Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jeep Kj Cherokee 2.8 Crd: consiglio su scelta nuovi pneumatici.

Jeep Kj Cherokee 2.8 Crd: consiglio su scelta nuovi pneumatici. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paolo.carlotta

    paolo.carlotta

    Iscritto:
    1277741925
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti. Desidero, per cortesia, un consiglio sulla scelta dei nuovi pneumatici per la mia Jeep Cherokee 2.8 Crd del 2004. Sono orientato a prendere un treno di pneumatici da impiego misto, asfalto e fuoristrada non impegnativo (sterrati, terra, erba ...), di tipo A/T. In particolare, sono indeciso tra i seguenti modelli:
    - Yokohama Geolander A/T-S G012
    - Nokian Rotiiva A/T.

    Quali preferibili secondo tenuta di strada, spazio di frenata, sicurezza in generale?

    Ringrazio sin d'ora. Cordiali saluti.

    Attached files /attachments/1601597=26097-nok e yok.jpg
     
  2. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Ciao e benvenuto!
    Non ho esperienze dirette con nessuno di quei pneumatici, ma dei Geolander A/T-S ho sentito cose buone. Delle Nokian mai sentito niente.

    Io sono rimasto soddisfatto finora dei Br. Dueler AT694 (Jimny), Pirelli ST e AT-R (Disco I), e BFG AT OK (toyosauro), usati finora in condizioni simili a quelle descritte dal tuo post.
     
  3. paolo.carlotta

    paolo.carlotta

    Iscritto:
    1277741925
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Grazie Leolito ... in effetti gli Yokohama sono noti da tempo e gli utilizzatori ne sono soddisfatti, come del resto Bridgestone 694 e Bf G. Gli A/T di Nokian sono di recente introduzione sul mercato e non ci sono esperienze. Mi orienterò su Yokohana o Bf G. Grazie e a presto.
     
  4. pmgcharlot

    pmgcharlot

    Iscritto:
    1379720224
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Alla fine mi sono orientato sulle BfG T/A K/O, con cui ho già percorso 6000 km, trovandomi decisamente molto bene.

    Avvicinandosi le stagioni fredde, mi pongo l'interrogativo degli pneumatici invernali. Vivo in Friuli Venezia Giulia e frequentemente viaggio in lungo ed in largo per l'intera regione, estesa dal mare alle Alpi, e la confinante Slovenia, anche in ore tardo-serali o notturne. Le condizioni meteo possono essere le più varie, dal freddo secco, alla pioggia per giornate intere, alla neve con formazione di ghiaccio (in particolare quando, dopo le nevicate, spira forte il vento di Bora). Prevedo, inoltre, qualche uscita in montagna. Nonostante sia ipotizzabile che le BfG e la trazione integrale permanente (+ blocchi e ridotte, all'occorrenza) possano essere valide su neve fresca (e ammesse alla circolazione poiché M+S), vorrei migliorare il grado di sicurezza con l'adozione di un treno di pneumatici invernali. La misura prevista per la Jeep Cherokee è 235/70 R 16. Avrei individuato alcuni modelli di pneumatici invernali:
    - Michelin Latitude Alpin
    - Continental ContiCrossContactWinter
    - Pirelli Scorpion Ice&Snow
    - Nokian Hakkapelliita R2 Suv
    Ho trovato in rete vari test di pneumatici realizzati in passato, ma i modelli provati non corrispondono alle misure della mia Jeep. Perciò, non essendo facile orientarsi, mi rivolgo cortresemente a voi per un consiglio.

    Attached files /attachments/1676785=29577-520x540_LatitudeAlpin.jpg /attachments/1676785=29579-co_conticcwinter_ci2_l.jpg /attachments/1676785=29578-nokian-hakkapeliitta-r2-suv-specs-040213-nm4.jpg
     

Condividi questa Pagina