Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

L’erede dell’Alpine A110 sarà elettrica

L’erede dell’Alpine A110 sarà elettrica - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.071
    Piaciuto:
    16.057
    Da fonti web si apprende che anche l’Alpine A110, o comunque la sua erede, passerà all’alimentazione elettrica.

    Già nel 2022, al GP di Francia F.1, fu presentata la concept, come veniva annunciato da questo articolo di QR web:

    https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2022/07/21/alpine_a110_e_ternite.html

    E qui si parla più diffusamente del prossimo modello. Cesserà anche la collaborazione con la Lotus.

    https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/alpine-lotus-fine-collaborazione-a110-elettrica
     
  2. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.481
    Piaciuto:
    3.575
    Ne venderanno DUE.
     
  3. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    2.537
    Piaciuto:
    1.736
    Non è poi 'sta gran notizia.... lo sta già facendo Porsche con le Cayman / Boxster ed ecco che lo fanno anche gli altri.

    Tuttavia, io non sarei eccessivamente pessimista su questo (non che mi piaccia, eh, ma insomma l'andazzo è quello e staremo a vedere) perché mi pare che, alla fine, i problemi di autonomia e ricariche delle elettriche dovrebbero essere meno sentiti sulle sportive, a maggior ragione se sportive "dure e pure" non usate per lunghi viaggi, che sulle auto comuni o anche sulle GT più "viaggiose".
    Sbaglio ?
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.071
    Piaciuto:
    16.057
    Si, purtroppo anche Abarth e almeno in parte Maserati. Per me però non è per nulla un problema di "autonomia", quello verrà risolto, e anche le cariche saranno sempre più veloci.
    E' proprio l'idea del motore elettrico (e del sound inesistente) che mi blocca e mi rende triste. Un insieme di batterie e filamenti al posto di bielle, camme e cilindri, vuoi mettere?
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  5. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.481
    Piaciuto:
    3.575
    A mio avviso è una questione anche di mercato: in Cina (ormai primo mercato) Boxster, Cayman, Cayenne, Panamera (a questo punto anche Taycan) e Macan sono in mano prevalentemente a un pubblico femminile. Solo la 911 è "maschia".

    Cosa vuoi che interessi alle madamine cinesi che guidano con visiera e guantini quanti cilindri abbia la loro Panamera rosa confetto (colore su campione Porsche Exclusive ovviamente) con gli interni viola?
     
  6. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    2.537
    Piaciuto:
    1.736
    Questa non la sapevo.
     
  7. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.481
    Piaciuto:
    3.575
    Prevalentemente eh... non tutto.. Non è che non esistano appassionati di auto sportive "vere" intendiamoci... Ad esempio il BMW Experience Drive Center di Shanghai è un enorme concessionario con tanto di pista prove dove saggiare le doti delle "M" tra cui alcune previste unicamente per tale mercato...

    [​IMG]

    E anche con la zona "fuoristrada"
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina