Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

kadjar 1.5 o 1.6?

kadjar 1.5 o 1.6? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alfonso su 4r

    alfonso su 4r

    Iscritto:
    1238530783
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    salve,mio fratello è in procinto di acquistare la kadjar e sarebbe indeciso tra questi due motori,in concessionaria gli hanno consigliato il 1.5,tra l'altro vedo che anche voi del forum in maggioranza netta vi siete orientati sul conosciuto e stimato 1.5,dalle varie prove delle riviste si evince che il 1.6 è degno del suo predecessore sia come coppia,guidabilità e consumi,però il fatto che viene scelto da pochi mi preoccupa,che forse non sia ancora affidabile come il fratello minore?
     
  2. lumpes

    lumpes

    Iscritto:
    1309197259
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    2
    Si leggono di continuo queste domande...e le.risposte sempre le.stesse. io ho scenic col 1.6dci e lo trovo davvero ottimo...in quasi 5 anni e 51k km zero problemi, solo solita manutenzione.
    Che sia meglio avere piu'coppia e.cavalli su una macchina di 15quintali a me pare ovvio...che poi si possa dire che pure il.1.5 se la cava bene altro discorso...i fattori di scelta possono.essere tanti...stile di guida, percorsi abituali, etc etc ma secondo me piu'un discorso vale per me la.pena spendere circa 2k eurini in piu'o meno.
    Costassero uguale dubito che tutti si sposterebbero sul 1.5....
     
  3. alfonso su 4r

    alfonso su 4r

    Iscritto:
    1238530783
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    grazie per la risposta esauriente,non ho mai avuto modo di frequentare il mondo renault per questo ho fatto questa domanda,certo il 1.5 come detto prima è conosciuto e apprezzato anche da chi non ha mai posseduto una renault mentre il 1.6 è ancora troppo recente e non diffusissimo per avere qualsiasi tipo di statistica
     
  4. 1nico1

    1nico1

    Iscritto:
    1368912293
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    2
    c'è anche da considerare che il 1.6dci ha la catena di distribuzione al contrario del 1.5dci che ha la cinghia da sostituire ogni tot anni.
    Il 1.6dci è anche più silenzioso.
     
  5. akimnuma99

    akimnuma99

    Iscritto:
    1253215849
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    salve,

    ho il 1.6 dci sulla megane coupè, che dire, un gran bel motore !
     

Condividi questa Pagina