Kona Hybrid, comperata! alcune impressioni e una domanda

Kona Hybrid, comperata! alcune impressioni e una domanda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. manzo92

manzo92

Iscritto:
    1238706261
    Piaciuto:
    7
    Buongiorno a tutti, sono nuovo di questa sezione in quanto in casa avevamo due honda (crv e jazz) e da un paio di settimane ho cambiato la jazz con kona hybrid.
    Al momento ne sono davvero soddisfatto anche se una percorrenza di circa 1100 km è bassa ma tengo a dare alcune impressioni.
    Il powertrain è molto soddisfacente in guida, davvero non fa rimpiangere una vettura normale con cambio automatico. i due motori lavorano in ottima simbiosi fra loro e con il cambio DCT. Le prestazione sono più che buone per una vettura del genere, non è rapidissima in accelerazione ma ci si toglie d'impiccio nelle partenze anche rapide senza problemi, la ripresa è buona già se si affonda gradualmente se va in kick down diventa ottima. Il cambio infila le marce in modo quasi impercettibile. Consumi che al momento sono stabili su poco oltre i 20 km litro in città e statale. In autostrada se si pesta stabilmente a 130 140 credo che realisticamente non si vada oltre i 13... i 15.5 secondo me non ci arrivo ameno che non si faccia un poco di "elastico". Tenuta di strada e stabilità molto buone per il tipo di vetture. Preciso che è gommata 205/60 che garantisce anche un comfort più che buono. Le sospensioni cmq sono abbastanza rigide cosa che preferisco. L'esperienza di guida è davvero molto piacevole, ti porta chiaramente a guidare con il piede leggero ma con questo non toglie la possibilità di alzare il ritmo senza avere la risposta alquanto fastidiosa che ha il powertrain Toyota ( che ho provato su Yaris e auris 1.8) che davvero ti spinge ad un'andatura da pensionato. Qui no, se porti ad esempio il cambio in sport ti togli qualche soddisfazione anche nella guida diciamo brillante sul misto od in salita.