Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La FERRARI lascia la F1

La FERRARI lascia la F1 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MultiJet150

    MultiJet150

    Iscritto:
    1238528117
    Messaggi:
    7.463
    Piaciuto:
    1
    La scuderia di Maranello, in aperta opposizione al nuovo regolamento della Fia, ha deciso di non iscrivere le sue vetture per il Mondiale 2010. :? :? :?
     
  2. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
    e che fa corre da sola?
    state tranquilli è solo una questione di vil denaro.
    una volta il drake fece correre le sue auto con i colori usa dopo averle tolte dalle gare.
    ma in ogni caso hanno corso.
    è chiaro però che così non può andare avanti.
     
  3. ITEQ

    ITEQ

    Iscritto:
    1238525150
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    0
    Fino a che la Formula 1 verrà condotta da Ecclestone e Mosley, l'unica strada per ridare credibilità alle competizioni è questa. Fa molto bene Ferrari. Il suo ritiro (accompagnato da quello di Renault e Toyota) priverà la F1 delle protagoniste necessarie ad attirare denaro causando il fallimento del baraccone malamente diretto dai succitati loschi figuri.
     
  4. cognizionezero

    cognizionezero

    Iscritto:
    1238577269
    Messaggi:
    440
    Piaciuto:
    0
    uhm, qualcosa mi dice che toyota non si ritirerà...
     
  5. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Un cambiamento radicale nella gestione della F1 mi pare necessario; non pens di essere l'unico a trovare ridicolo il campionato in corso.
    Mi è però difficile credere che la Ferrari possa uscire così da quella che è comunque ritenuta la massima espressione delle sportività su quattro ruote; sarebbe una perdita di visibilità e prestigio incalcolabile
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    hanno fatto bene. e anche altre scuderie la stanno seguendo.
    con questi nuovi regolamenti campati per aria,che variano ogni 2 settimane più che una sfida tra scuderie sta diventando una sfida a seguire nuove regole insulse...
    se la situazione migliora (regole) torneranno,altrimenti ben venga un nuovo campionato (magari con una corsa nella povera e dimenticata imola.... :cry: )
     
  7. gorgino

    gorgino

    Iscritto:
    1240662195
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    ferrari si ritira dalla f1...... :!: ora si che si comincia a ragionare....... se vuola la f1 se la puo fare da sola.. tutti ci andranno appresso.... :twisted:
     
  8. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Ho smesso da tempo di seguire la F1, quindi risposta 3
     
  9. harada31

    harada31

    Iscritto:
    1238543254
    Messaggi:
    819
    Piaciuto:
    0
    Ha fatto benissimo!
    Ho smesso di seguire la F1 da quando il nazista e il nino d'angelo della corona hanno cominciato a dare i numeri pur di sovvertire lo strapotere delle rosse.
    Aggiungo che la Ferrari può senza problema ritirarsi da "questa F1" che mi guarderei bene dal giudicare come &lt<l'espressione della massima sportività su 4ruote>&gt...
    C'è più danno d'immagine a correre in queste condizioni che invece uscendo dal circus.
    Anche perchè se viene meno Ferrari, con tutto il carico d'appeal che ne consegue, andranno via anche altri costruttori.
    Un conto è investire per gareggiare e magari battere la Ferrari..un conto ben diverso è gareggiare e battere la Red bull..la Brawn..ecc....
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    la formula è sempre stata la massima serie dello sport automobilistico..
    solo che negli ultimi anni sta andando a rotoli.. :cry:
     
  11. harada31

    harada31

    Iscritto:
    1238543254
    Messaggi:
    819
    Piaciuto:
    0
    Perciò ho virgolettato "questa F1"...
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    ok.. non avevo notato.. ;)
     
  13. Chrom

    Chrom

    Iscritto:
    1238529520
    Messaggi:
    1.026
    Piaciuto:
    0
    ...che Ferrari abbia il coraggio di stabilire se stessa e il suo ruolo di primadonna, assegnatogli da tutti gli altri e sul campo... in fin dei conti è lei il faro di tutti, lo rappresenti al meglio mettendo da parte ogni rischio di cadere in un inauspicabile complesso di superiorità, ma esercitando il suo ruolo con equilibrata fermezza, come più volte dimostrato da Montezemolo... e senza alcun timore di arrivare fino alle estreme conseguenze... questo è, secondo me, quello che tutti si aspettano da lei. :|
     
  14. daitegas

    daitegas

    Iscritto:
    1238581170
    Messaggi:
    2.136
    Piaciuto:
    1
    Registrato: 25/04/2009 12:23:15
    Messaggi: 7
    Offline

    ferrari si ritira dalla f1...... ora si che si comincia a ragionare....... se vuola la f1 se la puo fare da sola.. tutti la seguirano.. :!: la ferrari puo' avere tutte le ragioni x andarsene, ma che nessuno mi venga a dire, se ne andata xche' non gli piacevano le regole, il fatto e un'alltro ormai con gli accordi presi fiat e la di detroit , alla ferrari in america gli fanno una corte spietata per fare la indy , sarebbero disposti a pagare 3 volte tanto quello che gli da la fia pur di averla nel campionato americano, e 40 anni che l'aspettano e ora e il momento :D
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    da quando si è ritirato Schumi la formula 1 non è più la stessa...e la ferrari non è più la stessa...hanno fatto bene a ritirarsi almeno si spera cambierà qualcosa...anche perchè un campionato senza ferrrari e renault non credo possa regalare grosse emozioni..
     

Condividi questa Pagina