... sempre che non ne abbiate già scritto, in tal caso mi scuso per la ripetizione.
Giusto per correttezza formale sono passato dal concessionario per farmi fare un preventivo sulla nuova Forester (ho dato retta al suggerimento di Gallongi).
Il venditore ha tentato in tutti i modi di rifilarmi il bifuel ma quando gli ho detto che la mia percorrenza era di circa 20k/anno ha desistito, spiegandomi che la registrazione delle valvole è molto più costosa, quindi ha un senso farla al 7°/8° anno di vita, in corrispondenza ad una percorrenza di 10k/anno. Non mi ha detto quanto fosse più costosa, ma ha capito benissimo che lo sapevo. Io gli ho chiesto in che modo riuscissero a prolungare l'intervallo di registrazione. Mi ha spiegato che, insieme al GPL, fanno entrare una piccola quantità di benzina in modo da preservare la configurazione delle valvole.
Se fosse vero (e non saprei, forse voi lo sapete meglio di me),
(1) Il bi-fuel consumerebbe contemporaneamente benzina e GPL, quindi di più, ma quanto? Conviene ancora l'impianto GPL sui 2.000 della SUBARU?
(2) per 10.000km/anno forse varrebbe la pena usare un benzina puro, certi di non avere salassi da 1.000euro a 70.000km.
Cosa ne dite?
PS. Il preventivo sul diesel mi è risultato decisamente indigesto, sapendo oltretutto che tra 6 mesi al più si potranno ordinare degli euro5.
Giusto per correttezza formale sono passato dal concessionario per farmi fare un preventivo sulla nuova Forester (ho dato retta al suggerimento di Gallongi).
Il venditore ha tentato in tutti i modi di rifilarmi il bifuel ma quando gli ho detto che la mia percorrenza era di circa 20k/anno ha desistito, spiegandomi che la registrazione delle valvole è molto più costosa, quindi ha un senso farla al 7°/8° anno di vita, in corrispondenza ad una percorrenza di 10k/anno. Non mi ha detto quanto fosse più costosa, ma ha capito benissimo che lo sapevo. Io gli ho chiesto in che modo riuscissero a prolungare l'intervallo di registrazione. Mi ha spiegato che, insieme al GPL, fanno entrare una piccola quantità di benzina in modo da preservare la configurazione delle valvole.
Se fosse vero (e non saprei, forse voi lo sapete meglio di me),
(1) Il bi-fuel consumerebbe contemporaneamente benzina e GPL, quindi di più, ma quanto? Conviene ancora l'impianto GPL sui 2.000 della SUBARU?
(2) per 10.000km/anno forse varrebbe la pena usare un benzina puro, certi di non avere salassi da 1.000euro a 70.000km.
Cosa ne dite?
PS. Il preventivo sul diesel mi è risultato decisamente indigesto, sapendo oltretutto che tra 6 mesi al più si potranno ordinare degli euro5.