desmo1987 ha scritto:
Poi è ovvio che tra 10-20 anni la 525d non avrà alcun valore, mentre la 850i sarà ancora più rara e storicamente importante.
Quotone...la 525d tra 10 anni avra il valore del suo peso come ferrovecchio.
I diesel riescono ad andare molto veloci e consumare poco, un pregio che non gli toglie nessuno.
Ma il piacere di guidare un grosso motore a benzina plurifrazionato, (sound, morbidezza, allungo) specie se aspirato, e' ineguagliabile da qualsiasi gasolara.
Tra l'altro il motore della 850i anche all'epoca non era per niente spremuto e ci sono preparazioni da ben oltre 400 CV dove il motore e' ancora morbidissimo (e considera che aveva solo 2 valvole per cilinro)
Il 2 litri della 525d e' tirato fino al collo con pressioni di sovralimentazione assai elevate.
Il 2 litri a benzina turbo della Mercedes CLA AMG ha ben 355 CV ed anni fa il 2 litri aspirato della Honda S200 toccava i 240 CV...
Se pompi i benzina, le distanze prestazionali si ristabilistocno eccome....certo i consumi sono un'altro discorso.