Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La crisi del marchio Lotus, ne parla il nostro direttore...........

La crisi del marchio Lotus, ne parla il nostro direttore........... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Come da titolo:

    http://viamazzocchi.quattroruote.it/senza-categoria/la-lotus-si-e-fatta-di-nebbia/#comment-17560

    Se volete, potete continuare qui la discussione che, aperta nel blog del direttore, per forza di cose tra qualche giorno passerà in secondo piano.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Uno dei commenti che ho inserito in quel blog:

    La Lotus è una casa sostanzialmente ?unica? nel panorama mondiale. Vende auto d?elite ma che hanno prezzi ?medi? non bassi ma nemmeno elevatissimi, da 35.000 a 70.000 euro. La tipologìa però è del tutto particolare. Sono auto per fanatici, per piloti, per ex piloti, per chi pilota vorrebbe essere ma si deve accontentare dei ?track-days? con le vetture di serie, per autentici appassionati dell?automobile ?pura?, per chi segue le corse, i veri frequentatori delle piste, non solo quando vi girano le F.1.
    Per questo è difficile piazzarne un numero significativo, qualunque sia il proprietario del marchio. Per ovviare a codesto ?inconveniente?, è stata realizzata la ?Evora?, come ho detto prima per me un capolavoro, perchè riesce a coniugare la prestazione Lotus con una buona fruibilità quotidiana. Sembra l?uovo di Colombo, ma non se ne vendono quante ci si aspetterebbe. Personalmente non ne ho mai vista una per strada. E? davvero una disdetta e spero proprio che molti appassionati la smettano di osannare sempre la Porsche e riscoprano il fascino della LOTUS.
     
  3. quadrif

    quadrif

    Iscritto:
    1269604269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    12
    Sono d'accordo, è un'auto che meriterebbe maggior considerazione.
    Mi è capitato di vederne un paio, entrambe con targa straniera.
    La prima (che ho fotografato) immatricolata ad Ingolstadt, la seconda (avvistata curiosamente nel parcheggio del medesimo centro commerciale sul Garda) bianca con targa inglese.
    Posso dirti che dal vivo fa un bell'effetto...

    Speriamo nel successo di colei che si prefigura come la Lotus "di casa nostra", ovvero l'Alfa 4C... ;)

    Attached files /attachments/1435615=17636-Evora.jpg
     
  4. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    E' unica, ispira voglia di divertirsi anche andando piano e con costi di gestione davvero contenuti. Il problema forse é rappresentato dalle dimensione e dalla sicurezza.
     

Condividi questa Pagina