Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jazz 1.2 prima e seconda marcia rumore di retromarcia: cuscinetti cambio ?

Jazz 1.2 prima e seconda marcia rumore di retromarcia: cuscinetti cambio ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Maxpower4

    Maxpower4

    Iscritto:
    1378835128
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti volevo sapere se è corretta la mia diagnosi di sostituzione dei cuscinetti del cambio in seguito all'insorgere di rumore di retromarcia mentre si procede nei primi 2000 giri della prima e della seconda marcia, dopodiché non è più udibile

    volevo anche chiedere se la Jazz monta cuscinetti cambio proprietari o posso montare degli skf e quanto sarebbe la spesa giusta per la riparazione a Torino.

    l'auto è del 2005 ed ha 90.000Km di cui il l'80% fatti in città
     
  2. meipso

    meipso

    Iscritto:
    1238531786
    Messaggi:
    1.619
    Piaciuto:
    5
    Salve a te. Pre quanto attiene la diagnosi, è probabile.

    Prova a leggere qui:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/81086.page
     
  3. Maxpower4

    Maxpower4

    Iscritto:
    1378835128
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ....oggi sono andato in honda e mi hanno detto che sul cambio della jazz del 2005 c'erano 7 anni di garanzia o 160.000Km e che quindi io sono uscito di 1 anno dalla garanzia e che devo pagare per sistemarla
    mi è stato detto che la honda ha previsto un kit dedicato di sostituzione cuscinetti del cambio e loro come concessionaria mi fanno un prezzo di favore tutto compreso di 700 / 750?
    immagino quindi che in origine il cambio fosse difettoso, ma non è stato messo in richiamo ufficiale dati gli alti costi, ora mi ritrovo con un'auto con soli 90.000 Km e un problema del genere.............a me sembra un po' una presa in giro, non avendo superato i 160.000Km avrebbero dovuto farmi il lavoro in garanzia visto che quel chilometraggio mi sembra più consono alla durata di un cuscinetto
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    per rumore di retromarcia intendi tipo un ticchettio, un fischio o cos'altro?
    Il rumore è udibile anche a macchina ferma col cambio in folle e frizione rilasciata oppure in movimento, o in entrambi i frangenti ?
     
  5. Maxpower4

    Maxpower4

    Iscritto:
    1378835128
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    no nessun ticchettio e neanche fischio, il rumore è udibile solo inserendo la marcia e accelerando, quindi solo in fase di avanzamento e lo fa sulle prime 3 marce in quarta non si sente più.

    il rumore è identico e quasi uguale a quello della retromarcia solo che lo fa andando in avanti.
    contattato 2 meccanici ed entrambi hanno confermato che è un problema ai cuscinetti che sembra su questo modello un difetto di fabbricazione in quanto è stata estesa la garanzia sul cambio a 7 anni........poi ovvio che il problema si presenta all' ottavo anno..............rimango dell'idea che il problema è da richiamo e quantomeno la garanzia poteva essere valida fino al raggiungimento dei fatidici 160.000Km senza limiti di tempo.
     
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    questo è l'ennesimo esempio di scarsa correttezza di Honda Italia: essendo a conoscenza di un problema del genere (che è sicuramente stato annunciato dal Giappone ai vari importatori) Honda Italia avrebbe dovuto comunicarlo ai vari possessori di Jazz interessate del potenziale difetto in modo cautelativo e non alla sperindio della serie - se capita lo sistemiamo estendendo la garanzia - :evil:
    Del resto se non viene attuata una campagna di richiamo in piena regola, il possessore, a garanzia triennale estinta, se non si rivolge più all'assistenza ufficiale come fa a venire a conoscenza della possibile comparsa dell'anomalia e della relativa avvenuta estensione della garanzia ?
    Non so voi, ma io lo ritengo assolutamente scorretto; per carità, nessuno è perfetto, un difetto di fabbrica può presentarsi anche sulle affidabili giapponesi, ma in questo come in altri casi, il rimedio del quale viene demandato agli importatori locali, dev'essere da questi applicato con tempestività e diligenza, pena la perdita d'immagine della Casa stessa. E mi pare ci stiano riuscendo.
     
  7. Maxpower4

    Maxpower4

    Iscritto:
    1378835128
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ....pensare che io mi ero affidato alla rinomata correttezza e affidabilità del marchio giapponese, tanto da acquistare da loro una auto nuova e pagandola anche un po di più rispetto alle altre auto dello stesso segmento........ora mi ritrovo un problema del genere che è palesemente un difetto di costruzione e visto che sono fuori garanzia di un anno rispetto ai famosi 7 ora mi tocca sborsare quasi 1000? (cioè un terzo del valore dell'auto oggi) di tasca mia per rimediare ad un problema che non si presenta praticamente su nessuna auto con 90.000Km...........fra poco quando dovrò acquistare una nuova auto valuterò in modo differente senza farmi influenzare dalla "fantomatica" affidabilità e serietà di questo marchio.
     
  8. Frank*Jazz

    Frank*Jazz

    Iscritto:
    1295634488
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    12
    94.000 km percorsi in 4 anni. Effettuati solo tagliandi e cambio pastiglie. Se proprio devo esser sincero la jazz è la miglior auto che io abbia mai avuto. saluti
     
  9. a.serrao-7528

    a.serrao-7528

    Iscritto:
    1361136806
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    La tua Jazz è del 2009. Nel 2009 il problema dei cuscinetti era stato già risolto.
     
  10. Frank*Jazz

    Frank*Jazz

    Iscritto:
    1295634488
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    12
    il mio era un chiaro riferimento all'affidabilità del marchio nipponico.
     
  11. a.serrao-7528

    a.serrao-7528

    Iscritto:
    1361136806
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Quale affidabilità: la tua oppure quella di Maxpower4?
    Voglio dire: non esiste l'affidabilità. Le macchine si rompono tutte. La mia domanda è allora: perché spendere di più per una macchina giapponese che si rompe mediamente come una italiana?
    Le statistiche si applicano sui grandi numeri: me ne frega assai che le Honda si scassano meno delle Fiat.
    A me interessa che LA MIA HONDA non si scassi. Punto! (gioco di parole voluto).
     
  12. Frank*Jazz

    Frank*Jazz

    Iscritto:
    1295634488
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    12
    Certo tutte le auto si rompono. Ma chiedi ad altri utenti del forum se sono soddisfatti della loro auto. . . honda, toyota o subaru che sia. Poi ci saranno casi come il tuo o di qualcun altro. La perfezione non esiste e benché meno nel settore automobilistico. Si può discutere della politica commerciale di Honda che lascia a dir poco a desiderare, ma per quanto concerne la meccanica nulla da eccepire. Poi come scrivi tu. . . non si può parlare di affidabilità nel mondo delle auto? bene allora diciamo che giapponesi e tedesche sono un buon compromesso per chi cerca una buona auto.
     
  13. a.serrao-7528

    a.serrao-7528

    Iscritto:
    1361136806
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Invece la Fiat fa cagare vero?
    A quanto pare no: http://forum.quattroruote.it/posts/list/58298.page
     
  14. Frank*Jazz

    Frank*Jazz

    Iscritto:
    1295634488
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    12
    Mica dico che fiat è scarsa. Anzi la prossima auto prendila fiat. Può essere che tu rimanga maggiormente soddisfatto.
     
  15. a.serrao-7528

    a.serrao-7528

    Iscritto:
    1361136806
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Già fatto e ne sono molto soddisfatto.
     

Condividi questa Pagina