Allora inanzitutto saluto tutto il forum 8), sono un felicissimo possessore di Suzuki Jimny 1.5 DDiS JLX+, acquistato da 5 mesi, ora volevo sapere due cose, naturalmente la mia domanda è rivolta ai più esperti o conoscenti del veicolo.
La mia domanda è la seguente, da alcuni giorni, a motore caldo quando mi fermo a un semaforo o cmq quando rientro a casa e apro il Garage sento un rumore come uno spignattamento proveniente dal cofano, per essere più preciso è come un "ticchettio" (come se si battesse con un martello la punta di un cacciavita) ripetuuto e velocissimo, questo rumore cessa dopo una decina di secondi in genere, ma si ripresenta una volta che ci si riferma dopo aver percorso un altro tratto in genere 300 m, magari ad una certa velocità (sopra i 60 Km/h) :?:.
Può essere che prima non me ne sia accorto, ma ho sentito lo stesso rumore ad un semaforo emesso da un Kia sportage vecchio modello che però era benzina...
devo preoccuparmi? non penso, ma qualcuno ne sa qualcosa(può essere dovuto alle basse temperature)?
Questa invece è una considerazione che non molti condivederanno.
Durante la guida su asfalto bagnato, o meglio viscido, io inserisco sempre le 4x4, anche su consiglio del concessionario, è vero che è buona regola guidare su asfalto bagnato con marce a regime alto e senza accelerazioni improvvise all'uscita dalle curve ma questo tante volte non basta ad evitare brutte sorprese.
le sterzate a volte sono inevitabili, ma anche negli sterrati e mulattiere più insidiosi si è costretti a girare lo sterzo completamente.
Quindi non penso che si vada a rovinare la meccanica, ma si cerchi di salvare sia la macchina (da incidenti), sia la vita.
La mia domanda è la seguente, da alcuni giorni, a motore caldo quando mi fermo a un semaforo o cmq quando rientro a casa e apro il Garage sento un rumore come uno spignattamento proveniente dal cofano, per essere più preciso è come un "ticchettio" (come se si battesse con un martello la punta di un cacciavita) ripetuuto e velocissimo, questo rumore cessa dopo una decina di secondi in genere, ma si ripresenta una volta che ci si riferma dopo aver percorso un altro tratto in genere 300 m, magari ad una certa velocità (sopra i 60 Km/h) :?:.
Può essere che prima non me ne sia accorto, ma ho sentito lo stesso rumore ad un semaforo emesso da un Kia sportage vecchio modello che però era benzina...
devo preoccuparmi? non penso, ma qualcuno ne sa qualcosa(può essere dovuto alle basse temperature)?
Questa invece è una considerazione che non molti condivederanno.
Durante la guida su asfalto bagnato, o meglio viscido, io inserisco sempre le 4x4, anche su consiglio del concessionario, è vero che è buona regola guidare su asfalto bagnato con marce a regime alto e senza accelerazioni improvvise all'uscita dalle curve ma questo tante volte non basta ad evitare brutte sorprese.
le sterzate a volte sono inevitabili, ma anche negli sterrati e mulattiere più insidiosi si è costretti a girare lo sterzo completamente.
Quindi non penso che si vada a rovinare la meccanica, ma si cerchi di salvare sia la macchina (da incidenti), sia la vita.