I giudizi dei Lancisti sulla Thesis sono abbastanza omogenei; in genere tutti riconoscono grande classe e presenza, anche se qualcuno critica i fanali del frontale. Nessuna riserva invece sugli interni, sulle finiture ed in generale sulla meccanica. Solo il motore diesel era inadeguato alla massa (venne presentata col 2v 150 CV della Lybra, ed anche in seguito non venne nemmeno installata la versione 4v da 200-210 CV della 159). L'auto era però certamente di qualità.
Ho avuto occasione di esaminare la Chrysler 300C al MIrafiori Village. A parte la linea disegnata con l'accetta (ci manca solo l'attacco per la mitragliatrice) e lontana anni luce da un design italiano di presentabile livello, aprendo la porta si spalanca agli occhi una plancia impresentabile con plastiche stile elettrodomestico, pannelli porta inguardabili, materiali dozzinali, montaggi approssimati, pulsantoni azionabili con guanti da boxe, e cosi via. Chiudo la porta disgustato con un rumore che non è il bel "tunf" di cerniere e guarnizioni solide che si sente sulla Delta o sulla Giulietta.
La Thesis aveva strumenti bellissimi stile Flaminia, pannelli in legno vero, sportellini in magnesio, serrature elettriche alle porte, fughe miliimetriche negli accoppiamenti di carrozzeria.
La nuova Flavia dovrebbe derivare dalla 300C invece che dallaThesis?
Credo che debbano essere riviste molte scelte.
Saluti
Ho avuto occasione di esaminare la Chrysler 300C al MIrafiori Village. A parte la linea disegnata con l'accetta (ci manca solo l'attacco per la mitragliatrice) e lontana anni luce da un design italiano di presentabile livello, aprendo la porta si spalanca agli occhi una plancia impresentabile con plastiche stile elettrodomestico, pannelli porta inguardabili, materiali dozzinali, montaggi approssimati, pulsantoni azionabili con guanti da boxe, e cosi via. Chiudo la porta disgustato con un rumore che non è il bel "tunf" di cerniere e guarnizioni solide che si sente sulla Delta o sulla Giulietta.
La Thesis aveva strumenti bellissimi stile Flaminia, pannelli in legno vero, sportellini in magnesio, serrature elettriche alle porte, fughe miliimetriche negli accoppiamenti di carrozzeria.
La nuova Flavia dovrebbe derivare dalla 300C invece che dallaThesis?
Credo che debbano essere riviste molte scelte.
Saluti