Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jaguar XF Sportbrake

Jaguar XF Sportbrake - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mario.Levati

    Mario.Levati

    Iscritto:
    1357642471
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    ho scoperto di recente la nuova XF sportbrake, ma non ho trovato sul web molti commenti (anzi, veramente pochi). Siccome l'auto mi piace, ma il concessionario più vicino, a 250 km circa, ancora non ce l'ha, vorrei avere qualche riscontro da chi il veicolo l'ha visto dal vivo e magari anche provato.

    Grazie in anticipo

    mario
     
  2. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    qui trovi una prova:

    http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/jaguar-xf-sportbrake-la-nuova-familiare-su-strada-video?comeFrom=forum_QRT
     
  3. Mario.Levati

    Mario.Levati

    Iscritto:
    1357642471
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta veloce. Di articoli ce ne sono diversi sulla sportbrake, ma quello che mi interessa sono le opinioni di persone come me e te, non il resoconto di qualche rivista. Chi va a vedere la macchina perchè deve scrivere un articolo, prende in considerazione criteri che a me non interessano.
     
  4. snowseeker

    snowseeker

    Iscritto:
    1369174064
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho tenuto per un weekend una XF Sportbrake 2.2 Luxury. Le prestazioni sono davvero notevoli, considerato il motore a 200 CV, accoppiato ad un cambio automatico ad 8 rapporti, sequenziale. In modalità manuale è pronto e veloce nelle cambiate, in modalità automatica, fluido e confortevole.. Silenziosa, nonostante il 4 cilindri diesel, equipaggiata full optionals di serie, ognuno veramente molto utile. Il consumo è realmente basso, e con una guida fluida si raggiungono medie impensabili. Sa essere anche divertente, grazie alla trazione posteriore ed a un motore davvero esuberante. Scattante e con una ripresa che stupisce, è dotata di freni davvero efficienti. Usata con il cambio in posizione sport, i consumi si alzano notevolmente. Stabile e con un'ottima tenuta di strada. Notevoli le finiture interne, la qualità dei materiali ed il confort. Il prezzo di listino non è basso, ma potete trovare ottime km 0 a prezzi davvero interessanti tali da competere con auto molto più modeste e di segmento inferiore. In poche parole, surclassa decisamente tutte le tedesche di ugual segmento, a costi decisamente inferiori, considerati gli accessori.

    Pur essendo una macchina che mi ha colpito, non è priva di difetti. La visibilità posteriore è praticamente pari a zero, anche se la telecamera posteriore supplisce egregiamente. La trazione posteriore, se sa essere divertente, può anche rappresentare un problema sul bagnato e soprattutto su terreni innevati. Il costo dei tagliandi, sospetto, sia una sorpresa non piacevole. Amici che avevano Jaguar mi facevano vedere le fatture. Olio Jaguar che costava il doppio, materiali di consumo veramente molto cari.

    Concludo affermando che, pur considerando i difetti, per me è stata una vera e propria rivelazione che ho apprezzato parecchio. Avesse la trazione integrale, sarebbe un'auto praticamente perfetta.

    Spero di esservi stato utile
    Snsk
     
  5. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    non ho (ancora) provato la Sportbrake, ma da possessore di XF berlina 3.0 posso dire che con un buon treno di gomme invernali la trazione posteriore non è un problema.
    sulla neve con le estive non ci proverei nemmeno, ma con quelle masse e quella coppia credo che neanche una TI risolverebbe

    per il costo tagliandi, io provengo da Audi ed il passaggio in Jag mi è sembrato meno caro, anche se non di molto

    sicuramente il tuo commento è stato utile per tutti, grazie.
     
  6. clce68

    clce68

    Iscritto:
    1334838184
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno Mario, io l'ho provata lo scorso mese e devo dire che il 2.2 con il cambio zf a 8 marce mi ha sorpreso molto positivamente. Inoltre l'auto e' veramente isolata dai rumori esterni e si vola via senza rendersene conto. Ottima impressione in tutto, un po' meno riguardo alla trasparenza sui listini ed assistenza.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina