Cometa Rossa ha scritto:Mia impressione? Il peggio arriva adesso, le piccole imprese ormai sono alla canna del gas, la meccanica è in crisi nera.
DEMONT ha scritto:...mah, se lo dice il TG1 Economia che è finita !!!...a leggere il giornale, ogni giorno, qui a Modena vien male (...industrie ceramiche che chiudono, esuberi praticamente ovunque, cassa integrazione a gò-gò compresi i "poli del lusso" Maserati e Ferrari, delocalizzazioni all'estero , etc etc...)...io sono ottimista, devi esserlo (...altrimenti la mattina non ti alzi neppure...), penso che ne stiamo uscendo e si intraveda la luce alla fine del tunnel...ma dentro ci siamo ancora !!
...ciao "ccm", è sempre un piacere sentirti , ai livelli pre-crisi non ci torneremo (...in fondo sono stati quei livelli ad innescare il momento che stiamo vivendo...) oppure ci vorranno anni e anni per tornare a quell' euforismo...ad ogni modo ne abbiamo passate tante e supereremo anche questa... ..CCMORSEL ha scritto:DEMONT ha scritto:...mah, se lo dice il TG1 Economia che è finita !!!...a leggere il giornale, ogni giorno, qui a Modena vien male (...industrie ceramiche che chiudono, esuberi praticamente ovunque, cassa integrazione a gò-gò compresi i "poli del lusso" Maserati e Ferrari, delocalizzazioni all'estero , etc etc...)...io sono ottimista, devi esserlo (...altrimenti la mattina non ti alzi neppure...), penso che ne stiamo uscendo e si intraveda la luce alla fine del tunnel...ma dentro ci siamo ancora !!
ciao caro ......perche' esiste ancora a modena la meccanica :?: :?: :?: :?: :?:
a forza di pulire per terra abbiamo scavato un buo in officina ( l'abbiamo fatto apposta cosi' adesso abbiamo da lavorare )
ciao madmax
P.S. effettivamente qualche segno di ripresa c'e' ,ma il problema piu' grave e se si ritornera' ai livelli pre-crisi quando forse c'era un surplus enorme di produzione ( soprattutto nel settore ceramico )
...mi fido ?arhat ha scritto:Tranquilli, state tranquilli, è tutto a posto.
belpietro ha scritto:non ho visto il TG1 economia, quindi non so cosa abbia detto e a cosa si riferisse.
ho sentito però radio24; i segni di ripresa ci sono per la borsa, ma non certo per l'industria.
settembre è stato tragico per la produzione, dopo un luglio e agosto che facevano sperare.
molto dipende dai settori.
l'immobiliare è fermo fermissimo.
altri settori forse hanno già cominciato a riprendersi.
io, intanto, non c'ho più una lira. quanto fa in euro?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 58 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa