Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia prima Bmw….ha cambiato proprietario

La mia prima Bmw….ha cambiato proprietario - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ciao a tutti!
    Apro questa nuova discussione sull'onda di quella in corso nella room Subaru
    http://forum.quattroruote.it/threads/outback-my-2018.114756/

    Dopo averci pensato su un bel poco ho ordinato quanto segue:
    X1 18d Xdrive in allestimento Xline automatica colore bianco pastello
    con alcuni accessori (driving assistant plus, navi business, sedili sportivi, palette al volante, sedili posteriori scorrevoli, retrocamera, sensori parcheggio, vetri post e lunotto oscurati, cerchi in lega da 18" modello 566 ferric grey bruniti).
    Dovrebbe arrivare in poco meno di 30gg. con le modifiche della nuova produzione (Adblue, doppio terminale di scarico, nuova leva cambio automatico, nuova grafica strumentazione e forse qualcosa d'altro...).
    Dimenticavo che ho preso anche il pacchetto di manutenzione per i primi tre tagliandi.

    Ho provato la vettura per poco più di 100km su percorso misto e devo dire che mi ha soddisfatto pur scendendo da una trazione integrale con meccanica ben più raffinata.
    Sulla carta e in base a dati raccolti da chi già la usa, i consumi dovrebbero essere più che buoni per il tipo di auto.
    Sicuramente rinuncio a dello spazio interno, però viaggio per lavoro sempre solo e con mia moglie nel tempo libero.
    Spero di avere fatto la scelta giusta...non rimane che aspettare la consegna!
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2018
    A adrn. piace questo elemento.
  2. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Complimenti!
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Grazie!
     
  4. Anacron65

    Anacron65

    Iscritto:
    1514747022
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    9
    Ottima scelta, del resto salvo per il colore corrisponde a quella che ho fatto io.
     
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Bene quindi...e di colore l’hai presa? Come ti trovi?
     
  6. bobo5656

    bobo5656

    Iscritto:
    1405011089
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    70
    bella davvero complimenti
     
  7. Anacron65

    Anacron65

    Iscritto:
    1514747022
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    9
    Blu Mediterraneo e mi trovo abbastanza bene. Mi piace e non sono per niente pentito della scelta. Mmm...forse una cosa c'è. L'infoteinment. Mi aspettavo qualcosa di più. Anche dal punto di vista dei servizi a pagamento non è poi che BMW offra chissa che (almeno su questa macchina). Se guardi quello che montano le koreane, spesso di serie, capisci cosa voglio dire.
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Rinnovo i complimenti. Sono sincero che non la comprerei guidando la serie 3 - sono un po' allergico alla macchina di tendenza e opterei direttamente per la X3- ma non si può certo dire che tu abbia comprato una vettura scarsa. Anzi, ha buoni spazi,molto attuale,bel motore e a mio modesto parere bella solida al volante ,molto bmw anche se un po' snaturata. Percui bravo . Un plauso anche alla scelta della trazione integrale che su un suv per ME non deve mai mancare!. Avevi pur sempre una signora auto e chissà cosa noterai una volta terminato l'umano " effetto novità" dei primi mesi ;)
     
    A adrn. e giorgiotoffa77 piace questo messaggio.
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    Mi era sfuggita....

    :emoji_disappointed_relieved:

    Complimenti anche da parte mia
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  10. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Bella in blu, ne avevano una in salone pronta da consegnare, ma io son partito convinto del bianco che già volevo per la subaru.
    Pare che la mia avrà dei piccoli ritocchi anche sull’infotainment (dal 1 marzo è cambiato il codice modello e sono stati introdotti alcuni cambiamenti) vedremo.
    Sarà in produzione nella settimana n.12, tra una decina di giorni dovrebbero dirmi il numero di telaio.
    A consumi come stai?
     
  11. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Grazie!
     
  12. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Grazie ancora!
    Cominciamo dalla X1 intanto e poi vedremo...:emoji_hugging:
     
    A A-80 piace questo elemento.
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Da qualche parte bisogna pur cominciare ;)
     
  14. Anacron65

    Anacron65

    Iscritto:
    1514747022
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    9
    Bianca piaceva anche a me ma mia moglie preferiva il blu e alla fine anche se non l'ho scelto io questo colore mi piace. Ogni marchio di auto ha un suo colore caratteristico. L'Alfa ha il rosso, la Mercedes ha il grigio la BMW ha il blu ma anche il bianco le si addice.

    Se aggiorneranno l'infotainment probabile che ne gioveremo tutti. Tuttavia il problema secondo me non è il software ma la gamma di servizi connessi. Ad es. Android è poco supportato. Comunque nel caso stai pure tranquillo, quel poco che c'è funziona MOLTO bene. A proposito, acquista i remote services (80€). Te li consiglio vivamente. Non tanto per avere la posizione dell'auto in tempo reale quanto perché se ti dimentichi la chiave dentro il bagagliaio (e ti assicuro che capita) puoi usare il cellulare per aprire le portiere.

    Ai consumi non ci devi pensare (se no ti viene male) ma se proprio vuoi saperlo: in città io non riesco a fare più di 9,5 Km/l. In autostrada e sul misto va molto meglio (14Km/l in Confort, 19 Km/l in eco). So che il motore di quella che hai preso tu è stato migliorato, sulla carta dovrebbe consumare meno. Tuttavia l'ad-blue è una spesa in più che io sfortunatamente o fortunatamente ( chi lo sa?) non ho.
     
  15. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Il consumo in città non mi spaventa, uso la macchina praticamente solo in extraurbano con parecchia autostrada. In prova l’ho un pochino maltrattata e ho visto che il cdb indicava più o meno 15,5km/lt.
    L’adblue non è sicuro che ci sarà sulla 18d (il venditore me lo dava sicuro sulla 20) secondo me, essendo lo stesso identico motore, lo avrà anche la mia però nessuno si è sbottonato.
    Ma vuoi dirmi sul serio che la macchina si chiude con la chiave dentro? Io ho preso il comfort access quindi non mi serve il telecomando per aprire, basta averlo in tasca e tirare la maniglia. Sulla subaru anche è così, ma se la chiave è dentro l’auto, le portiere non si bloccano in alcun modo e si sente un bip prolungato.
     

Condividi questa Pagina