Vi racconto una storia.
Nell'agosto scorso acquistai una Jag X-Type 2.0 SE (Executive) V6 benzina a Coventry, in Inghilterra. Tornato in Italia con l'auto, avviai le pratiche per la nazionalizzazione e immatricolazione in Italia. La Motorizzazione mi chiese, tra l'altro, la Scheda Tecnica dell'auto in questione. Mi rivolsi alla Jaguar Italia, qui a Roma, per telefono. Mi dissero che loro delegavano questo tipo di pratiche al CETOC (Centro Tecnico Omologazioni Consulenze). Il CETOC per questo documento mi chiese 246 Euri. Non so con quanta sollecitudine agì, ma prima di ricevere la Scheda Tecnica dalla Jaguar Inglese, aspettai circa un mese. (Pare che la Jaguar Italia non potesse produrmi lei, tali dati tecnici, nè intervenne direttamente per farmeli avere da Coventry (Sede della Jaguar Inglese). Circa un mese fa vendetti questa Jag 2.0 benzina in Italia ad un altro oriiginale, disposto a guidare col volante a destra. L'ho sostituita con un'alta X-Type 2.2 SE Diesel (tutta un'altra cosa, con prestazioni di assoluto rilievo). Naturalmente anche questa inglese, col volante destra. Questa volta però, evitai accuratamente Jaguar Italia e CETOC e chiesi la Scheda Tecnica direttamente alla Jaguar of England. La mattina dopo già mi avevano risposto, ringraziandomi per la lettera e inviandomi molte caratteristiche dell'auto, compresi gli optional aggiunti dal primo proprietario ecc., dicendomi di essere a mia disposizione per qualsiasi problema io avessi e aggiungendo che se mi fosse servito un Certificato di Conformità per la registrazione in Italia, me lo avrebbero inviato. Confermai loro che era proprio quello che mi serviva, cosicchè il Servizio clienti passò la richiesta al settore di competenza e in sei giorni ricevetti il Certificato di Conformità a casa, direttamente da Coventry. E SENZA PAGARE UN PENNY.
Giudicate voi. Saluti Claudio.
Nell'agosto scorso acquistai una Jag X-Type 2.0 SE (Executive) V6 benzina a Coventry, in Inghilterra. Tornato in Italia con l'auto, avviai le pratiche per la nazionalizzazione e immatricolazione in Italia. La Motorizzazione mi chiese, tra l'altro, la Scheda Tecnica dell'auto in questione. Mi rivolsi alla Jaguar Italia, qui a Roma, per telefono. Mi dissero che loro delegavano questo tipo di pratiche al CETOC (Centro Tecnico Omologazioni Consulenze). Il CETOC per questo documento mi chiese 246 Euri. Non so con quanta sollecitudine agì, ma prima di ricevere la Scheda Tecnica dalla Jaguar Inglese, aspettai circa un mese. (Pare che la Jaguar Italia non potesse produrmi lei, tali dati tecnici, nè intervenne direttamente per farmeli avere da Coventry (Sede della Jaguar Inglese). Circa un mese fa vendetti questa Jag 2.0 benzina in Italia ad un altro oriiginale, disposto a guidare col volante a destra. L'ho sostituita con un'alta X-Type 2.2 SE Diesel (tutta un'altra cosa, con prestazioni di assoluto rilievo). Naturalmente anche questa inglese, col volante destra. Questa volta però, evitai accuratamente Jaguar Italia e CETOC e chiesi la Scheda Tecnica direttamente alla Jaguar of England. La mattina dopo già mi avevano risposto, ringraziandomi per la lettera e inviandomi molte caratteristiche dell'auto, compresi gli optional aggiunti dal primo proprietario ecc., dicendomi di essere a mia disposizione per qualsiasi problema io avessi e aggiungendo che se mi fosse servito un Certificato di Conformità per la registrazione in Italia, me lo avrebbero inviato. Confermai loro che era proprio quello che mi serviva, cosicchè il Servizio clienti passò la richiesta al settore di competenza e in sei giorni ricevetti il Certificato di Conformità a casa, direttamente da Coventry. E SENZA PAGARE UN PENNY.
Giudicate voi. Saluti Claudio.