G5 ha scritto:Il capitolo più interessante del contratto di garanzia è quello delle esclusioni.
G5 ha scritto:Il capitolo più interessante del contratto di garanzia è quello delle esclusioni.
nuovo_pea ha scritto:non posso che sottoscrivere chi ha smontato tutte queste teorie.
ho un auto del genere da 4 mesi, e non riesco a rivenderla.
vanno bene come auto per vecchietti per fare la spesa e poco piu'.
sono auto di qualita' molto bassa, il discorso principalmente ha 2 falle come gia' detto:
1) questa famigerata garanzia...al di la' dei 7 anni, chiunque utilizzi l'auto un po', 150mila km li fa' in 3, max 5 anni. e i 3 anni li danno praticamente quasi tutti, con piccole integrazioni qualsiasi casa ti da' i 5 anni...quindi...
2) costano poco, e' vero, ma quando le guidi capisci perche'...e poi quello che risparmi in fase di acquisto lo paghi doppio in fase di rivendita. mio caso personale: presa una semestrale fullfulloptional a 14000 eur 4 mesi fa'. dopo 4 mesi qualsiasi conce fatica ad offrirmi 7000euros...
risultato: persi 7000 euros in 4 mesi. una scandalo. nemmeno con una chrysler perdi tanto...insomma, tanto fumo negli occhi per nulla. auto da vecchietto che viene tenuta nel box a far polvere.
:?
TTpower ha scritto:7anni di garanzia, mica male..
http://www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=221742
nuovo_pea ha scritto:non posso che sottoscrivere chi ha smontato tutte queste teorie.
ho un auto del genere da 4 mesi, e non riesco a rivenderla.
vanno bene come auto per vecchietti per fare la spesa e poco piu'.
sono auto di qualita' molto bassa, il discorso principalmente ha 2 falle come gia' detto:
1) questa famigerata garanzia...al di la' dei 7 anni, chiunque utilizzi l'auto un po', 150mila km li fa' in 3, max 5 anni. e i 3 anni li danno praticamente quasi tutti, con piccole integrazioni qualsiasi casa ti da' i 5 anni...quindi...
2) costano poco, e' vero, ma quando le guidi capisci perche'...e poi quello che risparmi in fase di acquisto lo paghi doppio in fase di rivendita. mio caso personale: presa una semestrale fullfulloptional a 14000 eur 4 mesi fa'. dopo 4 mesi qualsiasi conce fatica ad offrirmi 7000euros...
risultato: persi 7000 euros in 4 mesi. una scandalo. nemmeno con una chrysler perdi tanto...insomma, tanto fumo negli occhi per nulla. auto da vecchietto che viene tenuta nel box a far polvere.
:?
G5 ha scritto:Il capitolo più interessante del contratto di garanzia è quello delle esclusioni.
fabiologgia ha scritto:Scusa la schiettezza, ma dubito fortemente della veridicità di questo post. E' assai poco verosimile che uno acquisti un'auto e poi la voglia rivendere dopo 4 mesi....... manco fossi andreabex e le sue Audi d'epoca!
Non solo, dai un giudizio dell'auto che fa ridere, un giudizio da ragazzino al bar dello sport, senza alcuna motivazione tecnica o relativa a difetti riscontrati, addirittura senza nemmeno dire qual'è il modello che avresti acquistato..
Che la Kia (qualunque modello) non sia un'auto da sboroncelli è risaputo, non è una cosa che si scopre all'acquisto.
Quanto poi al discorso dei km, stai sparando cavolate a raffica, la percorrenza media italiana non raggiunge i 15.000 km/anno, i 150.000 in tre anni li fanno solo i tassisti, i rappresentanti e certi pendolari a lungo raggio, ma sono situazioni limite.
Riassunto: non credo minimamente a quel che hai scritto, ma se anche fosse vero, i 7.000 euro "persi" sarebbero la giusta punizione per chi ha acquistato un'auto senza pensare a quel che stava facendo.
Saluti
suiller ha scritto:chi acquista questo genere di auto, asiatiche in generale, sà già che hanno una rivendibilità pressochè nulla e pertanto deve mettere in conto di tenerla sino a morte certa (del veicolo ovviamente)
nuovo_pea ha scritto:fabiologgia ha scritto:Scusa la schiettezza, ma dubito fortemente della veridicità di questo post. E' assai poco verosimile che uno acquisti un'auto e poi la voglia rivendere dopo 4 mesi....... manco fossi andreabex e le sue Audi d'epoca!
Non solo, dai un giudizio dell'auto che fa ridere, un giudizio da ragazzino al bar dello sport, senza alcuna motivazione tecnica o relativa a difetti riscontrati, addirittura senza nemmeno dire qual'è il modello che avresti acquistato..
Che la Kia (qualunque modello) non sia un'auto da sboroncelli è risaputo, non è una cosa che si scopre all'acquisto.
Quanto poi al discorso dei km, stai sparando cavolate a raffica, la percorrenza media italiana non raggiunge i 15.000 km/anno, i 150.000 in tre anni li fanno solo i tassisti, i rappresentanti e certi pendolari a lungo raggio, ma sono situazioni limite.
Riassunto: non credo minimamente a quel che hai scritto, ma se anche fosse vero, i 7.000 euro "persi" sarebbero la giusta punizione per chi ha acquistato un'auto senza pensare a quel che stava facendo.
Saluti
mah, puoi dubitare quanto vuoi, l'auto e' parcheggiata qua sotto casa, in periferia sud di milano, dove lavoro anche per ora.
se non ci credi puoi anche provare a compare una kia cesson, e poi provare a rivenderla. avrai delle piacevoli sorprese.
che poi mi si dica che un auto praticamente nuova debba essere obbligatoriamente tenuta fino a decesso dell'auto (che cn kia avviene molto presto, puzza gia' di bruciato a 50mila km, probabile guarnizione testata), questo non lo accetto.
l'auto e' un prodotto e dovrebbe avere delle quotazioni almeno realistiche. altrimenti togliamo kia dall'eurotax e dal mercato usato.
e io ne so' qualcosa.
l'ultimo venditore bmw (volevo una 320) e' stato molto professionale e sincero; testualmente mi ha detto: "ti conviene usarla ancora un po', almeno ti scottera' di meno la quotazione di ritiro irrisoria e siamo tutti piu' sereni".
sul chilometraggio poi, parliamo di diesel. un diesel sotto i 20mila km non merita nemmeno di essere preso in considerazione. i chilometraggi vanno dai 25/30 ai 60mila annui. qualsiasi auto aziendali/leasing in 3 anni ha 100/160mila km. non so' che parametro hai per dire che l'italano fa' 15mila annui (con un diesel poi non avrebbe senso).
saluti
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa