Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jeep Compass limited 2WD o 4WD

Jeep Compass limited 2WD o 4WD - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jean2386

    jean2386

    Iscritto:
    1335119762
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ragazzi!! Mi sono innamorato della Jeep Compass, mi sono deciso ad acquistarla, allestimento limited ma ho dubbi sulla trazione..
    Farò circa 25000 km/anno, di cui max 1500/2000 su sterrato, fuoristrada, voi che mi consigliate? Sarei più propenso a 4WD ma ho paura degli alti consumi di gasolio..

    Grazie, ciao!!
     
  2. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Ciao Jean!
    innanzitutto complimenti per il tuo futuro acquisto. ;)
    In merito alla tua indecisione, io ti consiglierei senza alcun dubbio la 4WD, visto anche il fatto che fai molti km su sterrato. Inoltre un auto 4WD ha molta più rivendibilità di una a 2 ruote motrici........e poi JEEP è sempre e solo 4WD!! :D

    Sui consumi, ti posso dire che i miei si attestano intorno ai 6.4 l/100km, ovvero siamo sui 15.6 km/l.......che per un auto da 163 cavalli non è da poco!
     
  3. Jeep_B

    Jeep_B

    Iscritto:
    1329907322
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    4WD !!! :) :)

    Io avevo lo stesso dubbio ma tutti mi hanno consigliato la 4WD ( dal concessionario al mio meccanico ).

    La mia Jeep Compass Limited 4WD la ritiro questa sett. :) :) :D
     
  4. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    COmplimenti........e facci sapere le tue impressioni di guida. ;)
     
  5. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Non c'era di meglio da comprare?
     
  6. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
  7. Jeep_B

    Jeep_B

    Iscritto:
    1329907322
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    :? :? :? :? Fierissimo della mia scelta !!!
     
  8. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    Non c'era invece un modo migliore di esporre il tuo pensiero? :?
    Per carità, tutti noi abbiamo idee diverse, e l'auto che piace a Tizio non necessariamente può piacere a Caio, anzi, gli può fare pure schifo.
    Tuttavia c'è modo e modo di dire le cose, e, mi sbaglierò, un'uscita come la tua, in questo contesto, rischia di essere una miccia da flame. Ok? ;)
     
  9. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Tra l'altro un commento del genere non è da appassionati d'auto. In certi frangenti conta l'appagamento che ognuno di noi raggiunge. In quanto appassionato chiunque qui su dovrebbe capire di cosa parlo, e non dovrebbe fa altro che complimentarsi con qualcuno che compra l'auto nuova. È il miglior modo per condividere un bel momento. A prescindere dall'auto in questione, che per inciso dopo l'ultimo restyling ha guadagnato tantissimo.

    4wd anche secondo me, o' suv adda esse quattro pe quattro! Vai fino in fondo che non te ne penti!
     
  10. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Scusami ma dopo le due stelle in crash test secondo voi? Ora sarà pure carina, accessorista e non male da guidare, ma quel risultato é un colpo al cuore.
     
  11. Jeep_B

    Jeep_B

    Iscritto:
    1329907322
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Considera sempre che la Compass è stata concepita nel 2007 anche in termini di sicurezza. Nonostante l'arrivo della nuova versione 2011, le cose non sono cambiate, anche perchè c'è stato un restayling estetico, ma nel complesso è rimasta la stessa auto del 2007.

    Considera sempre che i test EuronCAP sono sempre piu' duri e esigenti ( mai come quest'anno).
    Quindi il rapporto di analisi tra "aumento livelli test" e "tecnologia auto" non è molto proporzionale. La normativa è cambiata quest'anno ed è diventata ancora più restrittiva.

    Poi se analizziamo i singoli punti del test 3 sono perfettamente nella media. La voce che incide nel giudizio negativo è quella per i pedoni ( per questo la Jeep Compass ottiene solo il 23% e solo due stelle ).
     
  12. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Io appena ho visto la compass me ne sono innamorato.......e l'ho acquistata senza pormi grandi dubbi sulle stelle, sui consumi, ecc...

    Quando mi sono recato dal concessionario e mi ci sono seduto sopra, ho provato una sensazione strana.......come se la Compass fosse la "mia" auto e delle altre non mi interessava sapere nulla. :D

    Insomma........un amore a prima vista!!! :thumbup:
    Ora, dopo 11000km e 8 mesi di vita, ne sono pienamente soddisfatto, in tutto e per tutto!!! :D
     
  13. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Sì dentro si respira una bell'aria, devo ammetterlo, da tedesca. Peccato per la mancanza di automatico.
     
  14. Jeep_B

    Jeep_B

    Iscritto:
    1329907322
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo per il mercato italiano nn è previsto il CA ( a differenza di altri mercati europei , per esempio Spagna ). Anche le motorizzazioni non sono tutte uguali.
     
  15. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Beh se é presente in Spagna la casa madre deve fornirtelo anche in Italia. Lo stabilisce una direttiva Europea.
     

Condividi questa Pagina