secondo me,qualche piccolo sbaglio i designer lo hanno fatto purtroppo...moogpsycho ha scritto:veramente molto bella!! :thumbup:
ciao,io penso che sia originale comunque,perchè è rimasta sostanzialmente uguale,ma,quel particolare taglio che congiunge i finestrino posteriore secondo me non va bene cosi,le toglie robustezza,all'occhio,nell'insieme e nelle proporzioni non ci sta bene secondo me e ho visto e sentito che molti la vedono cosi.chiudendo quell'angolino mi sembra piu compatta e robusta,piu bella,come il prototipo.. non l'ho accorciata,anzi ho dovuto allungarla,le ho ampliato i passaruota che per le dimensioni che ha la delta secondo me sono sottodimensionate... ciaoEmanuele1970 ha scritto:Sara' che i gusti sono opinabili, ma le modifiche (complimenti comunuque per lo sforzo profuso) rendano l'auto molto piu' convenzionale e piu' banale.
1. taglio del finestrino: se rivedi il concept stilnuovo, il taglio del finestrino e la sottile interruzione tra tettuccio e vetro ricorda stilisticamente i ponti di Santiago Calatrava, che essempre essere sospesi, librarsi nel cielo senza bisogno di strutture. Similmente, il tettuccio della Delta sembra sospeso, sembra che nessun montante posteriore lo sostenga. Un dettaglio assai innovativo e mai visto ne campo delle concorrenti dirette
2.il faro posteriore a sviluppo sottile e verticale e' ormai un trademark di LANCIA, richiama una sorta di family feeling (a mio parere molto intelligente, non come il copia-incollla di Audi, ma con ciascun faro che possiede una sua autonomia stilistica) che e' stato apprezzato su tutte le auto: addirittura sulla bruttura Thesis era uno degli elementi stilistici piu'
riusciti!
Se invece mi dici che LE PROPORZIONI DELLA FIANCATA SONO SBAGLIATE e dunque andava accorciata sono d'accordissimo con te.Il problema e' che si e' voluta sostituire non solo la Delta, ma anche la Lybra station-wagon con questo modello. Con quali risultati stilistici, purtroppo, si vede.
si ma sulla 3 p, secondo me ci sta bene,sono distanziati dalla calandra e distribuiti piu sul fianco,rende piu massiccio il muso... sono gli stessi fari del prototipo che tanto entusiasmo aveva suscitato anche al sottoscritto.... cmq grazie per i complimentiEmanuele1970 ha scritto:ooops! Ora che lo noto hai cambiato anche il taglio dei fari anteriori, togliendo quel quid di aggressivita' e sportivita' alla linea...mah, sono molto perplesso....continuo a sottolineare il mio apprezzamento per il tuo impegno, ma hai fatto tutte modifiche che rendono la vettura piu' convenzionale e gia' vista... se dovessi analizzare i tuoi gusti direi che sei piu' portato verso le auto del gruppo VAG, tutte uguali a se stesse, che cambiano per un infinitesimo dettaglio di un faro o di una maniglia...vivaddio che la scuola di design italiana (nel bene come nel male) si fonda su ben altri presupposti...
quattro castella ha scritto:Oggi su un giornale quotidiano mi sembra di averne vista una identica ma con marchio Chrysler... :shock:
Manuelqr ha scritto:
piccole correzioni che secondo me la fanno piu bella,piu simile al protitipo che l'aveva anticipata..
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa