A spingere la nuova super-coupé era il 5.0 V12 da 300 CV e 450 Nm che aveva recentemente fatto il suo debutto sulla 750i berlina: così equipaggiato, il nuovo modello - che pesava 1.790 kg - era in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, raggiungendo i 250 km/h di velocità massima.
desmo1987 ha scritto:Auto molto bella :thumbup:
A spingere la nuova super-coupé era il 5.0 V12 da 300 CV e 450 Nm che aveva recentemente fatto il suo debutto sulla 750i berlina: così equipaggiato, il nuovo modello - che pesava 1.790 kg - era in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, raggiungendo i 250 km/h di velocità massima.
Incredibile il progresso nel mondo automobilistico, considerando che prestazioni del genere al giorno d'oggi sono alla portata di un 2.0 turbodiesel :shock:
Jambana ha scritto:desmo1987 ha scritto:Auto molto bella :thumbup:
A spingere la nuova super-coupé era il 5.0 V12 da 300 CV e 450 Nm che aveva recentemente fatto il suo debutto sulla 750i berlina: così equipaggiato, il nuovo modello - che pesava 1.790 kg - era in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, raggiungendo i 250 km/h di velocità massima.
Incredibile il progresso nel mondo automobilistico, considerando che prestazioni del genere al giorno d'oggi sono alla portata di un 2.0 turbodiesel :shock:
Su 1790 kg di vettura, col cavolo...
Comunque, bel progresso...puah![]()
desmo1987 ha scritto:BMW Serie 5 allestimento 525d Business aut.
Massa a pieno carico 1725 kg
Cilindrata cm3 1995
Velocità max 243 km/h
Accelerazione 0-100 6.9 secondi
![]()
desmo1987 ha scritto:Jambana ha scritto:desmo1987 ha scritto:Auto molto bella :thumbup:
A spingere la nuova super-coupé era il 5.0 V12 da 300 CV e 450 Nm che aveva recentemente fatto il suo debutto sulla 750i berlina: così equipaggiato, il nuovo modello - che pesava 1.790 kg - era in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, raggiungendo i 250 km/h di velocità massima.
Incredibile il progresso nel mondo automobilistico, considerando che prestazioni del genere al giorno d'oggi sono alla portata di un 2.0 turbodiesel :shock:
Su 1790 kg di vettura, col cavolo...
Comunque, bel progresso...puah![]()
BMW Serie 5 allestimento 525d Business aut.
Massa a pieno carico 1725 kg
Cilindrata cm3 1995
Velocità max 243 km/h
Accelerazione 0-100 6.9 secondi
![]()
saturno_v ha scritto:desmo1987 ha scritto:BMW Serie 5 allestimento 525d Business aut.
Massa a pieno carico 1725 kg
Cilindrata cm3 1995
Velocità max 243 km/h
Accelerazione 0-100 6.9 secondi
![]()
Certo...riece a non farsi distanziare troppo nello 0-100 grazie all'eccezionale ZF a 8 marce, le gomme odierne ed il turbo twin scroll con la carrettata di coppia in basso.....ma oltre addio core...
Per non menzionare il sound, la sensazione di allungo e la morbidita'...
Anche la mia auto ha uno 0-100 non lontano da una Ferrari GTO.......nello 0-200 pero' e tutta un'altra musica.....
Prova a fare questo con una 525d....una E31 850i CSi fino a 303 kmh....notate il sound e l'incredibile stabilita' ad alta velocita'...
http://www.youtube.com/watch?v=VpvrRB79koU
desmo1987 ha scritto:Poi è ovvio che tra 10-20 anni la 525d non avrà alcun valore, mentre la 850i sarà ancora più rara e storicamente importante.
a_gricolo ha scritto:http://www.quattroruote.it/news/eventi/2014/06/06/bmw_serie_8_venticinque_anni_fa_nasceva_la_gt_bavarese.html
potrei sembrare un pochino di parte, ma la trovo ancora attuale....
saturno_v ha scritto:Ma il piacere di guidare un grosso motore a benzina plurifrazionato, (sound, morbidezza, allungo) specie se aspirato, e' ineguagliabile da qualsiasi gasolara.
mark_nm ha scritto:a_gricolo ha scritto:http://www.quattroruote.it/news/eventi/2014/06/06/bmw_serie_8_venticinque_anni_fa_nasceva_la_gt_bavarese.html
potrei sembrare un pochino di parte, ma la trovo ancora attuale....
perché a te piace
Io la vedo molto antica
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa