ale20 ha scritto:Il voto complessivo è 81/100, con cinque stelle per abitabilità, bagagliaio e garanzia. La cosa più sorprendente (anche se meno di qualche anno fa) sono le quattro stelle e mezza per le finiture. Anche posto guida, plancia e comandi, dotazioni sicurezza e consumo hanno ricevuto 4 stelle e mezza. L'unico appunto riguarda la rumorosità del CRDi e l'assetto piuttosto rigido. Quest'ultima caratteristica credo sia ormai una peculiarità di molte Kia, a cominciare dalla Cee'd che ho io. Personalmente non mi dispiace una vettura ben controllata. Le gomme montate sulla Venga della prova sono delle Continental ContiPremiumContat 2, 205/55 R16.
La velocità massima è di 163,5 km/h, lo 0-100 viene coperto in 12,4 secondi ( un tempo assimilabile a quello della Ceed Crd 90 Cv Lx diciamo).
In città si percorrono mediamente 14,7 km/l, sulla statale 17,5 e in autostrada 14,5. A 130 costanti la percorrenza riscontrata è di 14,3 km/l.
CiccioDrive ha scritto:ale20 ha scritto:Il voto complessivo è 81/100, con cinque stelle per abitabilità, bagagliaio e garanzia. La cosa più sorprendente (anche se meno di qualche anno fa) sono le quattro stelle e mezza per le finiture. Anche posto guida, plancia e comandi, dotazioni sicurezza e consumo hanno ricevuto 4 stelle e mezza. L'unico appunto riguarda la rumorosità del CRDi e l'assetto piuttosto rigido. Quest'ultima caratteristica credo sia ormai una peculiarità di molte Kia, a cominciare dalla Cee'd che ho io. Personalmente non mi dispiace una vettura ben controllata. Le gomme montate sulla Venga della prova sono delle Continental ContiPremiumContat 2, 205/55 R16.
La velocità massima è di 163,5 km/h, lo 0-100 viene coperto in 12,4 secondi ( un tempo assimilabile a quello della Ceed Crd 90 Cv Lx diciamo).
In città si percorrono mediamente 14,7 km/l, sulla statale 17,5 e in autostrada 14,5. A 130 costanti la percorrenza riscontrata è di 14,3 km/l.
Spero che i soliti ignoranti imbottiti di stupidi pregiudizi perchè non abituati a leggere nemmeno due righe su un giornale, prendano finalmente atto di questi importanti ed evidentissimi risultati ottenuti dal gruppo Hyundai-Kia. E'definitivamente tramontata l'epoca in cui si diceva con tono dispregiativo che i coreani dovevano imparare a costruire delle vere auto. Forse ci hanno impiegato un pò più di tempo rispetto a qualche altro marchio, ma ormai il momento è definitivamente giunto e,a quanto pare, fanno davvero sul serio!!! :thumbup:
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 16 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa