Il (sotto)segmento inaugurato dalla Mi.To. (a parte l'antesignana Mini, che fa un pò nicchia a sè) comincia ad affollarsi, sia pure in prospettiva... Dopo la DS3 e le annunciate Audi A1 e BMW, ecco profilarsi (4R di Aprile) la futura Classe A.
Che dovrebbe abbandonare l'attuale, originale (e a mio avviso assai intelligente) formula di elegante compatta tuttospazio per trasformarsi in una (ormai) assai più convenzionale berlinetta sportiva 2 porte. E si parla di una futura piccola Saab sempre con lo stesso schema. Evidentemente il business si è rivelato interessante e profittevole per le case e non credo sia solo una questione di ridurre la CO2 di gamma. Ma non saranno troppe le contendenti?
E per tornare alla Mi.To.: ho letto (non ricordo dove) che nel primo anno ha venduto complessivamente (Italia+export) 72.000 pezzi che evidentemente, data la tipologia di prodotto, è un risultato interessante considerato che il target della futura piccola BMW (definito ambizioso sempre da 4R) è di 80.000 unità e che BMW - a differenza di Alfa Romeo - è un competitor veramente globale.
Che dovrebbe abbandonare l'attuale, originale (e a mio avviso assai intelligente) formula di elegante compatta tuttospazio per trasformarsi in una (ormai) assai più convenzionale berlinetta sportiva 2 porte. E si parla di una futura piccola Saab sempre con lo stesso schema. Evidentemente il business si è rivelato interessante e profittevole per le case e non credo sia solo una questione di ridurre la CO2 di gamma. Ma non saranno troppe le contendenti?
E per tornare alla Mi.To.: ho letto (non ricordo dove) che nel primo anno ha venduto complessivamente (Italia+export) 72.000 pezzi che evidentemente, data la tipologia di prodotto, è un risultato interessante considerato che il target della futura piccola BMW (definito ambizioso sempre da 4R) è di 80.000 unità e che BMW - a differenza di Alfa Romeo - è un competitor veramente globale.