Salve a tutti. Dopo parecchi giorni trascorsi a cercare un'automibilina per mia moglie ed a girare per concessionarie per preventivi, probabilmente ho trovato quello che cercavo. Molti non saranno d'accordo con la mia scelta, ma, credetemi, se volete acquistare un auto nuova a meno di 9 mila euro, senza usato da rottamare e con una dotazione decente, ci sono davvero poche alternative. Giusto stamattina mi sono recato presso una conce Chevrolet per chiedere un preventivo per una matiz 800 se planet a benzina. Il conce me ne ha proposta una a km 0, immatricolata a gennaio 2009. Prezzo: 8 mila 500 - 8 mila 600 euro, comprensivo di vernice metallizzata e clima (ma forse ci scappa anche l'autoradio) e, cosa importante, passaggio di proprietà.
Dato che l'auto non l'aveva nel suo piazzale e dato che prima di firmare "nero su bianco" vorrei avere maggiori garanzie, chiedo a voi se è possibile stilare un documento in cui il conce afferma che suddetta auto non presenta vizi o difetti e che è pienamente conforme ai criteri qualitativi dettati da chevrolet. Insomma, non vorrei ritrovarmi con l'auto che il giorno seguente mi presenti qualche difetto non riconosciuto, tipo un vetro elettrico malfunzionante, qualche particolare interno danneggiato, etc. Come posso tutelarmi in questo senso? A vostro avviso peccherei di "eccesso di zelo".. :-o ?
Dato che l'auto non l'aveva nel suo piazzale e dato che prima di firmare "nero su bianco" vorrei avere maggiori garanzie, chiedo a voi se è possibile stilare un documento in cui il conce afferma che suddetta auto non presenta vizi o difetti e che è pienamente conforme ai criteri qualitativi dettati da chevrolet. Insomma, non vorrei ritrovarmi con l'auto che il giorno seguente mi presenti qualche difetto non riconosciuto, tipo un vetro elettrico malfunzionante, qualche particolare interno danneggiato, etc. Come posso tutelarmi in questo senso? A vostro avviso peccherei di "eccesso di zelo".. :-o ?