che vuole.."...e cosi farò!