Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Kia stonic GPL vs Toyota Yaris hybrid CONSUMI

Kia stonic GPL vs Toyota Yaris hybrid CONSUMI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PippoBat

    PippoBat

    Iscritto:
    1574329398
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Salve, in procinto di acquistare una tra le due auto ed avendo entrambe costi di acquisto simili sui 18k€, vorrei da voi consigli su quale mi garantirebbe un consumo più basso, considerando che la utilizzerei su percorso combinato (urbano piccole città) e num km variabile di anno in anno (dai 10000km ai 30000km), grazie
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Non sono sicuro che il tuo ragionamento fili.
    Credo tu sappia benissimo che le due auto appartengono a categorie diverse e che la Stonic è DECISAMENTE più capiente della Yaris.
    Detto questo, se la metti solo sui consumi (inteso come costo, altrimenti il consumo in Km/l la risposta è ovvia) le due auto potrebbero anche essere paragonabili, ma la Yaris ha un costo più basso in manutenzione, però dall'altra parte la Stonic è un'auto più grande.
    Quindi in base a cosa si decide? Alla fine la questione consumi è sempre sopravvalutata. Che prendi una o l'altra ci ballano magari cento euro all'anno di carburante. E questi 100 euro dovrebbero far pendere l'ago da una parte?
    Io dico che in questo confronto ci sono altri fattori più importanti su cui riflettere .
     
  3. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    176
    Piaciuto:
    47
    andreaci75 ...ormai è diventata un'abitudine:emoji_slight_smile:
    Ti quoto su quello che hai scritto sopra
     
  4. PippoBat

    PippoBat

    Iscritto:
    1574329398
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Allora integro dicendo che fino adesso ho avuto una Yaris per 15 anni e mi sono trovato ottimamente con il marchio però avendo 2 bambini e una moglie che dovrà probabilmente percorrere un 100km al giorno (anche con gelate e neve) preferirei qualcosa dove si senta più sicura, quindi immagino che debba andare verso la Kia...
     

Condividi questa Pagina